Introduzione

Guida passo per passo su come sostituire o registrare i componenti in gomma dei tasti L2/R2, su di un controller DualShock PS4 (modello CUH-ZCT1).

  1. Premi il tastino di reset che si trova  sul retro del controller e all'interno del miuscolo foro in alto a destra, in modo da verificare che sia effettivamente spento.
    • Premi il tastino di reset che si trova sul retro del controller e all'interno del miuscolo foro in alto a destra, in modo da verificare che sia effettivamente spento.

    • Per premere il tasto sopracitato puoi servirti di qualunque strumento, purché sia abbastanza sottile da entrare nel foro senza rompere nulla.

  2. Svita l'intera scocca esterna, separandone le parti. Ce ne sono due. Usa il giravite per svitare le quattro viti che trovi sul retro del controller.
    • Svita l'intera scocca esterna, separandone le parti. Ce ne sono due.

    • Usa il giravite per svitare le quattro viti che trovi sul retro del controller.

  3. Procedi all'apertura della scocca schiacciando leggermente una delle due maniglie e separa entrambe le scocche. Fa' molta attenzione mentre apri le scocche. C'è un nastrino che tiene insieme la metà superiore con una parte inferiore. Fa' molta attenzione mentre apri le scocche. C'è un nastrino che tiene insieme la metà superiore con una parte inferiore.
    • Procedi all'apertura della scocca schiacciando leggermente una delle due maniglie e separa entrambe le scocche.

    • Fa' molta attenzione mentre apri le scocche. C'è un nastrino che tiene insieme la metà superiore con una parte inferiore.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Sgancia il nastrino dalla scocca frontale. Dovrebbe esserci una linguetta azzurra che serve a tirar via più facilmente il connettore. Sgancia il nastrino dalla scocca frontale. Dovrebbe esserci una linguetta azzurra che serve a tirar via più facilmente il connettore. Sgancia il nastrino dalla scocca frontale. Dovrebbe esserci una linguetta azzurra che serve a tirar via più facilmente il connettore.
    • Sgancia il nastrino dalla scocca frontale. Dovrebbe esserci una linguetta azzurra che serve a tirar via più facilmente il connettore.

  6. Scollega il connettore che collega la batteria alla scheda madre. Rimuovi la batteria. Adesso, togli i tasti L2/R2 dai loro alloggiamenti e mettili da parte. L2 ed R2 dovrebbero essere rimovibili verticalmente. Oltre ai grilletti, verranno via anche due piccole molle.
    • Scollega il connettore che collega la batteria alla scheda madre. Rimuovi la batteria.

    • Adesso, togli i tasti L2/R2 dai loro alloggiamenti e mettili da parte. L2 ed R2 dovrebbero essere rimovibili verticalmente.

    • Oltre ai grilletti, verranno via anche due piccole molle.

  7. Analizza i gommini del controller per verificare se necessitino di essere sostituiti, oppure semplicemente registrati. Se danneggiati, sostituiscili pure con dei gommini dello stesso modello. Poi procedi col prossimo passo. Fai scivolare delicatamente i gommini  verso l'esterno, tenendoli dalla parte che più esce fuori (la parte convessa del gommino dovrebbe essere quella che va riposizionata sotto i tasti L2/R2; guarda  bene l'immagine per capire). Una volta risistemati, assicurati che siano ben saldi.
    • Analizza i gommini del controller per verificare se necessitino di essere sostituiti, oppure semplicemente registrati. Se danneggiati, sostituiscili pure con dei gommini dello stesso modello. Poi procedi col prossimo passo.

    • Fai scivolare delicatamente i gommini verso l'esterno, tenendoli dalla parte che più esce fuori (la parte convessa del gommino dovrebbe essere quella che va riposizionata sotto i tasti L2/R2; guarda bene l'immagine per capire). Una volta risistemati, assicurati che siano ben saldi.

  8. Riposiziona i tasti R2 ed L2, tenendo presente che R2 si riferisce alla parte destra, ed L2 a quella sinistra. C'è una piccola molla che fa in modo che il grilletto torni alla sua posizione originale quando non più in pressione. Assicurati che anche questa sia ben posizionata, prima di procedere al rimontaggio. C'è una piccola molla che fa in modo che il grilletto torni alla sua posizione originale quando non più in pressione. Assicurati che anche questa sia ben posizionata, prima di procedere al rimontaggio.
    • Riposiziona i tasti R2 ed L2, tenendo presente che R2 si riferisce alla parte destra, ed L2 a quella sinistra.

    • C'è una piccola molla che fa in modo che il grilletto torni alla sua posizione originale quando non più in pressione. Assicurati che anche questa sia ben posizionata, prima di procedere al rimontaggio.

  9. I tasti dovrebbero adesso ritornare alla loro posizione di partenza se la pressione viene rimossa.
    • I tasti dovrebbero adesso ritornare alla loro posizione di partenza se la pressione viene rimossa.

    • Riconnetti la batteria

    • Riconnetti il nastrino nel suo alloggiamento, poi richiudi le due scocche, cominciando proprio dai grilletti, e poi terminando con le maniglie inferiori.

    • Riavvita tutte le viti dov'erano.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Johnny ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 18

Ultimi 7 Giorni: 154

Ultimi 30 Giorni: 603

Tutti i Tempi: 8,282