Introduzione

Guida solo prerequisita per aprire un iPhone X. Questo permette l'accesso a componenti interni da riparare o sostituire.

  2. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone X.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone X.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il tuo display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  3. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

  4. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa uno nastro molto aderente al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa uno nastro molto aderente al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  5. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  6. Tira la ventosa applicando una tensione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

  7. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  8. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore destro dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.

  9. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display, mentre muovi o scuoti delicatamente il display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Se ci metterai troppa forza, le clip si romperanno. Lavora con cautela e pazienza.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

222.259 Reputazione

190 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.362 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 5

Ultimi 30 Giorni: 5

Tutti i Tempi: 116