Introduzione

Guida solo prerequisita! Questa guida fa parte di un'altra procedura e non è fatta per essere usata da sola.

  1. Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo iPhone sotto al 25% prima di smontarlo. Questo riduci il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene accidentalmente danneggiata durante la riparazione. Se la batteria è gonfia, prendi precauzioni appropriate. Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.
    • Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo iPhone sotto al 25% prima di smontarlo. Questo riduci il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene accidentalmente danneggiata durante la riparazione. Se la batteria è gonfia, prendi precauzioni appropriate.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 da 6,8 mm sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Aprire l'iPhone ne comprometterà le guarnizioni che ne garantiscono la resistenza all'acqua. Munisciti di guarnizioni sostitutive prima di iniziare questo passaggio, o stai attento a non bagnare il telefono se lo rimonterai senza ripristinare le guarnizioni.

  2. Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene fermo lo schermo, facilitandone l'apertura.
    • Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene fermo lo schermo, facilitandone l'apertura.

    • Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dell'iPhone per circa due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare l'iPhone 13 mini: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili ai danni da calore.

  3. Questo passo dimostra l'uso dell'iSclack. Se non stai usando un iSclack, salta due passi per un metodo alternativo. Posiziona le due ventose vicino al bordo inferiore dell'iPhone, una sul vetro dello schermo e l'altra su quello posteriore. Se il tuo schermo o vetro posteriore sono crepati, coprirli con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa.
    • Questo passo dimostra l'uso dell'iSclack. Se non stai usando un iSclack, salta due passi per un metodo alternativo.

    • Posiziona le due ventose vicino al bordo inferiore dell'iPhone, una sul vetro dello schermo e l'altra su quello posteriore.

    • Se il tuo schermo o vetro posteriore sono crepati, coprirli con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa.

    • Non cercare di separare del tutto lo schermo: ti serve solo creare una piccola fessura lungo il bordo inferiore.

    • Premi con decisione su entrambe le ventose per far fare loro presa. Tieni saldamente il tuo iPhone e chiudi i manici dell'iSclack per separare leggermente lo schermo dal case posteriore del telefono.

    • Inserisci un plettro nella fessura sotto lo schermo lungo il bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i prossimi due passaggi.

  4. Se stai usando una ventosa, falla aderire al bordo inferiore dello schermo, il più vicino possibile al bordo stesso.
    • Se stai usando una ventosa, falla aderire al bordo inferiore dello schermo, il più vicino possibile al bordo stesso.

    • Se il tuo schermo è crepato, coprirlo con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto resistente al posto della ventosa. Se hai ancora problemi, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro.

  5. Tira la ventosa verso l'alto con una forza decisa e costante per creare una piccola fessura tra il vetro dello schermo e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura.
    • Tira la ventosa verso l'alto con una forza decisa e costante per creare una piccola fessura tra il vetro dello schermo e il case posteriore.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • L'adesivo stagno che tiene fermo lo schermo è molto resistente: creare la fessura iniziale richiede parecchia forza. Se stai avendo problemi a crearla, scalda ulteriormente il bordo inferiore e muovi su e giù lo schermo per ammorbidire l'adesivo fino a creare una fessura sufficiente per infilarci il plettro.

  6. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a destra e quindi in alto lungo il bordo destro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo. Non infilare il plettro troppo a fondo sotto il vetro anteriore, o potresti danneggiare i componenti interni. Non infilare il plettro troppo a fondo sotto il vetro anteriore, o potresti danneggiare i componenti interni.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a destra e quindi in alto lungo il bordo destro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo.

    • Non infilare il plettro troppo a fondo sotto il vetro anteriore, o potresti danneggiare i componenti interni.

  7. Rinfila il tuo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPhone. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e quindi in alto lungo il bordo sinistro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo. Non infilare troppo a fondo il plettro, o potresti danneggiare i cavi dello schermo lungo questo bordo dell'iPhone. Infilalo solo per pochi millimetri, o per circa lo spessore della cornice dello schermo.
    • Rinfila il tuo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e quindi in alto lungo il bordo sinistro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo.

    • Non infilare troppo a fondo il plettro, o potresti danneggiare i cavi dello schermo lungo questo bordo dell'iPhone. Infilalo solo per pochi millimetri, o per circa lo spessore della cornice dello schermo.

  8. Il bordo superiore dello schermo è tenuto fermo sia dall'adesivo che da ganci. Infila il plettro sotto l'angolo in alto a destra dello schermo. Fallo scorrere attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore. Non infilare il plettro per più di qualche millimetro, per circa lo spessore della cornice dello schermo, o potresti danneggiare il gruppo dei sensori frontali.
    • Il bordo superiore dello schermo è tenuto fermo sia dall'adesivo che da ganci.

    • Infila il plettro sotto l'angolo in alto a destra dello schermo. Fallo scorrere attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore.

    • Non infilare il plettro per più di qualche millimetro, per circa lo spessore della cornice dello schermo, o potresti danneggiare il gruppo dei sensori frontali.

    • Tirare delicatamente il gruppo del vetro anteriore verso il bordo inferiore del telefono semplifica un po' questo passaggio.

  9. Tira la piccola sporgenza sulle ventose per rimuoverle dal vetro anteriore.
    • Tira la piccola sporgenza sulle ventose per rimuoverle dal vetro anteriore.

    • Se hai usato un iSlack ed è ancora attaccato all'iPhone, rimuovilo ora.

  10. Apri l'iPhone sollevando e ruotando il bordo destro dello schermo come la copertina di un libro. Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: diversi cavi a nastro delicati sono ancora collegati alla scheda madre del telefono.
    • Apri l'iPhone sollevando e ruotando il bordo destro dello schermo come la copertina di un libro.

    • Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: diversi cavi a nastro delicati sono ancora collegati alla scheda madre del telefono.

    • Appoggia lo schermo a qualcosa in modo che resti aperto mentre lavori nel telefono.

    • Durante il rimontaggio, appoggia lo schermo in posizione, allinea i ganci lungo il bordo superiore e premilo attentamente in posizione prima di far aderire il resto dello schermo. Se non si fissa facilmente, controlla lo stato delle clip lungo il perimetro dello schermo e assicurati che non siano piegate.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

28.147 Reputazione

147 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

17.274 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 2

Ultimi 30 Giorni: 8

Tutti i Tempi: 59