Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Guida solo prerequisita per aprire il Moto X Pure Edition per sostituire il display o la batteria.

  1. Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo destro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo destro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive per poter scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo LCD sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore. L'adesivo è disposto come indicato nella prima immagine, che mostra l'interno della cover. Evita di tagliare nelle aree indicate in rosso per non danneggiare i fragili cavi a nastro.
    • Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • L'adesivo è disposto come indicato nella prima immagine, che mostra l'interno della cover.

    • Evita di tagliare nelle aree indicate in rosso per non danneggiare i fragili cavi a nastro.

  3. Prendi delle pinzette a becchi sottili e, tenendole chiuse, inseriscile nel piccolo foro sul bordo della cover posteriore vicino alla feritoia per la scheda SIM. Usa le pinzette per sollevare lievemente la cover e fai scorrere un plettro di apertura nella fessura tra la cover e la scocca. Usa le pinzette per sollevare lievemente la cover e fai scorrere un plettro di apertura nella fessura tra la cover e la scocca.
    • Prendi delle pinzette a becchi sottili e, tenendole chiuse, inseriscile nel piccolo foro sul bordo della cover posteriore vicino alla feritoia per la scheda SIM.

    • Usa le pinzette per sollevare lievemente la cover e fai scorrere un plettro di apertura nella fessura tra la cover e la scocca.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo della cover posteriore. Cerca di inserire il plettro alla massima profondità possibile sotto la cover, verso il centro. Nella parte mediana della cover c'è dell'adesivo spesso che deve essere separato. Lascia il plettro infilato in posizione mentre procedi con il prossimo passo. In questo modo impedirai che la colla che hai appena separato possa riattaccarsi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo della cover posteriore.

    • Cerca di inserire il plettro alla massima profondità possibile sotto la cover, verso il centro. Nella parte mediana della cover c'è dell'adesivo spesso che deve essere separato.

    • Lascia il plettro infilato in posizione mentre procedi con il prossimo passo. In questo modo impedirai che la colla che hai appena separato possa riattaccarsi.

  5. Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo sinistro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo sinistro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.

  6. Fai passare il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo. Scalda nuovamente la cover posteriore ogni volta che è necessario per impedire che la colla possono raffreddarsi e indurire.
    • Fai passare il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Scalda nuovamente la cover posteriore ogni volta che è necessario per impedire che la colla possono raffreddarsi e indurire.

  7. Fai passare il plettro lungo il lato sinistro del telefono per tagliare l'adesivo. Cerca di inserire il plettro alla massima profondità possibile sotto la cover, verso il centro. Nella parte mediana della cover c'è dell'adesivo spesso che deve essere separato.
    • Fai passare il plettro lungo il lato sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Smetti di tagliare quando arrivi al bordo dei pulsanti del volume. Andare oltre questo punto significa rischiare di danneggiare i cavi a nastro sotto la cover.

  8. Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore. Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore. Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore.

    • Solleva delicatamente la cover dal telefono.

    • Questa operazione può richiedere molta forza se l'adesivo nella parte centrale è ancora attaccato. Mentre sollevi la cover, può essere necessario usare un plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Per rimontare la cover posteriore:

    • Per prima cosa usa delle pinzette e uno spudger per staccare tutto l'adesivo rimasto sulla cover posteriore e sulla scocca del telefono.

    • A questo punto, pulisci le aree di adesione con alcol isopropilico ad alta concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in una sola direzione, non avanti e indietro. Quest'operazione serve a predisporre la superficie per il nuovo adesivo.

    • L'adesivo sostitutivo è fornito in un foglio pretagliato che segue esattamente il contorno della cover. Se non hai questo foglio, puoi usare un nastro biadesivo ad alta tenacità, come il Tesa 61395. Prima di applicare l'adesivo pretagliato sulla cover, rimuovi l'inserto metallico. Applica l'adesivo e poi rimetti l'inserto al suo posto.

    • Dopo aver rimesso in posizione la cover posteriore, applica una forza decisa e costante sul telefono per diversi minuti per favorire una buona adesione della colla.

    • Se vuoi, puoi rimontare la cover posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi tutti i pezzi di adesivo più ingombranti che potrebbero impedire alla cover posteriore di essere a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda la cover posteriore e premi bene per fissarla.

  9. Usa la punta di uno spudger per sollevare la cover di gomma disposta sopra il connettore della batteria. Rimuovi la cover di gomma. Rimuovi la cover di gomma.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare la cover di gomma disposta sopra il connettore della batteria.

    • Rimuovi la cover di gomma.

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo. Fai leva solo sulla piccola linguetta all'estremità del connettore, dal lato opposto del cavo piatto. Non spingere troppo forte contro il connettore: rischieresti di danneggiare la presa sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo.

    • Fai leva solo sulla piccola linguetta all'estremità del connettore, dal lato opposto del cavo piatto. Non spingere troppo forte contro il connettore: rischieresti di danneggiare la presa sulla scheda madre.

  11. Usa delle pinzette per sollevare il coperchio di gomma che protegge il connettore del flash. Usa delle pinzette per sollevare il coperchio di gomma che protegge il connettore del flash.
    • Usa delle pinzette per sollevare il coperchio di gomma che protegge il connettore del flash.

  12. Usa la punta di uno spudger contro l'angolo del connettore del flash per sollevare il connettore e farlo uscire dal suo zoccolo. Usa la punta di uno spudger contro l'angolo del connettore del flash per sollevare il connettore e farlo uscire dal suo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger contro l'angolo del connettore del flash per sollevare il connettore e farlo uscire dal suo zoccolo.

  13. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere 20 viti da 2,4 mm.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere 20 viti da 2,4 mm.

  14. Usa la punta di uno spudger per spingere la piccola clip che fissa il lato sinistro del telaio centrale verso il bordo del telefono, sganciando così la clip stessa. Usa la punta di uno spudger per spingere la piccola clip che fissa il lato sinistro del telaio centrale verso il bordo del telefono, sganciando così la clip stessa.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere la piccola clip che fissa il lato sinistro del telaio centrale verso il bordo del telefono, sganciando così la clip stessa.

  15. Ripeti il passo precedente per sganciare la clip sul lato destro del telaio centrale.
    • Ripeti il passo precedente per sganciare la clip sul lato destro del telaio centrale.

  16. Afferrando il display lungo i bordi, solleva delicatamente il telaio intermedio dal display. Rimuovi il telaio centrale dal display. Rimuovi il telaio centrale dal display.
    • Afferrando il display lungo i bordi, solleva delicatamente il telaio intermedio dal display.

    • Rimuovi il telaio centrale dal display.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine opposto.

90%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

108.322 Reputazione

325 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.921 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 37