Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa è solo una guida prerequisita! Questa guida è parte di un'altra procedura e non è pensata per essere usata da sola.

Questa guida ti mostra come rimuovere e sostituire il pannello posteriore in vetro del tuo Pixel 3 XL.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul bordo destro del pannello posteriore per un minuto. Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna possono essere danneggiati da un eccesso di calore. Mentre aspetti, prendi nota delle aree seguenti del pannello posteriore:
    • Scalda un iOpener e applicalo sul bordo destro del pannello posteriore per un minuto.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna possono essere danneggiati da un eccesso di calore.

    • Mentre aspetti, prendi nota delle aree seguenti del pannello posteriore:

    • Adesivo tenace: ci sono aree di adesivo molto estese vicino alla parte inferiore del telefono.

    • Sensore cavo impronte digitali: stai attento a non tagliare il cavo mentre fai leva.

  2. Applica una ventosa al lato riscaldato del pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo. Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura. A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.
    • Applica una ventosa al lato riscaldato del pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  3. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo. Quando si raffredda, l'adesivo si indurisce e diventa difficile da tagliare. Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo il bordo, lascia un plettro di apertura nella giunzione per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo.

    • Quando si raffredda, l'adesivo si indurisce e diventa difficile da tagliare.

    • Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo il bordo, lascia un plettro di apertura nella giunzione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Applica un iOpener riscaldato sulla parte bassa del pannello posteriore per un minuto.
    • Applica un iOpener riscaldato sulla parte bassa del pannello posteriore per un minuto.

  5. OPEN ALL THE TABS

    RAM Upgrade Kits for Mac

    Acquista Kit

    Enough RAM
    For All The Tabs

    Acquista Kit
  6. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo attorno all'angolo inferiore destro e continua lungo il bordo inferiore del telefono Lavora lentamente mentre tagli l'adesivo attorno all'angolo per evitare che il pannello possa rompersi. Se diventa difficile tagliare la colla, applica nuovamente del calore. Lascia un plettro nel bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo attorno all'angolo inferiore destro e continua lungo il bordo inferiore del telefono

    • Lavora lentamente mentre tagli l'adesivo attorno all'angolo per evitare che il pannello possa rompersi. Se diventa difficile tagliare la colla, applica nuovamente del calore.

    • Lascia un plettro nel bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  7. Continua le operazioni di riscaldamento e taglio lungo i bordi rimanenti del telefono. Fai attenzione mentre tagli lungo il bordo sinistro del telefono. Se il plettro sembra bloccarsi vicino alla parte superiore, potresti aver incontrato il sensore impronte digitali. Tira lievemente in fuori il plettro e riprova a passare. Accertati di aver tagliato bene le parti dove l'adesivo è più spesso, vicino ai bordi inferiore e destro del telefono.
    • Continua le operazioni di riscaldamento e taglio lungo i bordi rimanenti del telefono.

    • Fai attenzione mentre tagli lungo il bordo sinistro del telefono. Se il plettro sembra bloccarsi vicino alla parte superiore, potresti aver incontrato il sensore impronte digitali. Tira lievemente in fuori il plettro e riprova a passare.

    • Accertati di aver tagliato bene le parti dove l'adesivo è più spesso, vicino ai bordi inferiore e destro del telefono.

  8. Solleva con delicatezza il bordo destro del pannello inferiore.
    • Solleva con delicatezza il bordo destro del pannello inferiore.

    • Usa un plettro di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto attaccato lungo i bordi.

  9. Solleva il bordo destro del pannello posteriore e ruotalo  finché non si dispone sul lato sinistro del telefono, come se fosse un libro aperto. Evita tensioni sul cavo del sensore impronte digitali e stai attento che non si impigli. In fase di rimontaggio, questo è un buon momento per provare ad accendere il telefono e collaudare tutte le funzioni prima di sigillarlo nuovamente. Quindi ricordati di staccare completamente l'alimentazione prima di continuare a lavorare.
    • Solleva il bordo destro del pannello posteriore e ruotalo finché non si dispone sul lato sinistro del telefono, come se fosse un libro aperto.

    • Evita tensioni sul cavo del sensore impronte digitali e stai attento che non si impigli.

    • In fase di rimontaggio, questo è un buon momento per provare ad accendere il telefono e collaudare tutte le funzioni prima di sigillarlo nuovamente. Quindi ricordati di staccare completamente l'alimentazione prima di continuare a lavorare.

    • In fase di rimontaggio, segui questa guida per installare adesivo pretagliato e incollare nuovamente il pannello posteriore.

  10. Usa con delicatezza delle pinzette per staccare il nastro giallo disposto sul connettore del sensore impronte digitali.
    • Usa con delicatezza delle pinzette per staccare il nastro giallo disposto sul connettore del sensore impronte digitali.

  11. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sganciare l'aletta di bloccaggio nera dello zoccolo ZIF del sensore impronte digitali. Afferra la linguetta del cavo con delle pinzette ed estrai delicatamente il cavo flessibile dallo zoccolo. Per evitare cortocircuiti, stai attento non toccare con le pinzette i contatti metallici sul cavo flessibile.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sganciare l'aletta di bloccaggio nera dello zoccolo ZIF del sensore impronte digitali.

    • Afferra la linguetta del cavo con delle pinzette ed estrai delicatamente il cavo flessibile dallo zoccolo.

    • Per evitare cortocircuiti, stai attento non toccare con le pinzette i contatti metallici sul cavo flessibile.

  12. Rimuovi il pannello posteriore.
    • Rimuovi il pannello posteriore.

Conclusione

96%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

123.324 Reputazione

365 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

130 Membri

12.421 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 63