1. Usa la punta di uno spudger per rimuovere dal lato della PS3 il coprivite in plastica nera. Il coprivite può essere sotto un'etichetta di validità garanzia. Rimuovendola, comparirà la scritta "VOID".
    • Usa la punta di uno spudger per rimuovere dal lato della PS3 il coprivite in plastica nera.

    • Il coprivite può essere sotto un'etichetta di validità garanzia. Rimuovendola, comparirà la scritta "VOID".

  2. Rimuovi la singola vite da 8,5 mm tipo T10 Security Torx dalla smart plate.
    • Rimuovi la singola vite da 8,5 mm tipo T10 Security Torx dalla smart plate.

  3. Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3. Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3. Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3.
    • Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3.

  4. Assicurati di non perdere la piccola staffa di metallo alloggiata, ma non fissata, nella cover superiore (se questa ne è dotata).
    • Assicurati di non perdere la piccola staffa di metallo alloggiata, ma non fissata, nella cover superiore (se questa ne è dotata).

  5. Rimuovi le seguenti sette viti:
    • Rimuovi le seguenti sette viti:

    • Sei viti Phillips da 52 mm

    • Una vite Phillips da 30 mm

  6. Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotano verso la parte anteriore della PS3.
    • Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotano verso la parte anteriore della PS3.

    • Rimuovi la cover superiore.

    • C'è un gancio in plastica posizionato in un foro sul retro dell'angolo superiore destro. Spingi con delicatezza con uno spudger il gancio in plastica verso la parte posteriore della console con uno spudger in modo da liberare la parte posteriore destra della custodia.

  7. Disconnetti il cavo di alimentazione del lettore Blu-ray dalla scheda madre.
    • Disconnetti il cavo di alimentazione del lettore Blu-ray dalla scheda madre.

    • Tira il connettore verso l'alto per estrarlo dal suo zoccolino.

  8. Solleva il lettore Blu-ray dal bordo più vicino all'alimentatore e ruotalo staccandolo dallo chassis quanto basta per poter accedere al suo cavo piatto.
    • Solleva il lettore Blu-ray dal bordo più vicino all'alimentatore e ruotalo staccandolo dallo chassis quanto basta per poter accedere al suo cavo piatto.

  9. Usa la tua unghia per sollevare la linguetta di blocco sullo zoccolino del cavo piatto del lettore Blu-ray. Assicurati di far leva sulla linguetta di blocco e non sullo stesso zoccolino. Tira il cavo piatto per farlo uscire dalla sua presa.
    • Usa la tua unghia per sollevare la linguetta di blocco sullo zoccolino del cavo piatto del lettore Blu-ray.

    • Assicurati di far leva sulla linguetta di blocco e non sullo stesso zoccolino.

    • Tira il cavo piatto per farlo uscire dalla sua presa.

    • Rimuovi il lettore Blu-ray dalla PS3.

    • Se devi sostituire il lettore Blu-ray, trasferisci il cavo di alimentazione sulla tua nuova unità.

  10. Tira in verticale il cavo piatto della scheda di controllo per liberarlo dal suo zoccolino sulla scheda madre.
    • Tira in verticale il cavo piatto della scheda di controllo per liberarlo dal suo zoccolino sulla scheda madre.

  11. Rimuovi le due viti Phillips da 12 mm che fissano la scheda di controllo al case inferiore. Rimuovi la scheda di controllo con il suo cavo dalla PS3.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 12 mm che fissano la scheda di controllo al case inferiore.

    • Rimuovi la scheda di controllo con il suo cavo dalla PS3.

  12. Rimuovi le seguenti otto viti che fissano il gruppo scheda madre al case inferiore:
    • Rimuovi le seguenti otto viti che fissano il gruppo scheda madre al case inferiore:

    • Sette viti Phillips (ph2) da 12 mm

    • Una vite Phillips da 30 mm

  13. Rimuovi la staffa della scheda di controllo.
    • Rimuovi la staffa della scheda di controllo.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per far leva e staccare la cover dell'alloggiamento dell'hard disk dal case inferiore. Rimuovi la cover dell'alloggiamento dell'hard disk.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per far leva e staccare la cover dell'alloggiamento dell'hard disk dal case inferiore.

    • Rimuovi la cover dell'alloggiamento dell'hard disk.

  15. Solleva e libera il gruppo scheda madre dal case inferiore.
    • Solleva e libera il gruppo scheda madre dal case inferiore.

  16. Rimuovi la viti Phillips da 7,7 mm che fissano il cavo di terra allo chassis.
    • Rimuovi la viti Phillips da 7,7 mm che fissano il cavo di terra allo chassis.

  17. Tira i cavi dell'alimentazione allontanandolo lievemente dalla cover posteriore per scoprire meglio l'accesso al connettore dell'ingresso AC. Mentre tieni premuto il meccanismo di blocco, tira fuori il connettore dell'ingresso AC dall'alimentatore.
    • Tira i cavi dell'alimentazione allontanandolo lievemente dalla cover posteriore per scoprire meglio l'accesso al connettore dell'ingresso AC.

    • Mentre tieni premuto il meccanismo di blocco, tira fuori il connettore dell'ingresso AC dall'alimentatore.

  18. Tira fuori la presa AC di rete dal fondo della cover posteriore, prestando attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi durante l'operazione.
    • Tira fuori la presa AC di rete dal fondo della cover posteriore, prestando attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi durante l'operazione.

  19. Mentre tiri delicatamente la cover posteriore per staccarla dal gruppo della scheda logica, usa l'estremità piatta di uno spudger per sbloccare le clip lungo i bordi superiore e inferiore della cover posteriore. Mentre tiri delicatamente la cover posteriore per staccarla dal gruppo della scheda logica, usa l'estremità piatta di uno spudger per sbloccare le clip lungo i bordi superiore e inferiore della cover posteriore.
    • Mentre tiri delicatamente la cover posteriore per staccarla dal gruppo della scheda logica, usa l'estremità piatta di uno spudger per sbloccare le clip lungo i bordi superiore e inferiore della cover posteriore.

  20. Rimuovi la cover posteriore dal gruppo della scheda logica.
    • Rimuovi la cover posteriore dal gruppo della scheda logica.

  21. Sfila i cavi della ventola dalla guida di plastica attorno al dissipatore. Disconnetti la ventola dalla scheda madre.
    • Sfila i cavi della ventola dalla guida di plastica attorno al dissipatore.

    • Disconnetti la ventola dalla scheda madre.

    • Tira il connettore dritto verso l'alto per estrarlo dalla presa.

  22. Rimuovi le due viti Phillips da 9 mm che fissano il lettore delle schede di memoria allo chassis.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 9 mm che fissano il lettore delle schede di memoria allo chassis.

  23. Solleva il lettore delle schede di memoria dalla PS3 quanto basta per poter accedere al suo cavo piatto. Inclina verso l'alto il blocco di sicurezza presente sulla presa del cavo piatto del lettore di schede di memoria.
    • Solleva il lettore delle schede di memoria dalla PS3 quanto basta per poter accedere al suo cavo piatto.

    • Inclina verso l'alto il blocco di sicurezza presente sulla presa del cavo piatto del lettore di schede di memoria.

    • Attento ad agire sul blocco di sicurezza e non sulla presa stessa.

    • Tira il cavo piatto fuori dalla presa e rimuovi il lettore di schede di memoria.

  24. Disconnetti i cavi di alimentazione DC dalla parte frontale del dissipatore.
    • Disconnetti i cavi di alimentazione DC dalla parte frontale del dissipatore.

    • Tira il connettore verso la parte anteriore della PS3.

  25. Rimuovi le cinque viti Phillips da 9 mm che fissano l'alimentatore allo chassis.
    • Rimuovi le cinque viti Phillips da 9 mm che fissano l'alimentatore allo chassis.

  26. Solleva l'alimentatore prendendolo per il suo lato anteriore per affrancarlo dalle due spine collegate alla scheda madre.
    • Solleva l'alimentatore prendendolo per il suo lato anteriore per affrancarlo dalle due spine collegate alla scheda madre.

    • Rimuovi l'alimentatore.

    • Rimuovi le due staffe tenute ferme dalle viti che hai appena rimosso.

  28. Solleva la scheda madre dal dissipatore.
    • Solleva la scheda madre dal dissipatore.

    • Il dissipatore può essere ancora tenuto in posizione dalla pasta termica. Se questo avviene, forza leggermente il dissipatore per staccarla dalla scheda madre. Stai attento a non piegare tubicini di rame del dissipatore.

    • Ricorda di applicare un nuovo strato di pasta termica quando rimonterai il dissipatore.

    • Non hai mai applicato prima della pasta termica? È facile impararlo usando la nostra guida alla pasta termica.

    • Se sei qui perché stai seguendo la guida di riparazione YLOD, seguici per sapere dove applicare la pasta termica sostitutiva.

  29. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Remove the three 5.7 mm #0 Phillips screws securing the fan to the heat sink.
    • Remove the three 5.7 mm #0 Phillips screws securing the fan to the heat sink.

    Remove the fan from the heat sink, minding its cables that may get caught.
    • Remove the fan from the heat sink, minding its cables that may get caught.

Linea Traguardo

7 Commenti

Thank you for the help

G Y - Replica

i make thermal compounds. just wondering do i need to use a grease that has silver or is an aluminum based grease good to use

bjornsenjosh99 - Replica

Thanks a lot! It is very useful!

Wing Leung Lin - Replica

I know this is old but what thermal paste should I use today

Shane Rennie - Replica

I recommend artic silver or MX-4 since I heard that it's supposed to last up to 8 years. As long as you don't have to disassemble the console again

Antrone Harris Jr - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 82

Ultimi 30 Giorni: 352

Tutti i Tempi: 102,340