Introduzione

Le giacche Nano Puff™ Patagonia sono talmente morbide e calde che vorremmo indossarle in qualsiasi momento. Purtroppo può capitare che si strappino a causa di un arbusto o di un oggetto affilato, come le lame dello snowboard. Benché la riparazione con nastro adesivo per tessuti sia in grado di resistere per un po’ di tempo e sia molto pratica da eseguire quando si ha fretta, in un secondo momento è preferibile procedere all'applicazione di una toppa vera e propria. Per la riparazione di una giacca in piuma Patagonia consultate Come riparare un riquadro trapuntato.

Parti

Nessuna parte richiesta.

Esaminare lo strappo sulla giacca. Con una forbicina tagliare eventuali fili o pezzi di tessuto in eccesso.
  • Esaminare lo strappo sulla giacca. Con una forbicina tagliare eventuali fili o pezzi di tessuto in eccesso.

Aggiungi Commento

Prendere il nastro adesivo per tessuti.
  • Prendere il nastro adesivo per tessuti.

  • Girarlo al rovescio.

  • Con un pennarello indelebile, disegnare un ovale leggermente più grande dello strappo.

    • Se lo strappo è grande, si può usare un intero rettangolo di nastro, a condizione di arrotondarne gli angoli. Questa precauzione evita che gli angoli possano sollevarsi e che la toppa si stacchi.

Aggiungi Commento

  • Ritagliare l'ovale usando le forbici.

Aggiungi Commento

  • Aiutandosi con l'unghia o con uno spillo, rimuovere la parte posteriore del nastro per tessuti e tenere in mano solo il lato adesivo.

  • Tenerlo solo da un angolino, senza toccarlo con le dita, per evitare di ridurne il potere adesivo.

Aggiungi Commento

  • Posare l'ovale sullo strappo e premere con le dita per farlo aderire.

Aggiungi Commento

  • Aiutandosi con le unghie o con uno spudger, rimuovere le eventuali bolle d'aria. Continuare a sfregare sul nastro adesivo fin quando non avrà aderito bene al tessuto.

Aggiungi Commento

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

79.187 Reputazione

134 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.515 Guide realizzate

I followed this tutorial and used Tenacious tape by Gear Aid because it claims to not leave a residue behind if removed. That was a bad idea. I am now ready to upgrade this patch to a sewn one and removing the tape is absolutely leaving behind a residue. Really annoyed right now.

Ling Wang - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 49

Ultimi 30 Giorni: 214

Tutti i Tempi: 18,011