Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire il display del tuo smartphone Nexus 6P.

Per proteggere i tuoi occhi dalle schegge di vetro e avere una presa migliore per aprire il telefono, puoi applicare del nastro adesivo sullo schermo.

In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.
    • Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.

    • Con uno strumento estrazione SIM tira fuori e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il piccolo coperchio di plastica sulla parte inferiore del telefono.

  2. Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.
    • Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di plastica. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di plastica per tagliare l'adesivo.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il coperchio di vetro sulla parte superiore del telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di vetro. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    • Il vetro può rompersi. Indossa degli occhiali e dei guanti protettivi.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di vetro per tagliare l'adesivo sottostante.

    • Solleva il coperchio di vetro.

    • Rimuovi gli sticker indicatori di danneggiamento da liquidi con delle pinzette.

    • Svita le sei viti Phillips #000.

    • Inserisci un coltello fra la cover posteriore metallica e il vetro frontale per creare una fessura. Inserisci un plettro di apertura in questa fessura e fallo scorrere verso l'angolo superiore destro.

      • Il coltello è davvero affilato, stai attento a non tagliarti né danneggiare il tuo telefono.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere verso l'angolo superiore sinistro.

    • Fai scorrere i plettri lungo i lati per sganciare le clip di plastica che fissano il case posteriore al telaio centrale.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Svita la vite Phillips #000.

    • Rimuovi la piastra metallica con delle pinzette.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i tre cavi flessibili.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione dalla scheda figlia.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • Attenzione: non inserire lo spudger o la scheda di plastica troppo in profondità sotto la batteria. Il cavo del display si trova sotto la batteria.

      • Vedi sotto, al prossimo passo, dove si trova il cavo.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger fino al notch e fallo delicatamente scorrere lungo il bordo per tagliare l'adesivo.

    • Usa una scheda di plastica per tagliare l'adesivo residuo sul lato sinistro sotto la batteria.

    • Rimuovi la batteria.

    • Svita le due viti Phillips #000.

    • Rimuovi la piastra metallica.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display.

    • Inserisci uno strumento di apertura iFlex fra il display e il telaio centrale per aprire una fessura.

    • Introduci un plettro di apertura in questa fessura e fallo scorrere verso l'angolo superiore destro.

    • Inserisci un secondo plettro e muovilo verso l'angolo superiore sinistro.

    • Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro, lungo il lato sinistro dello smartphone, verso l'angolo inferiore sinistro.

    • Se non riesci a tagliare l'adesivo, riscaldalo con il tuo iOpener.

    • Fai scorrere il plettro di apertura dalla parte superiore destra, attorno all'angolo, lungo il lato e verso la parte inferiore destra.

    • Muovilo attorno all'angolo e verso la presa di carica per staccare l'adesivo residuo.

    • Quando tutto l'adesivo è tagliato, separa il display dal telaio centrale iniziando dalla parte superiore del telefono.

    • Fai scorrere il cavo flessibile del display fuori della sua fessura nel telaio centrale.

    • Rimuovi il display.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

23.379 Reputazione

113 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.545 Guide realizzate

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 90

Ultimi 30 Giorni: 398

Tutti i Tempi: 4,369