Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire il display del tuo smartphone Nexus 6P.

Per proteggere i tuoi occhi dalle schegge di vetro e avere una presa migliore per aprire il telefono, puoi applicare del nastro adesivo sullo schermo.

In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.
    • Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.

    • Con uno strumento estrazione SIM tira fuori e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il piccolo coperchio di plastica sulla parte inferiore del telefono.

    Aggiungi Commento

  2. Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.
    • Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di plastica. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di plastica per tagliare l'adesivo.

    Aggiungi Commento

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il coperchio di vetro sulla parte superiore del telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di vetro. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    Aggiungi Commento

    • Il vetro può rompersi. Indossa degli occhiali e dei guanti protettivi.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di vetro per tagliare l'adesivo sottostante.

    • Solleva il coperchio di vetro.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi gli sticker indicatori di danneggiamento da liquidi con delle pinzette.

    • Svita le sei viti Phillips #000.

    Aggiungi Commento

    • Inserisci un coltello fra la cover posteriore metallica e il vetro frontale per creare una fessura. Inserisci un plettro di apertura in questa fessura e fallo scorrere verso l'angolo superiore destro.

      • Il coltello è davvero affilato, stai attento a non tagliarti né danneggiare il tuo telefono.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere verso l'angolo superiore sinistro.

    • Fai scorrere i plettri lungo i lati per sganciare le clip di plastica che fissano il case posteriore al telaio centrale.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    There is a black plastic band around the front glass. So stick the razor between the metal back and outside of the black plastic that is around the front glass. If you look closely at the first picture you can see the black plastic strip outside of the front glass. If you stick it between the black plastic and screen you could leave the mid frame in the metal case and only lift up the the glass and screen.

    igolten - Replica

    • Svita la vite Phillips #000.

    • Rimuovi la piastra metallica con delle pinzette.

    While I performed this step, the three ribbon cables from the next step came up attached to the metal plate.

    Troy Gaddis - Replica

    As a head’s up the metal plate needs to be removed from the left side first because it does slide under another piece of metal close to the fingerprint scanner. Upon reassembly insert the right side first and then push the left side down. You will know if you have it in correctly if the plate cannot move freely if the screw is in even a little bit.

    Michael Stefanchik - Replica

    There is glue on the underside of metal plate that made it a little harder to pull up the plate than we expected. The flex cables did not come up with the plate, but it was a surprise.

    Catherine Adams - Replica

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i tre cavi flessibili.

    While I was performing this, the three flat ribbon cables were stuck to the metal plate and came up with it. Watch out for that possibility.

    Troy Gaddis - Replica

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione dalla scheda figlia.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    Aggiungi Commento

    • Attenzione: non inserire lo spudger o la scheda di plastica troppo in profondità sotto la batteria. Il cavo del display si trova sotto la batteria.

      • Vedi sotto, al prossimo passo, dove si trova il cavo.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger fino al notch e fallo delicatamente scorrere lungo il bordo per tagliare l'adesivo.

    • Usa una scheda di plastica per tagliare l'adesivo residuo sul lato sinistro sotto la batteria.

    The display cable seems to be completely attached to backing, not free to move at all. The warning made me think it would be floating between the battery and the back of the battery area, however this is not the case. You shouldn’t need to worry too much about it, but you also don’t need to stick anything that deep since the adhesive isn’t where the display cable is. You can see where the adhesive is in the picture for the next step. It’s the black sort of rectangular-ish pad to the right of the display cable. There’s a second taller adhesive pad on the left side of the display cable which must’ve stuck to the battery when they removed it for this guide. When I took the battery out both of the adhesive pads stayed attached to the battery.

    Cory Miller - Replica

    Thanks, Cory. This is exactly what we saw, too!

    Catherine Adams -

    • Rimuovi la batteria.

    Aggiungi Commento

    • Svita le due viti Phillips #000.

    • Rimuovi la piastra metallica.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display.

    Aggiungi Commento

  3. Aggiungi Commento

    • Inserisci uno strumento di apertura iFlex fra il display e il telaio centrale per aprire una fessura.

    • Introduci un plettro di apertura in questa fessura e fallo scorrere verso l'angolo superiore destro.

    • Inserisci un secondo plettro e muovilo verso l'angolo superiore sinistro.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro, lungo il lato sinistro dello smartphone, verso l'angolo inferiore sinistro.

    Aggiungi Commento

    • Se non riesci a tagliare l'adesivo, riscaldalo con il tuo iOpener.

    • Fai scorrere il plettro di apertura dalla parte superiore destra, attorno all'angolo, lungo il lato e verso la parte inferiore destra.

    • Muovilo attorno all'angolo e verso la presa di carica per staccare l'adesivo residuo.

    Aggiungi Commento

    • Quando tutto l'adesivo è tagliato, separa il display dal telaio centrale iniziando dalla parte superiore del telefono.

    • Fai scorrere il cavo flessibile del display fuori della sua fessura nel telaio centrale.

    • Rimuovi il display.

    Aggiungi Commento

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

20.350 Reputazione

108 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

7.013 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 108

Ultimi 30 Giorni: 560

Tutti i Tempi: 3,320