Introduzione

Oh, il bottone automatico! Si è staccato dalla giacca? Niente paura, sostituirlo è facile. Vi occorrono solo un torchietto e un nuovo bottone automatico. Assicuratevi di fissare bene il torchietto su un tavolo da lavoro ben saldo, altrimenti potrebbe scivolare e rovinare i vostri intenti (o peggio ancora, farvi male). Prima di iniziare, controllate il tessuto per valutare se è danneggiato nel punto in cui si è staccato il bottone automatico. Se così fosse, prima di sostituire il bottone automatico sarà necessario cucire un pezzo di tessuto di rinforzo.

  1. Procurarsi una nuova testa (o contromaschio). Procurarsi un nuovo maschio.
    • Procurarsi una nuova testa (o contromaschio).

    • Procurarsi un nuovo maschio.

  2. Misurare il diametro della testa e del maschio per assicurarsi che siano delle dimensioni giuste.
    • Misurare il diametro della testa e del maschio per assicurarsi che siano delle dimensioni giuste.

      • Come si può vedere dall'immagine, ci sono due misure standard di bottoni automatici. Assicurarsi di avere quelli della misura giusta.

  3. Inserire la testa, con la parte arrotondata rivolta verso il basso, nel punzone del torchietto. Il gambo della testa dovrebbe spuntare dal punzone. Inserire la testa, con la parte arrotondata rivolta verso il basso, nel punzone del torchietto. Il gambo della testa dovrebbe spuntare dal punzone. Inserire la testa, con la parte arrotondata rivolta verso il basso, nel punzone del torchietto. Il gambo della testa dovrebbe spuntare dal punzone.
    • Inserire la testa, con la parte arrotondata rivolta verso il basso, nel punzone del torchietto. Il gambo della testa dovrebbe spuntare dal punzone.

  4. Inserire il maschio nell'apposito punzone del torchietto, in modo che dal punzone spunti la parte più larga. Se il pezzo è stato inserito correttamente, dovrebbe rimanere fissato al punzone anche se non lo si tiene con la mano. Il punzone del maschio è quello con il segno verde. Il punzone del maschio è quello con il segno verde.
    • Inserire il maschio nell'apposito punzone del torchietto, in modo che dal punzone spunti la parte più larga. Se il pezzo è stato inserito correttamente, dovrebbe rimanere fissato al punzone anche se non lo si tiene con la mano.

      • Il punzone del maschio è quello con il segno verde.

  5. Inserire il punzone della testa nella base del torchietto. Il punzone della testa è quello con il segno arancione. Il punzone della testa è quello con il segno arancione.
    • Inserire il punzone della testa nella base del torchietto.

      • Il punzone della testa è quello con il segno arancione.

  6. Inserire il punzone del maschio nella parte superiore del torchietto Il punzone del maschio è quello con il segno verde. Inserire il punzone bene a fondo, in modo che si veda solo la parte più larga.
    • Inserire il punzone del maschio nella parte superiore del torchietto

    • Inserire il punzone bene a fondo, in modo che si veda solo la parte più larga.

    • Per fissare il punzone del maschio, avvitare la vite laterale situata nella parte superiore del torchietto. Dopo averla stretta a mano, eseguire ancora 1/4 di giro con un cacciavite.

  7. Abbassare lentamente la leva del torchietto per avvicinare i punzoni. Questi ultimi dovrebbero appena toccarsi quando la leva è abbassata al massimo.
    • Abbassare lentamente la leva del torchietto per avvicinare i punzoni.

    • Questi ultimi dovrebbero appena toccarsi quando la leva è abbassata al massimo.

    • Se rimane uno spazio tra i due punzoni, regolare l'altezza del punzone inferiore sulla base del torchietto ruotandolo finché i due punzoni non si toccano.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  9. Fare un segno sul tessuto nel punto in cui andrà inserito il bottone automatico. Posizionare il tessuto sul torchietto in modo che il segno combaci con il gambo della testa del bottone automatico.
    • Fare un segno sul tessuto nel punto in cui andrà inserito il bottone automatico.

    • Posizionare il tessuto sul torchietto in modo che il segno combaci con il gambo della testa del bottone automatico.

      • Se il tessuto non è ben disteso, farsi aiutare da un'altra persona che lo tenga teso mentre si inserisce il bottone automatico.

      • La testa si trova nella parte inferiore del torchietto. Assicurarsi quindi di posizionare il tessuto al rovescio, in modo che la testa venga montata sul lato giusto.

  10. Una volta posizionato il tessuto, abbassare la leva del torchietto con un movimento regolare. Il punzone della testa è quello con il segno arancione. Il punzone della testa è quello con il segno arancione.
    • Una volta posizionato il tessuto, abbassare la leva del torchietto con un movimento regolare.

  11. Sollevare la leva del torchietto e togliere il tessuto. Osservare entrambe le parti del bottone automatico per assicurarsi che sia montato ben piatto e fissato correttamente al tessuto. Osservando il lato del maschio bisognerebbe vedere che l'albero della testa è andato a fissarsi nell'anello centrale del maschio; le due parti, infatti, si fissano insieme in questo modo.
    • Sollevare la leva del torchietto e togliere il tessuto.

    • Osservare entrambe le parti del bottone automatico per assicurarsi che sia montato ben piatto e fissato correttamente al tessuto. Osservando il lato del maschio bisognerebbe vedere che l'albero della testa è andato a fissarsi nell'anello centrale del maschio; le due parti, infatti, si fissano insieme in questo modo.

      • Se il bottone automatico non è assemblato bene, posizionarlo nel torchietto come già fatto in precedenza, e ripetere il passaggio 9 della presente guida.

  12. Procurarsi una nuova testa. Procurarsi una nuova femmina.
    • Procurarsi una nuova testa.

    • Procurarsi una nuova femmina.

      • Cercare componenti dello stesso colore—nella guida abbiamo utilizzato colori diversi per far capire che non si tratta dello stesso componente di prima. Se il bottone automatico che si sta sostituendo ha colori diversi nella parte anteriore e posteriore, cercare di abbinare i colori.

  13. Inserire la testa, con la parte arrotondata rivolta verso il basso, nel punzone del torchietto. Il gambo della testa dovrebbe spuntare dal punzone. Il punzone della testa è quello con il segno arancione. Il punzone della testa è quello con il segno arancione.

  14. Inserire la femmina nell'apposito punzone del torchietto, in modo che la parte più larga vada a poggiare sul punzone. Se il pezzo è stato inserito correttamente, dovrebbe rimanere fissato al punzone anche se non lo si tiene con la mano. Il punzone della femmina è quello con il segno viola. Il punzone della femmina è quello con il segno viola.
    • Inserire la femmina nell'apposito punzone del torchietto, in modo che la parte più larga vada a poggiare sul punzone. Se il pezzo è stato inserito correttamente, dovrebbe rimanere fissato al punzone anche se non lo si tiene con la mano.

      • Il punzone della femmina è quello con il segno viola.

  15. Inserire il punzone della testa nella base del torchietto. Il punzone della testa è quello con il segno arancione.

  16. Inserire il punzone della femmina nella parte superiore del torchietto. Il punzone della femmina è quello con il segno viola. Inserire il punzone bene a fondo, in modo che si veda solo la parte più larga.
    • Inserire il punzone della femmina nella parte superiore del torchietto.

    • Inserire il punzone bene a fondo, in modo che si veda solo la parte più larga..

  17. Abbassare lentamente la leva del torchietto per avvicinare i punzoni. Questi ultimi dovrebbero appena toccarsi quando la leva è abbassata al massimo. Se rimane uno spazio tra i due punzoni, regolare l'altezza del punzone inferiore sulla base del torchietto ruotandolo finché i due punzoni non si toccano.

  19. Una volta posizionato il tessuto, abbassare la leva del torchietto con un movimento regolare. Per montare un bottone automatico in plastica ci vuole un po’ di forza. Bisognerà abbassare la leva esercitando una pressione tale da farla arrivare al massimo della corsa, ma senza andare oltre. Per montare un bottone automatico in plastica ci vuole un po’ di forza. Bisognerà abbassare la leva esercitando una pressione tale da farla arrivare al massimo della corsa, ma senza andare oltre.

      • Per montare un bottone automatico in plastica ci vuole un po’ di forza. Bisognerà abbassare la leva esercitando una pressione tale da farla arrivare al massimo della corsa, ma senza andare oltre.

  20. Sollevare la leva del torchietto e togliere il tessuto. Osservare entrambe le parti del bottone automatico per assicurarsi che sia montato ben piatto e fissato correttamente al tessuto. Osservando il lato della femmina bisognerebbe vedere che l'albero della testa è andato a fissarsi nell'anello centrale della femmina; le due parti, infatti, si fissano insieme in questo modo.

    • Osservare entrambe le parti del bottone automatico per assicurarsi che sia montato ben piatto e fissato correttamente al tessuto. Osservando il lato della femmina bisognerebbe vedere che l'albero della testa è andato a fissarsi nell'anello centrale della femmina; le due parti, infatti, si fissano insieme in questo modo.

Conclusione

Ammirare l'opera!

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

80.640 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

109 Membri

7.717 Guide realizzate

This is not a very helpful post as there are no sources for the tools needed and Patagonia support had no idea what I was talking about. They may not even have the replacement snap. Any further information would be gratefully appreciated.

Lorenzo Savona - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 54

Ultimi 30 Giorni: 166

Tutti i Tempi: 5,667