Introduzione

Oh, il bottone automatico! Si è staccato dalla giacca? Niente paura, sostituirlo è facile. Vi occorrono solo un torchietto e un nuovo bottone automatico. Assicuratevi di fissare bene il torchietto su un tavolo da lavoro ben saldo, altrimenti potrebbe scivolare e rovinare i vostri intenti (o peggio ancora, farvi male). Prima di iniziare, controllate il tessuto per valutare se è danneggiato nel punto in cui si è staccato il bottone automatico. Se così fosse, prima di sostituire il bottone automatico sarà necessario cucire un pezzo di tessuto di rinforzo.

Parti

  1. Procurarsi un nuovo godronato. Procurarsi un nuovo olgo.
    • Procurarsi un nuovo godronato.

    • Procurarsi un nuovo olgo.

  2. Misurare il diametro del godronato e dell'olgo per assicurarsi che siano delle dimensioni giuste. I nostri misurano 1,25 cm circa. Se non si è sicuri di avere la misura giusta, verificarla appoggiando il bottone automatico sul pezzo di tessuto nel quale va inserito.
    • Misurare il diametro del godronato e dell'olgo per assicurarsi che siano delle dimensioni giuste. I nostri misurano 1,25 cm circa.

    • Se non si è sicuri di avere la misura giusta, verificarla appoggiando il bottone automatico sul pezzo di tessuto nel quale va inserito.

  3. Inserire il godronato nell'apposito punzone del torchietto. La parte zigrinata dovrebbe andare a inserirsi nella sezione incava del punzone. Se il pezzo è stato inserito correttamente, non spunta alcuna parte dal punzone. Il punzone del godronato è quello con il segno verde. Il punzone del godronato è quello con il segno verde.
    • Inserire il godronato nell'apposito punzone del torchietto. La parte zigrinata dovrebbe andare a inserirsi nella sezione incava del punzone. Se il pezzo è stato inserito correttamente, non spunta alcuna parte dal punzone.

    • Il punzone del godronato è quello con il segno verde.

  4. Inserire l'olgo nell'apposito punzone del torchietto. La parte piatta dell'olgo dovrebbe inserirsi nel punzone con il gambo rivolto all'esterno. Il punzone dell'olgo è quello con il segno blu. Il punzone dell'olgo è quello con il segno blu.
    • Inserire l'olgo nell'apposito punzone del torchietto. La parte piatta dell'olgo dovrebbe inserirsi nel punzone con il gambo rivolto all'esterno.

    • Il punzone dell'olgo è quello con il segno blu.

  5. Inserire il punzone dell'olgo nella base del torchietto. Il punzone dell'olgo è quello con il segno blu.
    • Inserire il punzone dell'olgo nella base del torchietto.

  6. Inserire il punzone del godronato nella parte superiore del torchietto. Il punzone del godronato è quello con il segno verde. Inserire il punzone bene a fondo, in modo che si veda solo la parte più larga.
    • Inserire il punzone del godronato nella parte superiore del torchietto.

    • Inserire il punzone bene a fondo, in modo che si veda solo la parte più larga.

    • Per fissare il punzone del godronato, avvitare la vite laterale situata nella parte superiore del torchietto. Dopo averla stretta a mano, eseguire ancora 1/4 di giro con un cacciavite.

  7. Abbassare lentamente la leva del torchietto per avvicinare i punzoni. Questi ultimi dovrebbero appena toccarsi quando la leva è abbassata al massimo. Se rimane uno spazio tra i due punzoni, regolare l'altezza del punzone inferiore sulla base del torchietto ruotandolo finché i due punzoni non si toccano.
    • Abbassare lentamente la leva del torchietto per avvicinare i punzoni.

    • Questi ultimi dovrebbero appena toccarsi quando la leva è abbassata al massimo.

    • Se rimane uno spazio tra i due punzoni, regolare l'altezza del punzone inferiore sulla base del torchietto ruotandolo finché i due punzoni non si toccano.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  9. Fare un segno sul tessuto nel punto in cui andrà inserito il bottone automatico. Posizionare il tessuto sul torchietto in modo che il segno combaci con il gambo dell'olgo del bottone automatico.
    • Fare un segno sul tessuto nel punto in cui andrà inserito il bottone automatico.

    • Posizionare il tessuto sul torchietto in modo che il segno combaci con il gambo dell'olgo del bottone automatico.

    • Se il tessuto non è ben disteso, farsi aiutare da un'altra persona che lo tenga teso mentre si inserisce il bottone automatico.

  10. Una volta posizionato il tessuto, abbassare la leva del torchietto con un movimento regolare. Esercitare pressione fino a sentire che il bottone automatico si è agganciato. Per montare un bottone automatico in metallo ci vuole una certa forza. Sarà quindi necessario premere forte sulla leva.
    • Una volta posizionato il tessuto, abbassare la leva del torchietto con un movimento regolare.

    • Esercitare pressione fino a sentire che il bottone automatico si è agganciato.

    • Per montare un bottone automatico in metallo ci vuole una certa forza. Sarà quindi necessario premere forte sulla leva.

  11. Sollevare la leva del torchietto e togliere il tessuto. Osservare entrambe le parti del bottone automatico per assicurarsi che sia montato ben piatto e fissato correttamente al tessuto.
    • Sollevare la leva del torchietto e togliere il tessuto.

    • Osservare entrambe le parti del bottone automatico per assicurarsi che sia montato ben piatto e fissato correttamente al tessuto.

    • Se il bottone automatico non è assemblato bene, posizionarlo nel torchietto come già fatto in precedenza, e ripetere il passaggio 9 della presente guida.

  12. Procurarsi una nuova testa. Procurarsi una nuova femmina.
    • Procurarsi una nuova testa.

    • Procurarsi una nuova femmina.

  13. Misurare il diametro dei componenti per assicurarsi che siano delle dimensioni giuste. Quelli nell'immagine hanno il diametro di 1,25 cm circa. Se non si è sicuri di avere la misura giusta, verificarla appoggiando il bottone automatico sul pezzo di tessuto nel quale va inserito.
    • Misurare il diametro dei componenti per assicurarsi che siano delle dimensioni giuste. Quelli nell'immagine hanno il diametro di 1,25 cm circa.

  14. Inserire la testa, con il gambo rivolto all'esterno, nel punzone del torchietto. Se il pezzo è inserito bene, la testa non dovrebbe spuntare dal punzone. Il punzone della testa è quello con il segno arancione. Il punzone della testa è quello con il segno arancione.
    • Inserire la testa, con il gambo rivolto all'esterno, nel punzone del torchietto. Se il pezzo è inserito bene, la testa non dovrebbe spuntare dal punzone.

    • Il punzone della testa è quello con il segno arancione.

  15. Inserire la femmina nell'apposito punzone del torchietto, in modo che la parte più larga vada a poggiare sul punzone. Se il pezzo è stato inserito correttamente, dovrebbe rimanere fissato al punzone anche se non lo si tiene con la mano. Il punzone della femmina è quello con il segno viola.
    • Inserire la femmina nell'apposito punzone del torchietto, in modo che la parte più larga vada a poggiare sul punzone. Se il pezzo è stato inserito correttamente, dovrebbe rimanere fissato al punzone anche se non lo si tiene con la mano.

    • Il punzone della femmina è quello con il segno viola.

  16. Inserire il punzone della testa nella base del torchietto. Il punzone della testa è quello con il segno arancione. Il punzone della testa è quello con il segno arancione.
    • Inserire il punzone della testa nella base del torchietto.

  17. Inserire il punzone della femmina nella parte superiore del torchietto. Il punzone della femmina è quello con il segno viola. Inserire il punzone bene a fondo, in modo che si veda solo la parte più larga.
    • Inserire il punzone della femmina nella parte superiore del torchietto.

    • Per fissare il punzone della femmina, avvitare la vite laterale situata nella parte superiore del torchietto. Dopo averla stretta a mano, eseguire ancora 1/4 di giro con un cacciavite.

    • Fare attenzione che la leva non torni in dietro di scatto e vi colpisca in faccia.

  19. Fare un segno sul tessuto nel punto in cui andrà inserito il bottone automatico. Posizionare il tessuto sul torchietto in modo che il segno combaci con il gambo della testa del bottone automatico. Se il tessuto non è ben disteso, farsi aiutare da un'altra persona che lo tenga teso mentre si inserisce il bottone automatico.

    • Posizionare il tessuto sul torchietto in modo che il segno combaci con il gambo della testa del bottone automatico.

    • La testa si trova nella parte inferiore del torchietto. Assicurarsi quindi di posizionare il tessuto al rovescio, in modo che la testa venga montata sul lato giusto.

    • Se il bottone automatico non è assemblato bene, posizionarlo nel torchietto come già fatto prima, e ripetere il passaggio 19 della presente guida.

Conclusione

Ammirare l'opera!

92%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

81.263 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.301 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 34

Ultimi 30 Giorni: 180

Tutti i Tempi: 5,421