Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

  1. Il sensore di ricambio con i giunti e l'isolante termoretrattile sono disponibili come kit su www.marco.it
    • Il sensore di ricambio con i giunti e l'isolante termoretrattile sono disponibili come kit su www.marco.it

    • I kit sono disponibili sono agli utenti registrati e diventano visibili per ciascuna pompa nel "tab" dedicato sulla pagina prodotto.

  2. Libera i cavi  tagliando la fascetta.
    • Libera i cavi tagliando la fascetta.

    • Non tagliare i cavi che connettono il sensore alla pompa.

    • Non danneggiare l'isolamento dei cavi mentre tagli la fascetta.

  3. Usa le pinze per tagliare i cavi rosso e nero prima e dopo la giunta. Usa le pinze per tagliare i cavi rosso e nero prima e dopo la giunta.
    • Usa le pinze per tagliare i cavi rosso e nero prima e dopo la giunta.

  4. Usa la chiave da 17mm per svitare il sensore. Usa la chiave da 17mm per svitare il sensore.
    • Usa la chiave da 17mm per svitare il sensore.

  5. Avvita il nuovo sensore a mano nella parte iniziale. Avvita il nuovo sensore a mano nella parte iniziale. Avvita il nuovo sensore a mano nella parte iniziale.
    • Avvita il nuovo sensore a mano nella parte iniziale.

  6. Usa la chiave inglese per stringere bene il sensore sulla pompa.
    • Usa la chiave inglese per stringere bene il sensore sulla pompa.

    • Non c'è bisogno di stringere molto!

    • Non aggiungere nastro teflonato sul filetto: c'è già un o-ring che lo rende stagno ed eccesso di nastro teflonato potrebbe incastrarsi e creare problemi alla valvola di non ritorno sottostante.

  7. Usa il giunto come riferimento su quanto isolamento rimuovere.
    • Usa il giunto come riferimento su quanto isolamento rimuovere.

    • Ricorda che l'obiettivo è avere quanto più cavo possibile nel giunto, senza però avere cavo spelato in eccesso che esce.

    • Spela il cavo come nel video, usando lo strumento che hai a disposizione.

    • Cerca di stare attento: non tagliare i fili interni, specialmente sulle pompe più grandi.

  8. Aggiungila su entrambi i cavi. Aggiungila su entrambi i cavi. Aggiungila su entrambi i cavi.
    • Aggiungila su entrambi i cavi.

  9. Il cavo deve essere totalmente all'interno del giunto: se hai spelato troppo il filo, accorcialo per arrivare alla situazione desiderata come nell'immagine.
    • Il cavo deve essere totalmente all'interno del giunto: se hai spelato troppo il filo, accorcialo per arrivare alla situazione desiderata come nell'immagine.

    • Non inserire assolutamente la plastica nel giunto: peggiora la connessione e potrebbe far surriscaldare il filo con le pompe più grandi!

  10. Parti dal lato del motore, premi il giunto sul cavo. Per aumentare la forza di chiusura usa la parte interna della pinza, come mostrato in figura. Procedi inserendo anche l'altra parte, il cavo corto dello stesso colore, che viene dal sensore .
    • Parti dal lato del motore, premi il giunto sul cavo.

    • Per aumentare la forza di chiusura usa la parte interna della pinza, come mostrato in figura.

    • Procedi inserendo anche l'altra parte, il cavo corto dello stesso colore, che viene dal sensore .

    • Ripeti il processo anche per l'altro cavo.

  11. Sposta l'isolante termico sul giunto. Fai attenzione a posizionarlo perfettamente centrato, in modo che copra bene tutto il giunto su entrambi i lati. Fai attenzione a posizionarlo perfettamente centrato, in modo che copra bene tutto il giunto su entrambi i lati.
    • Sposta l'isolante termico sul giunto.

    • Fai attenzione a posizionarlo perfettamente centrato, in modo che copra bene tutto il giunto su entrambi i lati.

  12. Scalda l'isolante finchè non si riduce in modo equo su tutta la lunghezza. Non scaldare troppo: rischi di fondere i cavi.
    • Scalda l'isolante finchè non si riduce in modo equo su tutta la lunghezza.

    • Non scaldare troppo: rischi di fondere i cavi.

    • Se non hai una pistola ad aria calda, puoi usare un phon o un accendino, ma in quest'ultimo caso non avvicinarti troppo con la fiamma: mantieni una distanza.

  13. Avvolgi i fili come mostrato in figura. Avvolgi i fili come mostrato in figura. Avvolgi i fili come mostrato in figura.
    • Avvolgi i fili come mostrato in figura.

  14. Fissa i cavi usando la fascetta. Taglia l'eccesso della fascetta. Taglia l'eccesso della fascetta.
    • Fissa i cavi usando la fascetta.

    • Taglia l'eccesso della fascetta.

  15. La pompa è ora pronta!
    • La pompa è ora pronta!

Linea Traguardo

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Marco Spa ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Marco Spa

Membro da: 04/12/2015

1.189 Reputazione

5 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 10

Ultimi 30 Giorni: 50

Tutti i Tempi: 498