Introduzione

Durante la sostituzione del disco rigido, occorre trasferire le viti Torx dalla vecchia alla nuova unità. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Rimuovere le otto viti con testa a croce da 4 mm che fissano il case inferiore al MacBook.
    • Rimuovere le otto viti con testa a croce da 4 mm che fissano il case inferiore al MacBook.

  2. La struttura del case inferiore è in alluminio con rivestimento in gomma. Durante la rimozione, non piegare eccessivamente l'alluminio, poiché eventuali deformazioni permanenti causerebbero problemi di tolleranze dopo il riassemblaggio.
    • La struttura del case inferiore è in alluminio con rivestimento in gomma. Durante la rimozione, non piegare eccessivamente l'alluminio, poiché eventuali deformazioni permanenti causerebbero problemi di tolleranze dopo il riassemblaggio.

    • Sollevare leggermente il case inferiore in prossimità dell'apertura della presa d'aria.

    • Continuare a far scorrere le dita fra i case superiore e inferiore finché quello superiore non si sgancia dalle levette di fissaggio.

    • La posizione di queste tre levette è indicata nella terza immagine.

    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche. Il passaggio è facoltativo.

    • Mediante l'estremità piatta di un inseritore, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.

    • Potrebbe essere più semplice utilizzare le unghie per sollevare il connettore da entrambi i lati.

    • Rimuovere le due viti con testa a croce da 11 mm che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.

    • Queste viti restano nella staffa del disco rigido.

    • Sollevare la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.

    • Dopo aver sostituito l'unità, riposizionare la staffa risulterà semplice. Se si riscontra un posizionamento difficoltoso, capovolgerla e ritentare.

    • Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case superiore, ricordando che è ancora collegato alla scheda logica tramite il cavo.

    • In alcune versioni del MacBook A1342, la staffa del disco rigido potrebbe comprendere due staffe in gomma (come evidenziato nella seconda immagine). Il corretto orientamento delle staffe in gomma è indicato nella terza immagine.

    • Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.

    • Rimuovere i quattro punti di fissaggio Torx T6 da 6,0 mm dai lati del disco rigido.

      • Trasferire queste viti nel nuovo SSD.

    • Facoltativamente, trasferire la linguetta nel nuovo disco rigido..

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire queste istruzioni in ordine inverso..

100%

Inizia a tradurre ›

awesome guide! This really made it so easy to figure out exactly what I was doing. The large, sharp pictures really made me feel confident that I was doing everything properly. Thanks!

dcmcnyy - Replica

can i install an ssd instead of a normal hd?

brian ramdhan - Replica

Yes, absolutely. I switched mine out with a Kingston 120GB SSD.

qosmioamit -

can this model A1342 take an SSD with SATA3 instead of SATA2?

Nikhil M - Replica

By the looks of it. The Crucial MX100 is explicitly said to be compatible and has SATA III:

http://www.ramcity.com.au/buy/crucial-mx...

Albert -

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 45

Ultimi 7 Giorni: 317

Ultimi 30 Giorni: 1,541

Tutti i Tempi: 283,659