Introduzione

Aggiornamento del disco rigido per un maggiore spazio di archiviazione. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

      • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

      • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

  2. Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.
    • Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovere il case inferiore e conservarlo altrove.

    • Per alcune riparazioni (ad es. il disco rigido), non occorre scollegare il connettore della batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre.

    • Utilizzare l'estremità di un inseritore per rimuovere il connettore della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Potrebbe essere utile fare leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per agevolare l'estrazione dal connettore.

    • Piegare leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non venga collegato accidentalmente durante le operazioni.

    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.

    • Queste viti restano nella staffa del disco rigido.

    • Sollevare la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.

    • Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.

    • Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.

    • Rimuovi le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco rigido, per un totale di quattro viti.

    • Se stai sostituendo il disco, devi trasferire queste viti sulla nuova unità.

    • Volendo, puoi staccare la linguetta di estrazione dal tuo vecchio disco e trasferirla sulla nuova unità.

    • Se stai installando un nuovo disco fisso, abbiamo una guida di installazione OS X per aiutarti a tornare rapidamente al lavoro.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire le istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Andrew Optimus Goldberg

Membro da: 17/10/2009

398.819 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.528 Guide realizzate

This made me feel like techie instead of a newbie!

djsnooze831 - Replica

Hi, Im going to replace my mac hard drive. Looking at this guide it seems that I wont have too much difficulty in doing so, but do i need to format the new hard drive before I replace the old one? or can I just replace it and then format it when I boot it up for the first time?

Jamie - Replica

U don't need to format the hdd before you replace it with the ssd

Arfan Ali - Replica

will this fix my hard drive corruption.. i received a mac from ebay with no disk utility aswell

mshawn600 - Replica

I have the MacBook Pro mid-2012 15" and I have installed Samsung SSD 840 EVO 2.5" form factor drive and it fits fine. Really makes the MacBook fast.

Francisco Moreno - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 51

Ultimi 7 Giorni: 411

Ultimi 30 Giorni: 1,784

Tutti i Tempi: 147,199