Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire il cavo piatto e corto che collega l'unità ottica alla scheda logica.

  1. Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

      • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

      • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

  2. Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.
    • Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovere il case inferiore e conservarlo altrove.

    • Per alcune riparazioni (ad es. il disco rigido), non occorre scollegare il connettore della batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre.

    • Utilizzare l'estremità di un inseritore per rimuovere il connettore della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Potrebbe essere utile fare leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per agevolare l'estrazione dal connettore.

    • Piegare leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non venga collegato accidentalmente durante le operazioni.

    • Scollegare il connettore del cavo della fotocamera dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Non sollevare dal cavo, poiché potrebbe scollegarsi dalla scheda logica. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Rimuovere le due viti seguenti:

      • Una vite con testa a croce da 8,6 mm

      • Una vite con testa a croce da 3,9 mm

    • Ruotare con attenzione l'alloggiamento della scheda AirPort/Bluetooth (con relativi cavi ancora collegati) fuori dal case inferiore.

    • Rimuovere le tre viti Torx T6 da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

    • Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.

    • Estrarre il cavo dell'unità ottica da quest'ultima.

    • Tirare il connettore dai bordi, ma non dal cavo stesso.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #0 nere che fissano la piccola staffa metallica. Trasferisci questa staffa alla tua nuova unità ottica o al case dell'hard drive.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 10

Ultimi 30 Giorni: 44

Tutti i Tempi: 15,004