Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida ti aiuterà a sostituire la scheda logica.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti:

    • Tre viti con testa a croce Phillips #00 da 14,4 mm

    • Quattro viti con testa a croce Phillips #00 da 3,5 mm con spallamento

    • Quando sostituisci le viti più piccole, allineale perpendicolarmente alla lieve curvatura del case (non vanno giù verticalmente).

    • Rimuovi il case inferiore.

  5. Usa il bordo di uno spudger per scollegare il connettore della ventola dalla sua presa sollevandolo dalla scheda madre. Può essere utile ruotare lo spudger da sotto il cavo della ventola per scollegare il connettore. La presa e il connettore della ventola sono mostrati nella seconda e terza immagine. Stai attento a non rompere la presa in plastica sulla scheda madre mentre fai leva con lo spudger per scollegare il connettore. La disposizione della scheda madre nella seconda immagine può essere leggermente diversa per il tuo dispositivo, ma la presa è identica.
    • Usa il bordo di uno spudger per scollegare il connettore della ventola dalla sua presa sollevandolo dalla scheda madre.

    • Può essere utile ruotare lo spudger da sotto il cavo della ventola per scollegare il connettore.

    • La presa e il connettore della ventola sono mostrati nella seconda e terza immagine. Stai attento a non rompere la presa in plastica sulla scheda madre mentre fai leva con lo spudger per scollegare il connettore. La disposizione della scheda madre nella seconda immagine può essere leggermente diversa per il tuo dispositivo, ma la presa è identica.

  6. Svita le seguenti tre viti che fissano la ventola alla scheda madre:
    • Svita le seguenti tre viti che fissano la ventola alla scheda madre:

    • Una vite Torx T6 da 7,2 mm

    • Due viti Torx T6 da 5,3 mm

  7. Solleva la ventola dal suo alloggio sulla scheda madre, stando attento a non impigliare il cavo.
    • Solleva la ventola dal suo alloggio sulla scheda madre, stando attento a non impigliare il cavo.

  8. Usa la punta di uno spudger per tirare il cavo dell'altoparlante/subwoofer destro fuori dalla sporgenza di bloccaggio in plastica integrata nella scocca superiore. Tira il cavo dello speaker destro verso l'alto per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per tirare il cavo dell'altoparlante/subwoofer destro fuori dalla sporgenza di bloccaggio in plastica integrata nella scocca superiore.

    • Tira il cavo dello speaker destro verso l'alto per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

  9. Scollega il cavo della fotcamera dalla scheda madre.
    • Scollega il cavo della fotcamera dalla scheda madre.

    • Tira il cavo parallelamente alla scheda madre. Tirandolo verso l'alto potresti danneggiare la scheda madre o il cavo stesso.

  10. Scollega i seguenti quattro cavi: Cavo AirPort/Bluetooth
    • Scollega i seguenti quattro cavi:

    • Cavo AirPort/Bluetooth

    • Cavo lettore CD

    • Cavo disco rigido

    • Cavo trackpad

    • Per scollegare questi cavi, usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sui loro connettori e sollevarli dalle rispettive prese sulla scheda madre.

  11. Usa un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della tastiera. Assicurati di sollevare l'aletta di bloccaggio incernierata e non il connettore. Usa la punta di uno spudger per sfilare il cavo della tastiera dalla sua presa per scollegarlo.
    • Usa un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della tastiera.

    • Assicurati di sollevare l'aletta di bloccaggio incernierata e non il connettore.

    • Usa la punta di uno spudger per sfilare il cavo della tastiera dalla sua presa per scollegarlo.

    • Questo cavo può essere difficile da reinfilare. Se stai avendo problemi, attacca temporaneamente un pezzo di nastro adesivo al cavo per aiutarti ad infilarlo nella presa.

  12. Se presente, rimuovi la piccola striscia di nastro nero che copre la presa del cavo della retroilluminazione della tastiera.
    • Se presente, rimuovi la piccola striscia di nastro nero che copre la presa del cavo della retroilluminazione della tastiera.

  13. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della retroilluminazione della tastieera. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore. Sfila il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della retroilluminazione della tastieera.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore.

    • Sfila il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla sua presa.

  14. Usa la parte piatta di uno spudger scollegare il connettore del sensore di sospensione/indicatore della batteria sollevandolo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger scollegare il connettore del sensore di sospensione/indicatore della batteria sollevandolo dalla sua presa sulla scheda madre.

  15. Afferra la linguetta in plastica fissata alla staffa di bloccaggio del cavo dello schermo e tirala verso l'ingresso dell'alimentazione per ruotare la staffa e sbloccarla. Sfila il cavo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre. Non tirare verso l'alto il cavo dello schermo, poiché la presa è molto delicata. Tiralo parallelamente al piano della scheda madre.
    • Afferra la linguetta in plastica fissata alla staffa di bloccaggio del cavo dello schermo e tirala verso l'ingresso dell'alimentazione per ruotare la staffa e sbloccarla.

    • Sfila il cavo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Non tirare verso l'alto il cavo dello schermo, poiché la presa è molto delicata. Tiralo parallelamente al piano della scheda madre.

  16. Svita le seguenti nove viti:
    • Svita le seguenti nove viti:

    • Cinque viti Torx T6 da 3,6 mm

    • Due viti Torx T6 da 4,3 mm

    • Due viti Torx T6 da 7,2 mm

    • In alcuni modelli potrebbero essere leggermente più corte:

    • Cinque viti Torx T6 da 3,0 mm

    • Due viti Torx T6 da 3,6 mm

    • Due viti Torx T6 da 6,7 mm

  17. Svita le seguenti viti a croce Phillips: Una vite da 8,6 mm
    • Svita le seguenti viti a croce Phillips:

    • Una vite da 8,6 mm

    • Una vite da 5,5 mm

    • Rimuovi il fermo del cavo dello schermo dalla scocca superiore.

  18. Usa la punta di uno spudger per rimuovere con delicatezza il microfono dall'adesivo che lo fissa alla scocca superiore.
    • Usa la punta di uno spudger per rimuovere con delicatezza il microfono dall'adesivo che lo fissa alla scocca superiore.

  19. Stando attenti ai diversi connettori vicino ai bordi, solleva la scheda madre dal bordo vicino al lettore CD.
    • Stando attenti ai diversi connettori vicino ai bordi, solleva la scheda madre dal bordo vicino al lettore CD.

    • Senza piegare la scheda, rimuovila dalla scocca superiore, stando attento al cavo flessibile della scheda di alimentazione che potrebbe impigliarsi nella scocca superiore.

    • Rimuovi la scheda madre.

  20. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    De-route the microphone cable from its slot molded into the left speaker enclosure.
    • De-route the microphone cable from its slot molded into the left speaker enclosure.

    Remove the small piece of black tape covering the left speaker connector.
    • Remove the small piece of black tape covering the left speaker connector.

    Use the flat end of a spudger to pry the left speaker connector up from its socket on the logic board.
    • Use the flat end of a spudger to pry the left speaker connector up from its socket on the logic board.

    • Pry up from beneath the wires.

    Carefully pry the left speaker off the foam adhesive securing it to the logic board.
    • Carefully pry the left speaker off the foam adhesive securing it to the logic board.

    • Remove the left speaker.

  24. Rimuovi il pezzo di nastro nero che copre il connettore del microfono.
    • Rimuovi il pezzo di nastro nero che copre il connettore del microfono.

  25. Tira il cavo del microfono verso l'alto per staccare il connettore dal suo alloggiamento sulla scheda logica.
    • Tira il cavo del microfono verso l'alto per staccare il connettore dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

    • Rimuovi il microfono.

  26. Tira il cavo MagSafe DC-In collegato alla scheda verso il dissipatore in modo tale da disconnetterlo dalla scheda logica.
    • Tira il cavo MagSafe DC-In collegato alla scheda verso il dissipatore in modo tale da disconnetterlo dalla scheda logica.

    • Rimuovi la scheda DC-In.

  27. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #1 da 8 mm che tengono fermo il dissipatore sulla scheda logica. Non perdere le molle posizionate sotto ogni vite.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #1 da 8 mm che tengono fermo il dissipatore sulla scheda logica.

    • Non perdere le molle posizionate sotto ogni vite.

    • Rimuovi con cura il dissipatore dal processore.

    • Se il dissipatore sembra bloccato, potrebbe esserti di aiuto far leva con uno spudger di plastica. Fai estrema attenzione a non rompere nessun componente montato sulla superficie del processore durante l'operazione.

    • Assicurati di togliere tutta la pasta termica vecchia e applicarne un nuovo strato prima di re-installare il dissipatore. Abbiamo una guida che renderà più semplice questa procedura.

  28. Allarga le due linguette che tengono in posizione il banco RAM. Il banco RAM dovrebbe "saltare" leggermente fuori, sollevandosi dal suo socket.
    • Allarga le due linguette che tengono in posizione il banco RAM.

    • Il banco RAM dovrebbe "saltare" leggermente fuori, sollevandosi dal suo socket.

    • Estrai il banco RAM dal suo zoccolo.

    • Ripeti la procedura per il secondo banco RAM.

    • Rimane la scheda logica.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

14.937 Guide realizzate

I decided to take out the logic board because I had a water problem. As you can problably guess all the componentes from both sides of the board, near the ventilation, were dirty with some green and white stuff so I cleand it all up with isopropilic alcohol. I assembeled it buck up and it turns on but it doesnt run the osx, screen doesnt turn on, you cant hear the welcome sound every time you turn on a mac and the only thing you can hear is the fan spinning faster and faster until it reaches its top speed and it stays like that. what can I do to fix it??

ezequiel - Replica

Three years later, the answer is that you need to reset your SMC.

ROBOLOBO -

is it possible to assemble the laptop completely without the unibody enclosure?

Grant Kendrick - Replica

Yes you can, but it would be unsafe for the macbook

Ryan -

Thanks for this!

Yesterday I embarked upon replacing the keyboard in mine for the 2nd time, and ripped out one of the connectors! After pouring over schematics, the board layout, etc. this guide told me exactly what connector it was; the webcam! This means I won’t be replacing it, since I run Linux the webcam drivers would not work anyway. This saves me a massive headache, microsoldering (Louise Rossman style) and probably breaking more things.

Fischer Lord - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 53

Ultimi 7 Giorni: 428

Ultimi 30 Giorni: 1,853

Tutti i Tempi: 248,023