Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti:

    • Tre viti con testa a croce Phillips #00 da 14,4 mm

    • Quattro viti con testa a croce Phillips #00 da 3,5 mm con spallamento

    • Quando sostituisci le viti più piccole, allineale perpendicolarmente alla lieve curvatura del case (non vanno giù verticalmente).

    • Rimuovi il case inferiore.

  5. Rimuovi le seguenti due viti:
    • Rimuovi le seguenti due viti:

    • Una tri-point da 5,6 mm

    • Una tri-point da 13 mm

  6. Solleva con attenzione l'etichetta di avviso sulla batteria dal case superiore tra la batteria e il disco ottico.
    • Solleva con attenzione l'etichetta di avviso sulla batteria dal case superiore tra la batteria e il disco ottico.

    • Non rimuovere l'etichetta dalla batteria.

  7. Usa la linguetta di estrazione integrata per rimuovere la batteria dal case superiore.
    • Usa la linguetta di estrazione integrata per rimuovere la batteria dal case superiore.

    • Se stai installando una nuova batteria, dovresti calibrarla al termine dell'operazione:

    • Carica al 100% e poi tieni sotto carica almeno altre due ore. Quindi stacca l'alimentazione e usa il laptop normalmente per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché è scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica il laptop ininterrottamente fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi problema o comportamento inusuale dopo l'installazione di una nuova batteria, può essere necessario resettare l'SMC del tuo MacBook.

  8. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare attentamente il connettore del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare attentamente il connettore del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.

  9. Apri il MacBook Pro e appoggialo di lato come mostrato.
    • Apri il MacBook Pro e appoggialo di lato come mostrato.

  10. Mentre tieni fermo il bordo del trackpad più vicino alla scheda madre con una mano, svita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm evidenziate in rosso.
    • Mentre tieni fermo il bordo del trackpad più vicino alla scheda madre con una mano, svita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm evidenziate in rosso.

  11. Se necessario, solleva il bordo del trackpad più vicino alla tastiera dal suo alloggio nella copertura superiore spingendolo via dal supporto attaccato alla copertura superiore. Spingi attentamente il cavo del trackpad e il suo connettore attraverso l'apertura nella copertura superiore. Potrebbe essere necessario usare uno spudger per aiutare il connettore del trackpad a superare il bordo della scheda madre.
    • Se necessario, solleva il bordo del trackpad più vicino alla tastiera dal suo alloggio nella copertura superiore spingendolo via dal supporto attaccato alla copertura superiore.

    • Spingi attentamente il cavo del trackpad e il suo connettore attraverso l'apertura nella copertura superiore.

    • Potrebbe essere necessario usare uno spudger per aiutare il connettore del trackpad a superare il bordo della scheda madre.

    • Una volta sfilato del tutto il cavo dalla sua apertura nella copertura superiore, tira il trackpad via dal bordo anteriore della copertura superiore e rimuovilo dal portatile.

  12. Se stai installando un trackpad di ricambio che non ha il cavo a nastro già collegato, dovrai usare il cavo del trackpad originale.
    • Se stai installando un trackpad di ricambio che non ha il cavo a nastro già collegato, dovrai usare il cavo del trackpad originale.

    • Per rimuovere il cavo a nastro dal trackpad originale, prima apri l'aletta sul connettore ZIF, dalla parte opposta al cavo. Quindi scalda l'adesivo che fissa il cavo al trackpad con un asciugacapelli o un iOpener per ammorbidirlo, separa delicatamente l'adesivo e rimuovi il cavo.

    • Quando installi il nuovo trackpad, infilare il cavo nella copertura superiore e oltre la scheda madre può risultare complicato. Usare la punta di uno spudger torna utile per guidare il connettore oltre la scheda madre mentre spingi il cavo nella sua apertura nella copertura superiore con l'altra mano.

  13. Infine riavvita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm sul bordo interno interno del trackpad. Stingi completamente le viti, quindi svitale di circa 1/4 di giro.
    • Infine riavvita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm sul bordo interno interno del trackpad.

    • Stingi completamente le viti, quindi svitale di circa 1/4 di giro.

    • Controlla che il trackpad sia allineato dalla parte della tastiera della copertura superiore. Una volta centrato il trackpad nella copertura superiore, stringi del tutto le quattro viti a croce Phillips.

Linea Traguardo

I couldn't be more pleased with myself or ifixit right now. I went to the Apple service centre to find out about getting my trackpad fixed and was told it would take 2 weeks to diagnose what the problem was and up to another 2 weeks before they could fix it. Luckily, I stumbled upon ifixit - got a tool pack and parts delivered in 5 days and I was just able to replace the trackpad easily in 30 minutes. I did find that I wasn't able to get the screws from the back of the trackpad out with the Phillips 00 screwdriver though - I had to use the 000. I am weirdly looking forward to something else breaking now just so I can fix it:-)

rebeccanorris - Replica

Why did I not do this earlier! I wasted 2 years of my laptop life struggling with the trackpad and external mouses. This was pretty easy.

Omkar Danke - Replica

Just installed my new trackpad and it works like a dream. Thanks!!

Judy MacDonald - Replica

Thanks!! This worked perfectly. (Almost... I stripped a couple tiny screws on the trackpad before it was perfectly placed so I have a dead spot about the size of a quarter in the upper right corner where it won't click, but it's much better than the previous one.)

patrisha.wells - Replica

I was scared to this project until I found this site! I've never opened up any of my computers until now and this manual made it so easy!

Rachel Wilkosz - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 18

Ultimi 7 Giorni: 67

Ultimi 30 Giorni: 330

Tutti i Tempi: 132,379