Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.

  5. Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.
    • Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.

    • Quando riassembli, assicurati che il cavo sia posizionato correttamente. Può essere inserito al contrario ma il portatile non si avvierà.

  6. Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi. Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.
    • Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi.

    • Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.

    • Rimuovi il cavo della scheda I/O.

  7. Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo della ventola.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo della ventola.

    • Assicurati di far leva sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore stesso.

  8. Rimuovi la guarnizione in gomma incollata sopra la ventola.
    • Rimuovi la guarnizione in gomma incollata sopra la ventola.

  9. Svita le tre seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:
    • Svita le tre seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:

    • Una vite Torx T5 da 3,6 mm

    • Una vite Torx T5 da 2,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,6 mm con la testa corta

  10. Solleva la ventola dalla parte della scheda I/O e tirala via dalla scocca superiore. Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro. Stai attento a non strapparlo.
    • Solleva la ventola dalla parte della scheda I/O e tirala via dalla scocca superiore.

    • Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro. Stai attento a non strapparlo.

  11. Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo d'alimentazione via dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo d'alimentazione via dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Tira il cavo parallelamente alla scheda madre verso il bordo destro del MacBook Air.

  12. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore del cavo dell'altoparlante per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda I/O. Fai leva da sotto i cavi.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore del cavo dell'altoparlante per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Fai leva da sotto i cavi.

  13. Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo del microfono. Assicurati di far leva sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore stesso.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo del microfono.

    • Assicurati di far leva sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore stesso.

  14. Svita la vite Torx T5 da 3,6 mm che fissa la scheda I/O alla scocca superiore.
    • Svita la vite Torx T5 da 3,6 mm che fissa la scheda I/O alla scocca superiore.

  15. Sfila delicatamente il cavo della fotocamera dalla sua rientranza sulla scheda I/O e spingilo da parte con la punta di uno spudger. Sfila delicatamente il cavo della fotocamera dalla sua rientranza sulla scheda I/O e spingilo da parte con la punta di uno spudger.
    • Sfila delicatamente il cavo della fotocamera dalla sua rientranza sulla scheda I/O e spingilo da parte con la punta di uno spudger.

  16. Solleva la scheda I/O dal lato della scheda madre e tirala via dal case superiore.
    • Solleva la scheda I/O dal lato della scheda madre e tirala via dal case superiore.

    • Rimuovere la scheda I/O scollegherà anche il cavo a nastro del microfono. Stai attento a non strapparlo.

  17. Svita le seguenti cinque viti che fissano la batteria al case superiore:
    • Svita le seguenti cinque viti che fissano la batteria al case superiore:

    • Tre viti Torx T5 da 6,3 mm

    • Due viti Torx T5 da 2,4 mm

  18. Mentre maneggi la batteria, evita di schiacciare o toccare le quattro celle ai polimeri di litio esposte.
    • Mentre maneggi la batteria, evita di schiacciare o toccare le quattro celle ai polimeri di litio esposte.

    • Solleva la batteria dai bordi più vicini alla scheda madre e rimuovila dalla scocca superiore.

  19. Afferra l'aletta di plastica attaccata alla staffa di bloccaggio del cavo dello schermo e ruotala verso la parte superiore del portatile. Afferra l'aletta di plastica attaccata alla staffa di bloccaggio del cavo dello schermo e ruotala verso la parte superiore del portatile.
    • Afferra l'aletta di plastica attaccata alla staffa di bloccaggio del cavo dello schermo e ruotala verso la parte superiore del portatile.

  20. Tira il cavo dati dello schermo per sfilarlo dalla sua presa sulla scheda madre. Assicurati di tirare il cavo parallelamente alla scheda madre, non tirarlo verso l'alto dalla sua presa.
    • Tira il cavo dati dello schermo per sfilarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Assicurati di tirare il cavo parallelamente alla scheda madre, non tirarlo verso l'alto dalla sua presa.

  21. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sui entrambi i connettori del cavo dell'antenna e scollegarli dalle loro prese sulla scheda AirPort/Bluetooth. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sui entrambi i connettori del cavo dell'antenna e scollegarli dalle loro prese sulla scheda AirPort/Bluetooth.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sui entrambi i connettori del cavo dell'antenna e scollegarli dalle loro prese sulla scheda AirPort/Bluetooth.

  22. Scollega il connettore del cavo della fotocamera con la punta di uno spudger. Spingi prima un lato del connettore, quindi l'altro per farlo scorrere attentamente fuori dalla sua presa.
    • Scollega il connettore del cavo della fotocamera con la punta di uno spudger.

    • Spingi prima un lato del connettore, quindi l'altro per farlo scorrere attentamente fuori dalla sua presa.

    • Tira il cavo della fotocamera parallelamente alla scheda I/O verso il bordo anteriore del MacBook Air per scollegarlo dalla sua presa.

    • Non tirare verso l'alto questo cavo mentre lo scolleghi: la sua presa sulla scheda madre si potrebbe rompere.

  23. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro del trackpad. Assicurati di far leva sull'aletta incernierata e non sul connettore stesso.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro del trackpad.

    • Assicurati di far leva sull'aletta incernierata e non sul connettore stesso.

    • Tira il cavo a nastro del trackpad parallelamente alla scheda madre verso il bordo anteriore del MacBook Air per scollegarlo dalla sua presa.

  24. Usa la punta di uno spudger  per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera. Assicurati di far leva sull'aletta incernierata e non sul connettore stesso. Usa lo spudger per sfilare delicatamente il cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera.

    • Usa lo spudger per sfilare delicatamente il cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera dalla sua presa.

  25. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul connettore dello speaker destro e scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul connettore dello speaker destro e scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Consigliamo di fare leva da sotto il cavo.

  26. Svita le sei viti Torx T5 da 6,3 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.
    • Svita le sei viti Torx T5 da 6,3 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.

    • Su alcuni modelli queste viti sono delle Torx T5 da 4,1 mm.

  27. Svita le due viti Torx T8 da 4,9 mm  più interne che fissano il supporto del cavo dell'antenna e la cerniera sinistra alla scocca superiore.
    • Svita le due viti Torx T8 da 4,9 mm più interne che fissano il supporto del cavo dell'antenna e la cerniera sinistra alla scocca superiore.

  28. Sposta leggermente il cavo dell'antenna per svitare la vite Torx T5 da 3 mm che fissa un'estremità del dissipatore alla scocca superiore.
    • Sposta leggermente il cavo dell'antenna per svitare la vite Torx T5 da 3 mm che fissa un'estremità del dissipatore alla scocca superiore.

  29. Infila la parte piatta di uno spudger sotto allo speaker destro dall'estremità più vicina alla cerniera e fallo scorrere verso il bordo anteriore del MacBook Air per tagliare l'adesivo. Rimuovi lo speaker destro dal case superiore. Rimuovi lo speaker destro dal case superiore.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto allo speaker destro dall'estremità più vicina alla cerniera e fallo scorrere verso il bordo anteriore del MacBook Air per tagliare l'adesivo.

    • Rimuovi lo speaker destro dal case superiore.

  30. Rimuovi attentamente la scheda madre dalla scocca superiore, stando attento ai cavi che si possono impigliare. Durante il rimontaggio:
    • Rimuovi attentamente la scheda madre dalla scocca superiore, stando attento ai cavi che si possono impigliare.

    • Durante il rimontaggio:

    • Tieni i cavi lontano dalla scheda in modo che finiscano bloccati sotto la scheda.

    • Assicurati che i cavi dell'antenna siano infilati nelle rispettive rientranze, come evidenziato nella seconda immagine.

  31. Svita la vite Torx T5 da 2,85 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Svita la vite Torx T5 da 2,85 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  32. Per evitare di danneggiare la sua presa, non sollevare troppo l'estremità libera dell'SSD. Sfila l'SSD parallelamente alla scheda madre per rimuoverlo dalla sua presa.
    • Per evitare di danneggiare la sua presa, non sollevare troppo l'estremità libera dell'SSD.

    • Sfila l'SSD parallelamente alla scheda madre per rimuoverlo dalla sua presa.

    • Quando reinstalli l'SSD, assicurati che sia inserito correttamente prima di avvitare la sua vite.

  33. Svita la vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa la scheda AirPort/Bluetooth alla scheda madre.
    • Svita la vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa la scheda AirPort/Bluetooth alla scheda madre.

  34. Per evitare di danneggiare la sua presa, non sollevare troppo l'estremità libera della scheda AirPort/Bluetooth. Solleva leggermente la scheda AirPort/Bluetooth dalla sua estremità libera e sfilala dalla sua presa parallelamente alla scheda madre.
    • Per evitare di danneggiare la sua presa, non sollevare troppo l'estremità libera della scheda AirPort/Bluetooth.

    • Solleva leggermente la scheda AirPort/Bluetooth dalla sua estremità libera e sfilala dalla sua presa parallelamente alla scheda madre.

    • Rimuovi la scheda AirPort/Bluetooth dalla scheda madre.

  35. Svita le quattro viti Torx T5 da 2,5 mm che fissano il dissipatore alla scheda madre.
    • Svita le quattro viti Torx T5 da 2,5 mm che fissano il dissipatore alla scheda madre.

  36. Se il dissipatore sembra ancora attaccato alla scheda madre dopo aver rimosso le quattro viti, usa uno spudger per separarlo attentamente dalla CPU e dalla GPU. Rimuovi il dissipatore dalla scheda madre.
    • Se il dissipatore sembra ancora attaccato alla scheda madre dopo aver rimosso le quattro viti, usa uno spudger per separarlo attentamente dalla CPU e dalla GPU.

    • Rimuovi il dissipatore dalla scheda madre.

    • Quando reinstalli il dissipatore, assicurati di applicare un nuovo strato di pasta termica. Se non hai mai applicato della pasta termica prima, abbiamo una guida apposita per aiutarti.

  37. Quando rimonti il tuo dispositivo, assicurati che la guarnizione in gomma del dissipatore sia installata correttamente. La sporgenza sulla guarnizione dovrebbe entrare nel foro della scheda madre vicino alle alette del dissipatore. La coda della guarnizione dovrebbe entrare nella rientranza del dissipatore, non dovrebbe finire sotto l'aletta del dissipatore che si appoggia alla scheda madre. Assicurati che i cavi dell'antenna siano inseriti nelle apposite rientranze nella scheda madre, come mostrato nell'ultima immagine.
    • Quando rimonti il tuo dispositivo, assicurati che la guarnizione in gomma del dissipatore sia installata correttamente. La sporgenza sulla guarnizione dovrebbe entrare nel foro della scheda madre vicino alle alette del dissipatore.

    • La coda della guarnizione dovrebbe entrare nella rientranza del dissipatore, non dovrebbe finire sotto l'aletta del dissipatore che si appoggia alla scheda madre.

    • Assicurati che i cavi dell'antenna siano inseriti nelle apposite rientranze nella scheda madre, come mostrato nell'ultima immagine.

Linea Traguardo

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

337.167 Reputazione

257 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.586 Guide realizzate

Easy peasy macbook squeezy.

The guide is very detailed, sometimes overcareful, but its completely ok because the delicate.

I personally skip some last steps because it wasn't necessary, but I recommend those with less experience to stick the guide.

Good luck to further readers.

alexxsanchezm - Replica

I’m getting ready to replace the logic board on an early 2014 MacBook Air. I’m assuming that upgrading from the base i5 to an i7 8GB logic board at this time requires nothing more than the board replacement. Can anyone confirm this?

cwnoel - Replica

Am also trying to replace an early 2014 i5 4GB to i7 8GB and need some answers. Will a 2014 i7 be compatible with a 2014 i5?

Samson Kissa - Replica

CWNOEL or SAMSON KISSA, did you guy end up upgrading to i7 8 GB? is it possible?

Jayjay - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 76

Ultimi 30 Giorni: 409

Tutti i Tempi: 65,241