Introduzione

La rimozione della memoria RAM è un'operazione semplice che non richiede attrezzi.

  1. Posizionare i pollici negli incavi nel coperchio inferiore. Ruotare il coperchio inferiore in senso antiorario finché il puntino bianco dipinto su di esso non è allineato con il cerchio in rilievo sul case esterno.
    • Posizionare i pollici negli incavi nel coperchio inferiore.

      • Non è necessario esercitare particolare forza verso il basso durante la rotazione.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    • Rimuovere coperchio inferiore e conservarlo altrove.

  4. Sganciare le linguette sui lati del chip di memoria RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al chip stesso. Queste linguette bloccano il chip in posizione. Sganciandole, il chip "salterà" fuori.
    • Sganciare le linguette sui lati del chip di memoria RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al chip stesso.

    • Queste linguette bloccano il chip in posizione. Sganciandole, il chip "salterà" fuori.

    • Dopo aver sganciato il chip di memoria RAM, estrarlo dal relativo connettore.

    • Ripetere la procedura in presenza di un secondo chip di memoria RAM.

Conclusione

80%

Inizia a tradurre ›

Andrew Optimus Goldberg

Membro da: 17/10/2009

402.626 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

109 Membri

7.717 Guide realizzate

So if I were to replace the Ram on my mac mini I would only have the option to choose between the 2 gb chip or the 4gb chip? I know dumb question lol.

Bianca - Replica

2x8GB is as much as those motherboards can handle.

Kevin Shaffer -

Dear everyone,

Does this mac mini accept :

KINGSTON DDR3 PC3-12800 - 2 x 4 Go (8 Go) 1600 MHZ - CAS 10 - HyperX Fury Black Series

Thank you.

Marouane - Replica

I always consult Crucial's memory configuration tool. For a late-2012 Mac mini, see http://www.crucial.com/usa/en/compatible....

According to them, this Mac can go up to 16GB (2 SO-DIMMs of 8GB each). The SO-DIMMs should be DDRL3L-1600 (DDR3L PC3L-12800, CL=11, unbuffered, non-ECC, DDR3L-1600, 1.35v)

The SO-DIMMs you mentioned seem like they should be compatible (CL=10 should work fine in a computer that can accept CL=11). But I would only buy from a vendor that has a compatibility guarantee. If there's a problem, I would want to be able to return them for a refund.

David Charlap -

The SODIMMs don't need to be low voltage DDR3L (i.e. 1.35 volt). In fact Apple recommends (https://support.apple.com/en-gb/HT202593) regular 1.5 volt DDR3 and most late 2012 Mac Minis were shipped with it. So is Crucial wrong? The truth is that either will work.

John Morley -

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 18

Ultimi 7 Giorni: 178

Ultimi 30 Giorni: 980

Tutti i Tempi: 103,460