Introduzione

Se la vostra giacca potesse parlare, probabilmente vi racconterebbe delle storie interessanti. E magari vi chiederebbe di poter fare un bel bagno ogni tanto! Lavare la vostra giacca impermeabile è uno dei modi migliori per mantenerne inalterate le qualità e prolungarne la durata. Non ci sono regole fisse sulla frequenza di lavaggio di una giacca impermeabile, ma se vedete che si bagna (non è più idrorepellente), i polsini e il colletto sono macchiati o è decisamente sporca, vuol dire che è ora di lavarla! Lavare una giacca impermeabile è semplice e vi consentirà di poterla riutilizzare per altre fantastiche avventure.

  1. Esaminare il capo di abbigliamento. Rimuovere con una spazzola l'eventuale sporcizia o altri residui.
    • Esaminare il capo di abbigliamento.

    • Rimuovere con una spazzola l'eventuale sporcizia o altri residui.

    • In caso di macchie difficili, consultare la guida alla Cura dei prodotti Patagonia.

  2. Chiudere la zip della giacca fino in cima. Chiudere la zip della giacca fino in cima. Chiudere la zip della giacca fino in cima.
    • Chiudere la zip della giacca fino in cima.

  3. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  4. Slacciare i cordoncini e allentare le chiusure sui polsini, se presenti. Aprire le zip delle tasche. È l'occasione giusta per tirar fuori tutti i tesori nascosti all'interno!
    • Slacciare i cordoncini e allentare le chiusure sui polsini, se presenti.

    • Aprire le zip delle tasche.

    • È l'occasione giusta per tirar fuori tutti i tesori nascosti all'interno!

  5. Mettere la giacca in lavatrice. Aggiungere il detersivo per bucato.
    • Mettere la giacca in lavatrice.

    • Aggiungere il detersivo per bucato.

    • Si può utilizzare un detersivo specifico per i capi di abbigliamento impermeabili o un detersivo per capi delicati.

    • Non utilizzare detersivi che contengono candeggina, ammorbidente, enzimi, agenti smacchiatori, profumi o sbiancanti.

  6. Impostare la lavatrice a mezzo carico. Impostare un lavaggio a bassa/media temperatura. Selezionare un ciclo di lavaggio normale o per capi colorati e avviare la lavatrice.
    • Impostare la lavatrice a mezzo carico.

    • Impostare un lavaggio a bassa/media temperatura.

    • Selezionare un ciclo di lavaggio normale o per capi colorati e avviare la lavatrice.

  7. Una volta terminato il ciclo di lavaggio, impostare di nuovo il ciclo di risciacquo per eliminare l'eventuale detersivo rimasto sulla giacca. Togliere la giacca dalla lavatrice.
    • Una volta terminato il ciclo di lavaggio, impostare di nuovo il ciclo di risciacquo per eliminare l'eventuale detersivo rimasto sulla giacca.

    • Togliere la giacca dalla lavatrice.

    • Esaminarla.

    • Se è pulita e senza residui di detersivo, passare alla nostra guida per asciugare una giacca impermeabile.

    • Se la giacca non è venuta bene, rimetterla in lavatrice e avviare un altro ciclo di lavaggio.

Linea Traguardo

88%

Inizia a tradurre ›

iRobot

Membro da: 24/09/2009

1 Reputazione

624 Guide realizzate

I’m very happy after read this easy step of washing water proof jacket.Thanks for sharing this great post!!I bought water proof jacket from online store, and i got 60% off by using promo code; snow and rock promo codes.The jacket dries really fast and it’s 100% waterproof until i washed it.Color maintained very well, after it was washed.

Albert Daniel - Replica

The tips and suggestion was outstanding i try my husband jacket it was mess with factory work, i just buy my new washing machine from appliance connection with a reasonable prices appliances connection promo code and i get upto 40% discount on my first purchase you can also try.

Rachel - Replica

Is it ok to wash two or three waterproof jackets together in the same load? Thank you!

Sarah Geers - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 68

Ultimi 30 Giorni: 323

Tutti i Tempi: 15,845