Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Contrariamente a quanto si pensi, i capi in tessuto tecnico vanno lavati regolarmente per farli durare più a lungo. Se tornate da una settimana passata nel Montana sul Blackfoot River, invece di depositare i vostri waders su una pila di cose in garage, lavateli e metteteli ad asciugare.

Lavare e far asciugare i waders serve a prolungarne la durata, a evitare che si formi la muffa e a far sì che siano pronti per essere nuovamente indossati nel fiume mentre lanciate la mosca.

C'è un foro? Consultate la nostra guida alla riparazione di un buco sui waders.

Strumenti

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Prendere i waders e scuoterli per rimuovere l'eventuale sporcizia in eccesso. Chiudere tutte le zip. Chiudere tutte le zip.
    • Prendere i waders e scuoterli per rimuovere l'eventuale sporcizia in eccesso.

    • Chiudere tutte le zip.

  2. Districare le bretelle e le fibbie. Chiudere o agganciare le chiusure delle fibbie. Chiudere o agganciare le chiusure delle fibbie.
    • Districare le bretelle e le fibbie.

    • Chiudere o agganciare le chiusure delle fibbie.

  3. Mettere i waders in lavatrice.
    • Mettere i waders in lavatrice.

  4. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Aggiungere un detergente tecnico impermeabilizzante. Si consiglia di usare il detergente impermeabilizzante Granger's. Dato che ogni detergente è diverso dall'altro, è opportuno seguire le istruzioni riportate sulla confezione per sapere che dose versare.
    • Aggiungere un detergente tecnico impermeabilizzante.

    • Si consiglia di usare il detergente impermeabilizzante Granger's.

    • Dato che ogni detergente è diverso dall'altro, è opportuno seguire le istruzioni riportate sulla confezione per sapere che dose versare.

  6. Impostare la lavatrice a mezzo carico. Impostar la temperatura del lavaggio a freddo.
    • Impostare la lavatrice a mezzo carico.

    • Impostar la temperatura del lavaggio a freddo.

    • Dato che alcuni detergenti richiedono lavaggi a caldo, per essere sicuri di impostare la temperatura più adatta si consiglia di leggere le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto detergente.

    • Impostare un ciclo di lavaggio delicato o normale.

  7. Una volta terminato il ciclo di lavaggio, avviare una seconda volta il ciclo di risciacquo.
    • Una volta terminato il ciclo di lavaggio, avviare una seconda volta il ciclo di risciacquo.

  8. Mettere i waders ad asciugare, appendendoli a una corda per la biancheria, a una scala a pioli o al ramo di un albero. Una volta sicuri che i waders siano completamente asciutti, girarli al rovescio in modo che asciughi bene anche il lato interno.
    • Mettere i waders ad asciugare, appendendoli a una corda per la biancheria, a una scala a pioli o al ramo di un albero.

    • Una volta sicuri che i waders siano completamente asciutti, girarli al rovescio in modo che asciughi bene anche il lato interno.

  9. In alternativa, si può ricorrere all'asciugatrice. Mettere i waders nell'asciugatrice. Impostare un ciclo di asciugatura di durata normale e a bassa temperatura.
    • In alternativa, si può ricorrere all'asciugatrice.

    • Mettere i waders nell'asciugatrice.

    • Impostare un ciclo di asciugatura di durata normale e a bassa temperatura.

    • Avviare l'asciugatrice.

    • Per far asciugare completamente i waders potrebbe essere necessario ripetere più cicli di asciugatura. Ci vuole pazienza, ma in questo modo si avrà la certezza che i waders siano perfettamente asciutti e che non si formi la muffa.

Linea Traguardo

Un'altra persona ha completato questa guida.

90%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

83.941 Reputazione

132 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 56

Ultimi 30 Giorni: 193

Tutti i Tempi: 5,987