Introduzione

L'aggiunta di un secondo disco rigido nel computer portatile offre diversi vantaggi, fra cui velocità più elevate, maggiore spazio di archiviazione e la possibilità di installare nuovi software senza problemi. Utilizzare questa guida per eseguire l'installazione mediante il nostro case per disco rigido nell'alloggiamento ottico. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

      • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

      • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

  2. Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.
    • Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovere il case inferiore e conservarlo altrove.

    • Per alcune riparazioni (ad es. il disco rigido), non occorre scollegare il connettore della batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre.

    • Utilizzare l'estremità di un inseritore per rimuovere il connettore della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Potrebbe essere utile fare leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per agevolare l'estrazione dal connettore.

    • Piegare leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non venga collegato accidentalmente durante le operazioni.

    • Scollegare il connettore del cavo della fotocamera dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Non sollevare dal cavo, poiché potrebbe scollegarsi dalla scheda logica. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Rimuovere le due viti seguenti:

      • Una vite con testa a croce da 8,6 mm

      • Una vite con testa a croce da 3,9 mm

    • Ruotare con attenzione l'alloggiamento della scheda AirPort/Bluetooth (con relativi cavi ancora collegati) fuori dal case inferiore.

    • Rimuovere le tre viti Torx T6 da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

    • Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.

    • Estrarre il cavo dell'unità ottica da quest'ultima.

    • Tirare il connettore dai bordi, ma non dal cavo stesso.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #0 nere che fissano la piccola staffa metallica. Trasferisci questa staffa alla tua nuova unità ottica o al case dell'hard drive.

    • Rimuovere il posizionatore di plastica dal case del disco rigido dell'alloggiamento ottico, premendo una delle clip poste lateralmente e sollevandolo dal case.

    • Verificare che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case.

    • Posizionare il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case.

    • Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premere il disco rigido nei connettori del case con l'altra.

    • Una volta agganciato il disco rigido, reinserire il posizionatore di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.

    • Fissare l'unità al case con due viti con testa a croce n. 1.

    • Collegare la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce n. 0.

    • Ricollegare tutti i cavi rimossi dall'unità ottica originale nel case dell'alloggiamento ottico.

    • Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB Unità Ottica Sata.

    • Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene.

    • Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jake Devincenzi

Membro da: 18/04/2011

107.095 Reputazione

57 Guide realizzate

ho riscontrato problema all'hd collegato nell'optibay ...

fenixpoint - Replica

Usually there is a point in any project where I can say to myself (if no one else), "What idiot wrote this?" or "These instructions were clearly written for a different widget because I do not have the same Part A in figure 12!!!" There is also usually a place where the determination has to be made on whether I saved enough of the packaging to return the product and claim some deficiency and try to get my money back because I broke something or there was a "weird spark and resulting small fire." I've grown so accustomed to my own failure or instructions written by someone using Google as their sole translator into the English language, that i NEVER expect to really succeed with something like this. Incredibly well written and fool proof. Thank you for taking the time and getting it 100% dead-on right! FANTASTIC! You have restored my faith in humanity!

John Fitzgerald - Replica

from times to times my second hard drive in the optical drive / HDD adaptator no longer shows up as if it was disconnected. what to do with that ? I think its whenever inactive my mac forgets about it

Martin Bougaud - Replica

Caddy + 1TB hybryd drive installed

additional 500 GB ssd no problem trim enabled

Mac recognises caddy hdd as “Remote disc”

not seen in disk Utility even as hidden

formatted ok externaly & works fine same with original 750 hdd with os on ??

spins up but shows as remote disc & is inaccessible by any disk Utility or recovery programme

been on so many forums, no answer. Now seriously thinking it cannot be done.

Wont accept firmware updates

going to try installing back to matn lion then install firmware off that? Also got a hdd cable on order to try as a temporary measure as opposed to SATA ?

got another short opti SATA cable on order also just incase, I tried the insulation tape trick on the connector also?

Thats all my ideas used up after that, I think I will have covered just about everything possible?

any ideas

cheers in advance

Rich Tame - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 18

Ultimi 7 Giorni: 151

Ultimi 30 Giorni: 672

Tutti i Tempi: 119,319