Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire l'unità ottica con un secondo disco rigido. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.
    • Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.

    • Per aprire il case, occorre una spatola. Una spatola sottile da 3,81 cm è l'ideale, tuttavia occorre levigarne il bordo. Strofinare il bordo corto della spatola in avanti e all'indietro su un foglio di carta vetrata a grana grezza (da 100 è ottimale) finché non si ottiene un bordo levigato.

  2. Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm).
    • Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm).

    • Allargare delicatamente la fessura facendo leva sul manico della spatola verso il basso e lontano dal Mac mini.

    • È consigliabile iniziare dal centro e quindi procedere lungo il bordo finché l'alloggiamento inferiore non si sgancia leggermente.

    • A questo punto, inserire la spatola nella fessura sul lato dello slot dell'unità ottica del computer.

    • Far pressione sulla spatola verso il basso, mentre si opera lungo il bordo del Mac mini, finché l'alloggiamento inferiore non si separa ulteriormente da quello superiore.

    • Ripetere la medesima procedura indicata nei passaggi precedenti per il lato destro del Mac mini.

    • A questo punto, attorno al perimetro del Mac mini, dovrebbe essere presente una notevole apertura fra gli alloggiamenti superiore e inferiore.

    • Capovolgere il Mac mini.

    • Sollevare delicatamente l'alloggiamento superiore dal Mac mini e conservarlo altrove.

    • Potrebbe essere necessario inclinare da una parte e dall'altra l'alloggiamento superiore durante il sollevamento da quello inferiore. Se le linguette si bloccano sull'alloggiamento superiore, liberarle mediante la spatola.

    • Più avanti nella guida, occorrerà rimuovere diverse viti con testa a croce incassate. Di solito, i portapunta sono troppo grandi per entrare negli incassi, pertanto accertarsi di avere a disposizione un cacciavite con testa a croce sottile e con albero.

    • Per prima cosa rimuovere l'antenna AirPort (la più grande delle due), in prossimità del pulsante di alimentazione.

    • Premere leggermente le due linguette di fissaggio l'una verso l'altra e sollevare l'antenna AirPort dal proprio alloggiamento.

    • Premere eccessivamente le due linguette può spezzarle dal telaio interno, pertanto operare delicatamente.

    • Durante la reinstallazione, occorre premere leggermente le due linguette affinché si adattino alle aperture sulla scheda dell'antenna AirPort.

    • Utilizzare la punta di un inseritore per sollevare leggermente il lato sinistro del bloccacavo ZIF dal rispettivo connettore femmina.

    • Il bloccacavo ZIF si solleverà di circa 1 mm per poi arrestarsi. Non tentare di rimuovere completamente il bloccacavo ZIF.

    • Sollevare il cavo piatto della scheda audio dal connettore femmina.

    • Se non si solleva dal connettore, il bloccacavo ZIF non è del tutto sbloccato. Verificare che sia sollevato in modo uniforme di circa 1 mm dal connettore femmina nella scheda di interconnessione.

    • Ruotare il Mac mini affinché il meccanismo di caricamento dello slot SuperDrive sia rivolto verso l'utente.

    • Mediante un paio di pinzette, sollevare connettore del cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Prendere il connettore con le pinzette (come indicato nell'immagine), ma non prendere i fili.

    • Il connettore si trova sotto l'apertura dell'unità ottica, accanto alla batteria PRAM.

    • Nei prossimi passaggi, verranno rimosse le quattro viti con testa a croce che fissano il telaio interno al case inferiore. Ciascun passaggio comprende un'immagine riepilogativa che mostra la posizione generale e un primo piano sulla vite specifica.

    • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto al pulsante di alimentazione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

    • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto alla spia della modalità sospensione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

    • Delle quattro viti che fissano il telaio interno al case inferiore, questa è la lunga.

    • Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth.

    • Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore.

    • Sollevare delicatamente il telaio interno dall'alloggiamento inferiore, facendo attenzione a non incastrare il cavo dell'antenna AirPort o altri cavi.

    • Potrebbe essere necessario tirare in prossimità della scheda di interconnessione per la separazione dalla scheda logica.

    • È possibile rimuovere l'antenna Bluetooth semplicemente sollevandola dal telaio interno.

    • Rimuovere l'antenna Bluetooth dal telaio interno premendo entrambi i lati della scheda il più vicino al centro possibile.

    • L'operazione potrebbe richiedere della forza.

    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'unità ottica al telaio interno.

    • Ruotare il Mac mini di 180 gradi e rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'unità ottica al telaio interno sull'altro lato.

    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la scheda di interconnessione all'unità ottica.

    • Mediante l'estremità piatta di un inseritore, separare la scheda dall'unità ottica.

    • Sollevare l'unità ottica dal telaio interno.

    • Rimuovere il posizionatore di plastica dal case del disco rigido dell'alloggiamento ottico, premendo una delle clip poste lateralmente e sollevandolo dal case.

    • Verificare che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case.

    • Posizionare il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case.

    • Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premere il disco rigido nei connettori del case con l'altra.

    • Una volta agganciato il disco rigido, reinserire il posizionatore di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.

    • Fissare l'unità al case con due viti con testa a croce n. 1.

    • Collegare la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce n. 0.

    • Ricollegare tutti i cavi rimossi dall'unità ottica originale nel case dell'alloggiamento ottico.

    • Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB Unità Ottica Sata.

    • Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene.

    • Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

80.451 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.513 Guide realizzate

Is there any drivers or anything that needs to be done on the Mac itself to install this hard drive? Can you use this hard drive to install applications onto as well?

Nathan - Replica

Here's something important to be aware of. DVD Player will not function without a physical dvd drive installed. This is even if you use DVD image files, which I do. The explanation I got is that without that optical drive DVD Player can't check regions. If you want to watch DVDs on your mac mini, even DVD image files, don't remove the optical drive.

Bob Church - Replica

Or, if you want to play dvd files just use vlc player... if vlc can't play it, it can't be played.

cort -

Just added a 500 gig HD I had laying around to a 2007 Mac Mini I got on eBay.....worked like a charm. Thanks iFixit!

Alexsander Jevtich - Replica

although my optical bay hard drive enclosure did not use or have the bracket shown above with two Phillips #0 screws. And the hard drive had a different attachment system. The screws did not come in from the bottom. They came in from the side....no matter still a great solution.

Alexsander Jevtich - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 43

Ultimi 30 Giorni: 175

Tutti i Tempi: 29,865