Introduzione

Sostituzione dei una ventola dell'unità ottica bruciata per mantenere basse le temperature.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.
    • Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione.

  3. Rimuovere le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno.

    • Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.

  4. Sollevare leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.
    • Sollevare leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.

    • Non sollevare eccessivamente. Sono presenti numerosi cavi che collegano il display alla scheda logica.

  5. Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  6. Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento. Scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina (verso il bordo inferiore dell'iMac).

    • Scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina (verso il bordo inferiore dell'iMac).

  7. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  8. Prendere la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotarla verso l'alto. Estrarre il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica. Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.
    • Prendere la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotarla verso l'alto.

    • Estrarre il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

  9. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

  10. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno, facendo attenzione a non tirare altri cavi.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno, facendo attenzione a non tirare altri cavi.

  11. From here, the repair will be easier if you flip the computer around so the base is facing you.
    • From here, the repair will be easier if you flip the computer around so the base is facing you.

    • Rimuovere le quattro viti seguenti:

    • Una vite Torx T10 da 9,3 mm a testa grande

    • Tre viti Torx T10 da 9,3 mm a testa normale

  12. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

  13. Sollevare il bordo interno dell'unità ottica e spostare il connettore dietro al telaio della GPU collegato alla scheda logica. Estrarre con cautela l'unità ottica dai piedini di montaggio sul lato destro del case esterno, affinché sia possibile scollegare il cavo dell'unità.
    • Sollevare il bordo interno dell'unità ottica e spostare il connettore dietro al telaio della GPU collegato alla scheda logica.

    • Estrarre con cautela l'unità ottica dai piedini di montaggio sul lato destro del case esterno, affinché sia possibile scollegare il cavo dell'unità.

    • Lasciar pendere l'unità ottica mentre si sposta il connettore del sensore termico dell'unità ottica dalla parte posteriore del dissipatore della GPU.

  14. Scollegare il cavo dell'unità ottica estraendone il connettore.
    • Scollegare il cavo dell'unità ottica estraendone il connettore.

    • Rimuovere l'unità ottica dall'iMac.

  15. Rimuovere la vite Torx T10 da 13 mm che fissa la ventola dell'unità ottica al case esterno.
    • Rimuovere la vite Torx T10 da 13 mm che fissa la ventola dell'unità ottica al case esterno.

  16. Estrarre la ventola dell'unità ottica dai piedini collegati al case esterno.
    • Estrarre la ventola dell'unità ottica dai piedini collegati al case esterno.

  17. Scollegare il connettore della ventola dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore della ventola dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Rimuovere la ventola dell'unità ottica dall'iMac.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 12

Ultimi 30 Giorni: 39

Tutti i Tempi: 11,993