Introduzione

Sostituzione dei una ventola dell'unità ottica bruciata per mantenere basse le temperature.

  1. Prima di iniziare, scollega l'iMac dall'alimentazione e poggialo su una superficie morbida come indicato. Fai aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.
    • Prima di iniziare, scollega l'iMac dall'alimentazione e poggialo su una superficie morbida come indicato.

    • Fai aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.

    • Per far aderire le nostre ventose, per prima cosa posizionale con la maniglia mobile parallela alla superficie del pannello di vetro. Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, solleva la maniglia mobile finché non è parallela all'altra maniglia.

    • Se la ventosa non aderisce, prova a ripulire il pannello di vetro e la ventosa con un solvente delicato.

  2. Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile liberare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e mettilo da parte con attenzione.
    • Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile liberare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e mettilo da parte con attenzione.

    • Durante la reinstallazione, pulisci con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'uso della macchina.

  3. Rimuovi le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno.

    • Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.

  4. Solleva leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.
    • Solleva leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.

    • Non sollevare eccessivamente. Sono presenti numerosi cavi che collegano il display alla scheda logica. Ruotare o tirare il gruppo del display con i cavi ancora collegati danneggerà il tuo iMac.

  5. Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  6. Ruota il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dalla scheda del driver LED. Scollega il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal suo zoccolo (verso il bordo inferiore dell'iMac).
    • Ruota il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dalla scheda del driver LED.

    • Scollega il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal suo zoccolo (verso il bordo inferiore dell'iMac).

  7. Afferra la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotala verso l'alto. Estrai il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica. Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Tira il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.
    • Afferra la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotala verso l'alto.

    • Estrai il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Tira il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

  8. Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica. Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.

  9. Estrai con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevalo dal case esterno, facendo attenzione che altri cavi non restino impigliati.
    • Estrai con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevalo dal case esterno, facendo attenzione che altri cavi non restino impigliati.

  10. From here, the repair will be easier if you flip the computer around so the base is facing you.
    • From here, the repair will be easier if you flip the computer around so the base is facing you.

    • Rimuovere le quattro viti seguenti:

    • Una vite Torx T10 da 9,3 mm a testa grande

    • Tre viti Torx T10 da 9,3 mm a testa normale

  11. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

  12. Sollevare il bordo interno dell'unità ottica e spostare il connettore dietro al telaio della GPU collegato alla scheda logica. Estrarre con cautela l'unità ottica dai piedini di montaggio sul lato destro del case esterno, affinché sia possibile scollegare il cavo dell'unità.
    • Sollevare il bordo interno dell'unità ottica e spostare il connettore dietro al telaio della GPU collegato alla scheda logica.

    • Estrarre con cautela l'unità ottica dai piedini di montaggio sul lato destro del case esterno, affinché sia possibile scollegare il cavo dell'unità.

    • Lasciar pendere l'unità ottica mentre si sposta il connettore del sensore termico dell'unità ottica dalla parte posteriore del dissipatore della GPU.

  13. Scollegare il cavo dell'unità ottica estraendone il connettore.
    • Scollegare il cavo dell'unità ottica estraendone il connettore.

    • Rimuovere l'unità ottica dall'iMac.

  14. Rimuovere la vite Torx T10 da 13 mm che fissa la ventola dell'unità ottica al case esterno.
    • Rimuovere la vite Torx T10 da 13 mm che fissa la ventola dell'unità ottica al case esterno.

  15. Estrarre la ventola dell'unità ottica dai piedini collegati al case esterno.
    • Estrarre la ventola dell'unità ottica dai piedini collegati al case esterno.

  16. Scollegare il connettore della ventola dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore della ventola dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Rimuovere la ventola dell'unità ottica dall'iMac.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 8

Ultimi 30 Giorni: 30

Tutti i Tempi: 13,405