Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la scheda logica.

  1. Stacca il cavo di alimentazione insieme a tutte le periferiche. Poggiare l'iMac rivolto verso il basso su una superficie pulita e morbida come indicato.
    • Stacca il cavo di alimentazione insieme a tutte le periferiche.

    • Poggiare l'iMac rivolto verso il basso su una superficie pulita e morbida come indicato.

    • Verificare che non siano presenti tracce di sporco o detriti sulla superficie di lavoro, poiché potrebbero graffiare il pannello di vetro nella parte anteriore dell'iMac. Si consiglia di posizionare un asciugamano fra l'iMac e la superficie di lavoro.

    • Allentare le tre viti con testa a croce che fissano lo sportello di accesso al bordo inferiore dell'iMac.

    • Le tre viti resteranno all'interno dello sportello di accesso.

    • Rimuovere lo sportello di accesso.

  2. Far scorrere delicatamente la linguetta di plastica nera della memoria RAM dal relativo slot. Estrarre la linguetta di plastica nera dal bordo inferiore dell'iMac per estrarre il modulo (o i moduli) su quel lato dell'alloggiamento della memoria RAM. L'operazione potrebbe richiedere della forza.
    • Far scorrere delicatamente la linguetta di plastica nera della memoria RAM dal relativo slot.

    • Estrarre la linguetta di plastica nera dal bordo inferiore dell'iMac per estrarre il modulo (o i moduli) su quel lato dell'alloggiamento della memoria RAM.

    • L'operazione potrebbe richiedere della forza.

  3. Far scorrere il vecchio modulo RAM (o i moduli) fuori dai rispettivi slot nell'alloggiamento e conservarli altrove.
    • Far scorrere il vecchio modulo RAM (o i moduli) fuori dai rispettivi slot nell'alloggiamento e conservarli altrove.

  4. Ripetere la procedura dei passaggi precedenti per rimuovere il modulo o i moduli RAM dall'altra parte dell'alloggiamento. Ripetere la procedura dei passaggi precedenti per rimuovere il modulo o i moduli RAM dall'altra parte dell'alloggiamento. Ripetere la procedura dei passaggi precedenti per rimuovere il modulo o i moduli RAM dall'altra parte dell'alloggiamento.
    • Ripetere la procedura dei passaggi precedenti per rimuovere il modulo o i moduli RAM dall'altra parte dell'alloggiamento.

  5. Durante l'installazione dei nuovi moduli RAM, è importante orientarli correttamente. Verificare che il piccolo intaglio presente su ciascun modulo RAM (indicato nella prima immagine) corrisponda alla sporgenza in ciascuno slot (seconda immagine). L'iMac dispone di quattro slot per la memoria RAM. Far scorrere ciascun modulo nel proprio slot in senso orizzontale. In questo modo, si eviterà di incastrare i moduli sugli slot adiacenti.
    • Durante l'installazione dei nuovi moduli RAM, è importante orientarli correttamente.

    • Verificare che il piccolo intaglio presente su ciascun modulo RAM (indicato nella prima immagine) corrisponda alla sporgenza in ciascuno slot (seconda immagine).

    • L'iMac dispone di quattro slot per la memoria RAM. Far scorrere ciascun modulo nel proprio slot in senso orizzontale. In questo modo, si eviterà di incastrare i moduli sugli slot adiacenti.

    • Dopo aver orientato i nuovi moduli RAM correttamente, farli scorrere delicatamente e completamente nell'iMac, utilizzando i pollici per fissarli saldamente nei rispettivi connettori.

  6. Prima di iniziare, scollega l'iMac dall'alimentazione e poggialo su una superficie morbida come indicato. Fai aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.
    • Prima di iniziare, scollega l'iMac dall'alimentazione e poggialo su una superficie morbida come indicato.

    • Fai aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.

    • Per far aderire le nostre ventose, per prima cosa posizionale con la maniglia mobile parallela alla superficie del pannello di vetro. Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, solleva la maniglia mobile finché non è parallela all'altra maniglia.

    • Se la ventosa non aderisce, prova a ripulire il pannello di vetro e la ventosa con un solvente delicato.

  7. Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile liberare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e mettilo da parte con attenzione.
    • Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile liberare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e mettilo da parte con attenzione.

    • Durante la reinstallazione, pulisci con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'uso della macchina.

  8. Rimuovi le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno.

    • Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.

  9. Solleva leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.
    • Solleva leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.

    • Non sollevare eccessivamente. Sono presenti numerosi cavi che collegano il display alla scheda logica. Ruotare o tirare il gruppo del display con i cavi ancora collegati danneggerà il tuo iMac.

  10. Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  11. Ruota il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dalla scheda del driver LED. Scollega il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal suo zoccolo (verso il bordo inferiore dell'iMac).
    • Ruota il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dalla scheda del driver LED.

    • Scollega il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal suo zoccolo (verso il bordo inferiore dell'iMac).

  12. Afferra la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotala verso l'alto. Estrai il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica. Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Tira il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.
    • Afferra la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotala verso l'alto.

    • Estrai il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Tira il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

  13. Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica. Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.

  14. Estrai con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevalo dal case esterno, facendo attenzione che altri cavi non restino impigliati.
    • Estrai con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevalo dal case esterno, facendo attenzione che altri cavi non restino impigliati.

  15. From here, the repair will be easier if you flip the computer around so the base is facing you.
    • From here, the repair will be easier if you flip the computer around so the base is facing you.

    • Rimuovere le quattro viti seguenti:

    • Una vite Torx T10 da 9,3 mm a testa grande

    • Tre viti Torx T10 da 9,3 mm a testa normale

  16. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

  17. Sollevare il bordo interno dell'unità ottica e spostare il connettore dietro al telaio della GPU collegato alla scheda logica. Estrarre con cautela l'unità ottica dai piedini di montaggio sul lato destro del case esterno, affinché sia possibile scollegare il cavo dell'unità.
    • Sollevare il bordo interno dell'unità ottica e spostare il connettore dietro al telaio della GPU collegato alla scheda logica.

    • Estrarre con cautela l'unità ottica dai piedini di montaggio sul lato destro del case esterno, affinché sia possibile scollegare il cavo dell'unità.

    • Lasciar pendere l'unità ottica mentre si sposta il connettore del sensore termico dell'unità ottica dalla parte posteriore del dissipatore della GPU.

  18. Scollegare il cavo dell'unità ottica estraendone il connettore.
    • Scollegare il cavo dell'unità ottica estraendone il connettore.

    • Rimuovere l'unità ottica dall'iMac.

  19. Rimuovere la vite Torx T10 da 13 mm che fissa la ventola dell'unità ottica al case esterno.
    • Rimuovere la vite Torx T10 da 13 mm che fissa la ventola dell'unità ottica al case esterno.

  20. Estrarre la ventola dell'unità ottica dai piedini collegati al case esterno.
    • Estrarre la ventola dell'unità ottica dai piedini collegati al case esterno.

  21. Scollegare il connettore della ventola dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore della ventola dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Rimuovere la ventola dell'unità ottica dall'iMac.

  22. Nei passaggi successivi, occorrerà scollegare i cavi seguenti:
    • Nei passaggi successivi, occorrerà scollegare i cavi seguenti:

    • Scheda SD

    • Altoparlante sinistro/destro e microfono

    • Porta audio

    • Antenna Wi-Fi

    • Sensore temperatura destro, sensore temperatura sinistro/fotocamera/sensore luce ambientale/Bluetooth e ventola del disco rigido

    • Ventola CPU/temperatura ambiente e pulsante di alimentazione

    • Sensore infrarossi

  23. Estrarre il cavo della scheda SD direttamente dal connettore sulla scheda logica.
    • Estrarre il cavo della scheda SD direttamente dal connettore sulla scheda logica.

  24. Scollegare i cavi del microfono e degli altoparlanti sinistro e destro estraendone i connettori verso il lato destro dell'iMac. Scollegare i cavi del microfono e degli altoparlanti sinistro e destro estraendone i connettori verso il lato destro dell'iMac. Scollegare i cavi del microfono e degli altoparlanti sinistro e destro estraendone i connettori verso il lato destro dell'iMac.
    • Scollegare i cavi del microfono e degli altoparlanti sinistro e destro estraendone i connettori verso il lato destro dell'iMac.

  25. Utilizzare l'estremità piatta di uno spudger per rimuovere i tre connettori dell'antenna AirPort dai rispettivi connettori femmina sulla scheda AirPort. Durante la reinstallazione, collegare il cavo senza strisce al connettore contrassegnato CH0, il cavo con una striscia al CH1 e il cavo con due strisce a CH2.
    • Utilizzare l'estremità piatta di uno spudger per rimuovere i tre connettori dell'antenna AirPort dai rispettivi connettori femmina sulla scheda AirPort.

    • Durante la reinstallazione, collegare il cavo senza strisce al connettore contrassegnato CH0, il cavo con una striscia al CH1 e il cavo con due strisce a CH2.

  26. Estrarre il connettore della ventola del disco rigido verso il bordo superiore dell'iMac per scollegarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Estrarre il connettore della ventola del disco rigido verso il bordo superiore dell'iMac per scollegarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

  27. Con le unghie del pollice, premere entrambi i lati del connettore temperatura sinistro/fotocamera/sensore luce ambientale/Bluetooth verso il bordo superiore dell'iMac e fuori dal connettore sulla scheda logica.
    • Con le unghie del pollice, premere entrambi i lati del connettore temperatura sinistro/fotocamera/sensore luce ambientale/Bluetooth verso il bordo superiore dell'iMac e fuori dal connettore sulla scheda logica.

  28. Premere con le unghie del pollice il connettore del sensore temperatura destro verso il bordo superiore dell'iMac e fuori dal connettore femmina.
    • Premere con le unghie del pollice il connettore del sensore temperatura destro verso il bordo superiore dell'iMac e fuori dal connettore femmina.

  29. Estrarre il connettore del sensore temperatura ambientale/ventola della CPU verso il bordo inferiore sinistro dell'iMac e fuori dal connettore sulla scheda logica.
    • Estrarre il connettore del sensore temperatura ambientale/ventola della CPU verso il bordo inferiore sinistro dell'iMac e fuori dal connettore sulla scheda logica.

  30. Estrarre il connettore del pulsante di alimentazione verso l'angolo inferiore sinistro dell'iMac per scollegarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Estrarre il connettore del pulsante di alimentazione verso l'angolo inferiore sinistro dell'iMac per scollegarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

  31. Premere con i pollici il connettore del sensore infrarossi verso il bordo superiore dell'iMac e fuori dal connettore femmina sulla scheda logica. Estrarre la scheda del sensore infrarossi da dietro la superficie anteriore del case esterno.
    • Premere con i pollici il connettore del sensore infrarossi verso il bordo superiore dell'iMac e fuori dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Estrarre la scheda del sensore infrarossi da dietro la superficie anteriore del case esterno.

    • Rimuovere il sensore infrarossi e conservarlo altrove.

  32. Estrarre il connettore del cavo della porta audio verso il lato destro dell'iMac per scollegarlo dalla scheda logica. Non estrarre il cavo verso di sé (lontano dalla superficie anteriore della scheda logica) per non scollegarlo.
    • Estrarre il connettore del cavo della porta audio verso il lato destro dell'iMac per scollegarlo dalla scheda logica.

    • Non estrarre il cavo verso di sé (lontano dalla superficie anteriore della scheda logica) per non scollegarlo.

    • Estrarre il cavo della porta audio dalla superficie anteriore della scheda logica e lasciarlo pendere come indicato nella seconda immagine.

  33. Rimuovere le sette viti seguenti:
    • Rimuovere le sette viti seguenti:

    • Due viti Torx T10 da 7 mm

    • Una vite Torx T10 da 30 mm

    • Due viti Torx T10 da 25 mm

    • Due viti Torx T10 da 21 mm

  34. Rimuovere le quattro viti seguenti: Una vite Torx T10 da 9,3 mm a filettatura a passo largo
    • Rimuovere le quattro viti seguenti:

    • Una vite Torx T10 da 9,3 mm a filettatura a passo largo

    • Una vite Torx T10 da 25 mm a filettatura a passo largo

    • Due viti da 22 mm a filettatura a passo sottile

    • Estrarre gli angoli superiore destro e inferiore sinistro dell'alimentatore dal case posteriore, per staccare i punti di montaggio dagli angoli dell'alimentatore stesso.

  35. Sollevare con attenzione l'alimentatore dal case esterno e ruotarlo per esporre il blocca cavo come indicato, ricordando che i cavi C.C. di uscita e C.A. di ingresso sono ancora collegati all'iMac. Scollegare il cavo C.C. di uscita premendo il meccanismo di blocco sul connettore, estraendo al contempo il connettore dal connettore femmina sull'alimentatore.
    • Sollevare con attenzione l'alimentatore dal case esterno e ruotarlo per esporre il blocca cavo come indicato, ricordando che i cavi C.C. di uscita e C.A. di ingresso sono ancora collegati all'iMac.

    • Scollegare il cavo C.C. di uscita premendo il meccanismo di blocco sul connettore, estraendo al contempo il connettore dal connettore femmina sull'alimentatore.

    • Una volta che il meccanismo di blocco ha liberato il connettore femmina, estrarre il connettore C.C. di ingresso dall'alimentatore.

  36. Scollegare il cavo C.A. di ingresso premendo il meccanismo di blocco sul connettore, estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina.
    • Scollegare il cavo C.A. di ingresso premendo il meccanismo di blocco sul connettore, estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina.

    • Rimuovere l'alimentatore dal case esterno.

  37. Rimuovere il divisore di plastica installato direttamente a destra della scheda di azionamento del LED.
    • Rimuovere il divisore di plastica installato direttamente a destra della scheda di azionamento del LED.

  38. Estrarre leggermente la scheda logica dalla parte posteriore del case esterno, quindi sollevarla per scoprire la parte inferiore della superficie anteriore del case esterno. Estrarre leggermente la scheda logica dalla parte posteriore del case esterno, quindi sollevarla per scoprire la parte inferiore della superficie anteriore del case esterno.
    • Estrarre leggermente la scheda logica dalla parte posteriore del case esterno, quindi sollevarla per scoprire la parte inferiore della superficie anteriore del case esterno.

  39. Scollegare il cavo della temperatura dell'LCD tirando verso l'alto il suo connettore estraendolo dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Scollegare il cavo della temperatura dell'LCD tirando verso l'alto il suo connettore estraendolo dalla sua presa sulla scheda logica.

  40. Premi il meccanismo di bloccaggio e scollega con cautela il cavo di ingresso DC dalla sua presa sul retro della scheda logica. Premi il meccanismo di bloccaggio e scollega con cautela il cavo di ingresso DC dalla sua presa sul retro della scheda logica.
    • Premi il meccanismo di bloccaggio e scollega con cautela il cavo di ingresso DC dalla sua presa sul retro della scheda logica.

  41. Stando attento a non danneggiare la presa sulla scheda madre, scollega delicatamente il cavo dati SATA del disco rigido dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Stando attento a non danneggiare la presa sulla scheda madre, scollega delicatamente il cavo dati SATA del disco rigido dalla sua presa sulla scheda madre.

  42. Scollega il cavo di alimentazione del disco rigido dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Scollega il cavo di alimentazione del disco rigido dalla sua presa sulla scheda logica.

  43. Rimuovi la scheda logica dal case esterno, prestando attenzione ad eventuali cavi impigliati.
    • Rimuovi la scheda logica dal case esterno, prestando attenzione ad eventuali cavi impigliati.

    • Nel rimontare la scheda logica, collega un cavo Thunderbird e un cavo USB nella presa USB esterna prima di serrare le viti della scheda logica per garantirne l'allineamento.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

7 Commenti

En Français:

Il n'est marqué nulle part sur ce tuto qu'il ne faut pas toucher les parties métalliques qui tiennent ensemble refroidissement et carte mère. Dès que l'on touche ces parties, l'acier s'oxyde directement et la rouille apparait dans votre iMac alors ATTENTION !

-

In English:

It's not write in this tutorial that when should not touch with our hands the two metallic parts which hold the motherboard and coolings.

Take care of that because the metal gonna be oxided, and the rust will arrived !

Victor GERVAIS - Replica

Hey guys....I'm having a problem fitting back the logic board... It refuses to go go back in. It's like it has grown half an inch bigger lol.. Anyway is there any advice anyone can give or tips how to do it..its really annoying me now.

sbeez007 - Replica

I have the same issue if you found the fix?

Luke Jenkins -

i had this issue as well and i figured out that the wall to the right of the power supply was making it difficult to get the logic board back in place; i removed that plastic wall and made sure no cables were blocking the board and it went back in no problem.

Ethan Stiles -

Some cables can stay between mother board and box, especially near to optic drive fan.

gerland -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 45

Ultimi 30 Giorni: 256

Tutti i Tempi: 52,008