Introduzione

L'accesso alla memoria RAM nel computer è diretto e richiede un'operazione di smontaggio minima.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  4. Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate. Usa l'estremità di uno spudger per rimuovere il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate.

    • Può essere utile far leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per farlo "camminare" fuori dal suo zoccolo.

  5. Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.
    • Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.

  6. Sganciare le linguette sui lati del chip di memoria RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al modulo stesso. Queste linguette bloccano il chip in posizione. Sganciandole, il chip "salterà" fuori. Dopo aver sganciato il chip di memoria RAM, estrarlo dal relativo connettore.
    • Sganciare le linguette sui lati del chip di memoria RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al modulo stesso.

    • Queste linguette bloccano il chip in posizione. Sganciandole, il chip "salterà" fuori.

    • Dopo aver sganciato il chip di memoria RAM, estrarlo dal relativo connettore.

    • Ripetere la procedura in presenza di un secondo chip di memoria RAM.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Great guide. Comments @ the screws gave me a heads-up on what to look for. No problems, no hassles, & in a short time, my memory is doubled. Wish I could do that for my brain. Thanks!

dashbran1 - Replica

Hi,

thanks for the guide, I plan to upgrade my 15” early 2011 2.3 GHz MBP today. I am changing my 750GB HDD to a Firecuda 2TB SSHD (can’t afford the SSD I wish I could get into currently), and I plan to upgrade my RAM from the 8GB to 16GB as well to give my 2011 a little sprucing up. I have performed a full time machine backup to my 2TB WD passport pro external HD (It’s set up as a RAID 0 device and has a thunderbolt 1 interface, which I was glad for bc a USB 2.0 interface would have taken like 3 days or blown up my computer.

My questions are:

1. Is there a preferred order to switch out the internal hard drive and memory? Do I need to switch out one first then boot up and shutdown, or can you safely upgrade the HD and RAM at the same time?

2. Is there anything else I need to do before upgrading the HD besides a time machine backup? Do I need a “bootable OS?” Whatever that is? Thanks!

Dustin - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 79

Ultimi 30 Giorni: 366

Tutti i Tempi: 129,178