Introduzione

L'accesso alla memoria RAM nel computer è diretto e richiede un'operazione di smontaggio minima.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.
    • Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  4. Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.
    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.

    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica staccandolo da questa.

  5. Sganciare le linguette sui lati del modulo RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al modulo stesso.
    • Sganciare le linguette sui lati del modulo RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al modulo stesso.

    • Queste linguette bloccano il modulo in posizione. Sganciandole, il modulo "salterà" fuori.

  6. Dopo aver sganciato il modulo RAM, estrarlo dal relativo connettore.
    • Dopo aver sganciato il modulo RAM, estrarlo dal relativo connettore.

    • Ripetere la procedura in presenza di un secondo modulo RAM.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I think something went wrong with mine at step 3.. after connecting back with new RAM.. Mac stopped working with battery... its working only on external power plug.. I rechecked it, googled it for SMC etc.. still no luck.. I did notice a small spark while removing for first time.. nothing after that.. even the LED indicator on the side with dots as battery indicaot is not working.. can someone help me please.. I'd say Step 3 is risky if it does these kind of things..

yasaswy nagavolu - Replica

Hi, just wondering is it fine to put 4gb 10600 instead of the 8500 ?

Lorax - Replica

I just installed 10600 into my mothers 13" today. It seems to be working great for her!

Dustin -

Upgraded from 2 GB to 8 GB using the guide. Purchased ram chips from Fixit, works great. Macbook recognized the new 8 GB. Thanks IFixit.

okibob

okibob - Replica

Alright so I did this step by step and removed one ram because my Mac. Wasn't turning on and beeping, after removing the top ram it did turn on but now my keyboard is not working and my trackpad is lagging

valentinedhdh - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 83

Ultimi 30 Giorni: 368

Tutti i Tempi: 216,207