Introduzione

Rimozione della mascherina anteriore per accedere ai componenti interni dell'iMac.

  1. Allenta le due viti con testa a croce Phillips che fissano lo sportello di accesso all'iMac. Entrambe le viti restano all'interno dello sportello di accesso.
    • Allenta le due viti con testa a croce Phillips che fissano lo sportello di accesso all'iMac.

    • Entrambe le viti restano all'interno dello sportello di accesso.

    • Rimuovi lo sportello di accesso.

    • Prima di iniziare la riparazione, scollega l'alimentazione del computer e tieni premuto il pulsante di accensione per 20-30 secondi per scaricare i condensatori interni.

  2. Rimuovere le viti seguenti lungo il bordo inferiore dell'iMac:
    • Rimuovere le viti seguenti lungo il bordo inferiore dell'iMac:

    • Tre viti Torx T8 da 6 mm

    • Una vite Torx T8 da 8 mm (lato destro dello slot RAM nel modello 2105)

  3. Riposizionare l'iMac in posizione diritta, sulla staffa. Inserire una scheda di plastica nell'angolo della fessura di ventilazione accanto alla parte superiore del case posteriore. Premere la scheda verso la parte superiore dell'iMac per sganciare la chiusura della mascherina anteriore.
    • Riposizionare l'iMac in posizione diritta, sulla staffa.

    • Inserire una scheda di plastica nell'angolo della fessura di ventilazione accanto alla parte superiore del case posteriore.

    • Premere la scheda verso la parte superiore dell'iMac per sganciare la chiusura della mascherina anteriore.

    • Rimuovere la mascherina anteriore dal case posteriore.

    • Ripetere la procedura per l'altro lato della mascherina anteriore.

    • Potrebbe essere necessario applicare vari strati di nastro isolante sulla parte superiore della scheda di accesso, per agevolare lo sgancio delle chiusure.

    • Se la mascherina non si sgancia, provare a sollevare leggermente il bordo inferiore della mascherina anteriore dal case posteriore (l'operazione viene spiegata nei passaggi successivi) e ripetere la procedura di sgancio della chiusura.

  4. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  5. Poggiare l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. Per sollevare la mascherina anteriore dall'iMac, eseguire queste operazioni contemporaneamente:
    • Poggiare l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • Per sollevare la mascherina anteriore dall'iMac, eseguire queste operazioni contemporaneamente:

    • Premere con i pollici le alette della memoria RAM e tenere l'iMac verso il basso.

    • Tirare con gli indici il piccolo ponte sulla mascherina anteriore verso di sé.

    • Tirare la mascherina anteriore verso l'alto con gli indici.

    • Dopo che il piccolo ponte ha liberato le alette della memoria RAM, sollevare la mascherina anteriore dal bordo inferiore, quanto basta a liberare il bordo inferiore del case posteriore.

  6. Sollevare la mascherina anteriore dal case posteriore e ruotarla per rimuoverla dal bordo inferiore dell'iMac. Attenzione: i cavi del microfono e della fotocamera sono ancora collegati al bordo superiore. Sollevare la mascherina anteriore dal case posteriore e ruotarla per rimuoverla dal bordo inferiore dell'iMac. Attenzione: i cavi del microfono e della fotocamera sono ancora collegati al bordo superiore.
    • Sollevare la mascherina anteriore dal case posteriore e ruotarla per rimuoverla dal bordo inferiore dell'iMac. Attenzione: i cavi del microfono e della fotocamera sono ancora collegati al bordo superiore.

  7. Se occorre, rimuovere il nastro che copre il connettore del cavo del microfono.
    • Se occorre, rimuovere il nastro che copre il connettore del cavo del microfono.

    • Il connettore del microfono si trova vicino alla parte interna del bordo superiore dell'iMac.

  8. Scollegare il cavo del microfono. Scollegare il cavo della fotocamera estraendone il connettore dal connettore femmina sulla scheda della fotocamera. I due connettori del cavo della fotocamera sono delicati e si piegano facilmente. Rimuoverli con attenzione.
    • Scollegare il cavo del microfono.

    • Scollegare il cavo della fotocamera estraendone il connettore dal connettore femmina sulla scheda della fotocamera.

    • I due connettori del cavo della fotocamera sono delicati e si piegano facilmente. Rimuoverli con attenzione.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 2,021