Introduzione

Aggiornamento del disco rigido a un velocissimo SSD per un avvio più rapido e maggiori velocità di lettura e scrittura.

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riponilo da parte con attenzione. Non utilizzare le ventose per trasportare il pannello di vetro; se una sola perde la presa, il pannello può cadere e rompersi.
    • Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riponilo da parte con attenzione.

    • Non utilizzare le ventose per trasportare il pannello di vetro; se una sola perde la presa, il pannello può cadere e rompersi.

    • Dopo aver posizionato il pannello di vetro in una posizione sicura, assicurati di rilasciare le ventose, perché con il tempo la forza che esercitano può rompere il vetro.

    • Durante la reinstallazione, pulisci con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'uso della macchina.

  3. Rimuovi le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

  4. Posa con cura l'iMac su una superficie piana con il supporto in basso. Le tolleranze molto ridotte potrebbero costringerti a usare un piccolo attrezzo a uncino per sollevare il display dal case esterno. Come si nota nella terza immagine, ne abbiamo ricavato uno da una graffetta appositamente ripiegata. Usa un piccolo attrezzo a uncino per sollevare un lato del bordo superiore del display agganciando la cornice esterna in acciaio del display stesso.
    • Posa con cura l'iMac su una superficie piana con il supporto in basso.

    • Le tolleranze molto ridotte potrebbero costringerti a usare un piccolo attrezzo a uncino per sollevare il display dal case esterno. Come si nota nella terza immagine, ne abbiamo ricavato uno da una graffetta appositamente ripiegata.

    • Usa un piccolo attrezzo a uncino per sollevare un lato del bordo superiore del display agganciando la cornice esterna in acciaio del display stesso.

    • Dopo aver sollevato il bordo da una parte, mantienilo sollevato dal case mentre usi uno strumento a uncino per sollevare l'altro lato. Per tenere alzato il primo lato mentre sollevi il secondo, Puoi posizionare una matita o una penna sotto il bordo del display, parallela al lato superiore e sporgente dal lato del computer.

    • Non sollevare troppo il bordo superiore del display rispetto al case esterno, perché le due parti sono collegate da diversi cavi a piattina.

  5. Usa un paio di pinzette per tirare la piattina della sincronizzazione verticale fuori dalla sua sede sulla scheda di controllo del LED vicino all'angolo superiore sinistro del tuo iMac. Su alcuni iMacs invece della piattina ci sono quattro cavi separati, molto fini e molto fragili. Stai molto attento perché se le pinze scivolano lungo la spina, è facile che un cavo fuoriesca dalla spina stessa.
    • Usa un paio di pinzette per tirare la piattina della sincronizzazione verticale fuori dalla sua sede sulla scheda di controllo del LED vicino all'angolo superiore sinistro del tuo iMac.

    • Su alcuni iMacs invece della piattina ci sono quattro cavi separati, molto fini e molto fragili. Stai molto attento perché se le pinze scivolano lungo la spina, è facile che un cavo fuoriesca dalla spina stessa.

  6. Ruota il display sollevandolo dal case esterno quanto basta a disconnettere il cavo della retroilluminazione LED dalla scheda di controllo LED.
    • Ruota il display sollevandolo dal case esterno quanto basta a disconnettere il cavo della retroilluminazione LED dalla scheda di controllo LED.

  7. Premi insieme i due braccetti laterali della spina del cavo di connessione dati per sbloccarla dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Premi insieme i due braccetti laterali della spina del cavo di connessione dati per sbloccarla dalla sua sede sulla scheda logica.

    • Sfila la spina del cavo di connessione dati dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Stai molto attento quando scolleghi questo cavo perché sia la spina sia la presa sulla scheda logica sono estremamente fragili. Quando sarà il momento di ricollegarlo, usa la massima delicatezza possibile.

  8. Solleva il display quanto basta per scollegare il cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Solleva il display quanto basta per scollegare il cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Se la ventola girasse sempre alla massima velocità dopo aver eseguito il lavoro, controlla questa connessione oppure il cavo del sensore termico dell'hard disk. La presa del sensore termico è molto fragile, quindi stai molto attento quando riconnetti il cavo del sensore termico.

  9. Sfila delicatamente il display verso il lato superiore del tuo iMac e sollevalo dal case esterno.
    • Sfila delicatamente il display verso il lato superiore del tuo iMac e sollevalo dal case esterno.

  10. Scollegare il cavo del sensore termico e i cavi di alimentazione e dati SATA estraendone i connettori dai rispettivi connettori femmina sul disco rigido. Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD. Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD.
    • Scollegare il cavo del sensore termico e i cavi di alimentazione e dati SATA estraendone i connettori dai rispettivi connettori femmina sul disco rigido.

    • Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD.

  11. Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.
    • Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.

  12. Ruotare leggermente il disco rigido, allontanandolo dal case esterno. Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.
    • Ruotare leggermente il disco rigido, allontanandolo dal case esterno.

    • Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.

  13. Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.

    • Rimuovere la staffa superiore dal disco rigido.

  14. Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.
    • Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.

  15. Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.
    • Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire il componente alla nuova unità.

Conclusione

60%

Inizia a tradurre ›

While putting the system back together, I recommend untaping and removing the vertical sync cable from the back of the led screen. Plug it back into the LED Driver board and then into the back of the screen. Reapply the tape and continue reassembling as normal. It is far easier to plug it back into the screen than into the driver board through such a small gap.

Evan - Replica

Wow! That's a great tip... I looked at doing this and thought it would be a hassle but if you said it is easier than doing it taped than it must be easier. I'm going to do this time. Thaanx

Ronald Joseph -

My hd failed and i used this guide to replace it with the same model. The problem i'm stuck with now is installing os x again. The installation starts and goes on for a while, while the hard drive makes a weird clicking noise. Then randomly the installation fails and asks to try again. I've done this ten times now.

I'm not here to rant though, i've some useful tips as well.

Instead of buying suction cups, i used a vacuum cleaner inserted into the back of a plastic container to create more pressure per inch. Also used duct tape on edges of the container to create more friction and not damage the glass. Although later i noticed you could wedge the sharp edge of a knife between the glass and the case and widen the gap with a fingernail, then pull the glass out completely.

A note when you're buying screw drivers... The ones with the interchangeable bits won't reach the screws on the lcd, so be prepared to fiddle with strips of paper and screws falling into the sides!

nav - Replica

Were you able to finally install the osx ?

Kul -

I'm supposing my SSD will go before my HDD, but either way this doesn't look like the inside of my 27" iMac. Help?

Thomas Donaghey - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 103

Ultimi 7 Giorni: 583

Ultimi 30 Giorni: 2,649

Tutti i Tempi: 1,102,057