Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire completamente il disco rigido del Mac mini. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Posizionare i pollici negli incavi nel coperchio inferiore. Ruotare il coperchio inferiore in senso antiorario finché il puntino bianco dipinto su di esso non è allineato con il cerchio in rilievo sul case esterno.
    • Posizionare i pollici negli incavi nel coperchio inferiore.

    • Non è necessario esercitare particolare forza verso il basso durante la rotazione.

    • Rimuovere il coperchio inferiore e conservarlo altrove.

  3. Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.

  4. Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.
    • Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.

    • Per rimuovere la ventola, non è necessario togliere la vite distanziale. Si deve solo sollevare abbastanza la ventola per portarla al di sopra del distanziale.

  5. Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore. Prendere insieme tutti i cavi e tirali delicatamente verso l'alto per scollegare la ventola dalla scheda madre. Non fare leva sulla presa, o potresti strapparla dalla scheda madre.
    • Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore.

    • Prendere insieme tutti i cavi e tirali delicatamente verso l'alto per scollegare la ventola dalla scheda madre.

    • Non fare leva sulla presa, o potresti strapparla dalla scheda madre.

    • Rimuovere la ventola.

  6. Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.
    • Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.

  7. Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.
    • Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.

    • Ruotare la mascherina fuori dal case esterno e rimuoverla dal Mac mini.

  8. Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:
    • Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:

    • Due viti Torx T8 da 6,6 mm

    • Due viti Torx T8 da 5 mm o viti esagonali da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    • in fase di montaggio:

    • Può rivelarsi difficile riposizionare l'unità disco in modo che la piastra dell'antenna possa disporsi correttamente nella sua sede. Se i fori delle viti non sono allineati con quelli dell'unità, assicurati che i due piedini sul retro dell'unità siano infilati bene nei fori sul retro del case, sopra l'alloggiamento della seconda unità disco.

    • L'antenna si collega direttamente all'unità disco (circoli rossi), perciò il collegamento dell'antenna può causare uno spostamento dell'unità disco e quindi l'allentamento della connessione del cavo che collega l'unità alla scheda logica.

  9. Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM. Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna dalla montatura rotonda nel case esterno.
    • Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM.

    • Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna dalla montatura rotonda nel case esterno.

    • Non rimuovere ancora la piastra dell'antenna, poiché è ancora collegata alla scheda AirPort/Bluetooth.

  10. Mediante la punta di uno spudger,  scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth.
    • Mediante la punta di uno spudger, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth.

  11. Rimuovere l'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovere l'antenna dal Mac mini.

  12. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

  13. Mediante la punta di un inseritore, scollegare il connettore del cavo del sensore infrarossi dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.
    • Mediante la punta di un inseritore, scollegare il connettore del cavo del sensore infrarossi dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.

  14. Rimuovere le tre viti seguenti:
    • Rimuovere le tre viti seguenti:

    • Una vite Torx T8 da 5 mm o vite esagonale da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    • Una vite Torx T6 da 16,2 mm

    • Un distanziatore Torx T6 da 26 mm

  15. Per rimuovere la scheda logica, occorre inserire le due aste cilindriche dell'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare irrimediabilmente la scheda logica. Utilizzare i due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il lato superiore del case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione. Tirare con attenzione l'attrezzo verso la scheda I/O. La scheda logica e il gruppo della scheda I/O dovrebbero scorrere leggermente fuori dal case esterno.
    • Per rimuovere la scheda logica, occorre inserire le due aste cilindriche dell'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare irrimediabilmente la scheda logica.

    • Utilizzare i due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il lato superiore del case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione.

    • Tirare con attenzione l'attrezzo verso la scheda I/O. La scheda logica e il gruppo della scheda I/O dovrebbero scorrere leggermente fuori dal case esterno.

    • Interrompere l'operazione quando la scheda I/O è visibilmente separata dal case esterno.

    • Rimuovere l'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini.

  16. Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola dal case esterno.
    • Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola dal case esterno.

    • Estrarre il gruppo della scheda logica dal case esterno solo finché il bordo della scheda I/O non si trova a circa 1,27 cm dal bordo del case esterno in alluminio.

  17. Estrarre il disco rigido dal boro anteriore del Mac mini e rimuoverlo dal case esterno. Estrarre il disco rigido dal boro anteriore del Mac mini e rimuoverlo dal case esterno.
    • Estrarre il disco rigido dal boro anteriore del Mac mini e rimuoverlo dal case esterno.

  18. Tira via il disco rigido dal bordo anteriore del Mac Mini e rimuovilo dalla copertura esterna. Durante il rimontaggio, ci sono due perni sul bordo interno del disco rigido che si infilano nella copertura. I fori hanno delle guarnizioni in gomma attorno, quindi potrebbe essere difficile capire quando hai posizionato correttamente il disco rigido.
    • Tira via il disco rigido dal bordo anteriore del Mac Mini e rimuovilo dalla copertura esterna.

    • Durante il rimontaggio, ci sono due perni sul bordo interno del disco rigido che si infilano nella copertura. I fori hanno delle guarnizioni in gomma attorno, quindi potrebbe essere difficile capire quando hai posizionato correttamente il disco rigido.

    • Ci sono due paia di fori nella copertura. Infila i perni nei fori più vicini alla parte inferiore della copertura.

  19. Rimuovere le due viti Torx T8 da 6,2 mm dall'altro lato del disco rigido.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 da 6,2 mm dall'altro lato del disco rigido.

  20. Rimuovere con attenzione la copertura del disco rigido.
    • Rimuovere con attenzione la copertura del disco rigido.

    • Trasferire questa copertura nel nuovo SSD.

    • If you are installing a new hard drive, we have an OS X install guide to get you up and running.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Just a note, the OS X Install Guide is for 10.5 Snow Leopard. Maybe also include a install guide for 10.6 Lion?

Sherman - Replica

That's right, steps 10-11 and 13-16 are not necessary.

It suffices to rotate the antenna plate out of the way without detaching its cable.

And after disconnecting the hard drive you can wiggle it out of the enclosure

without dealing with the logic board. Muc less hassle, and much less intimidating.

machobbes - Replica

This is great advice! It worked fine for me, thanks!

Ken Van Hoeylandt -

This also worked for me. Follow machobbes advice - whole process took about 10 minutes. Easy peasy.

The one difficulty I had was getting the new SSD (or HDD) to lock back into the fixings inside of the casing. Best solution if you are having this problem is to turn the Mini upside down, ensuring that the antenna cable isn't stretched too far, and aided by the wonderful powers of gravity, get the new HDD unit fixed into place properly.

Adam Bull -

Good advice. I too just moved the antenna plate to the side and the drive was easily accessible.

Ron Lockhart -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 46

Ultimi 7 Giorni: 286

Ultimi 30 Giorni: 1,208

Tutti i Tempi: 454,211