Introduzione

L'aggiunta di un secondo SSD nel computer portatile offre diversi vantaggi, fra cui velocità più elevate, maggiore spazio di archiviazione e la possibilità di installare nuovi software senza problemi. Utilizzare questa guida per eseguire l'installazione mediante un case per disco rigido nell'alloggiamento ottico. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.
    • Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.

  3. Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.
    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.

    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica staccandolo da questa.

  4. Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca dalla scheda logica il connettore del cavo dell'altoparlante/subwoofer di destra. Stai attento a non sollevare la presa. Tira il connettore verso l'unità ottica.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca dalla scheda logica il connettore del cavo dell'altoparlante/subwoofer di destra. Stai attento a non sollevare la presa. Tira il connettore verso l'unità ottica.

    • Agisci da sotto i cavi.

  5. È necessario spingere via il piccolo fermacavi in plastica (evidenziato in rosso) incollato alla scheda logica prima di scollegare il cavo della fotocamera. Stai attento a non rompere alcun componente della scheda mentre lo allontani dal connettore del cavo della fotocamera.
    • È necessario spingere via il piccolo fermacavi in plastica (evidenziato in rosso) incollato alla scheda logica prima di scollegare il cavo della fotocamera. Stai attento a non rompere alcun componente della scheda mentre lo allontani dal connettore del cavo della fotocamera.

    • Tira il connettore del cavo della fotocamera in direzione dell'unità ottica per scollegarlo dalla scheda logica.

    • Questa presa è in metallo e si piega facilmente. Assicurati che il connettore e la presa sulla scheda logica siano ben allineati prima di accoppiare i due pezzi.

  6. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.

  7. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del disco fisso dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del disco fisso dalla scheda logica.

  8. Rimuovi le due viti a croce Phillips che fissano il subwoofer al case superiore. Quella di destra è da 5 mm, quella di sinistra da 3,9 mm.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips che fissano il subwoofer al case superiore. Quella di destra è da 5 mm, quella di sinistra da 3,9 mm.

    • La vita più lunga è quella di destra.

  9. Il subwoofer è ancora collegato all'altoparlante di destra, perciò aspetta a rimuoverlo completamente. Solleva il subwoofer dall'unità ottica e mettilo sopra il computer.
    • Il subwoofer è ancora collegato all'altoparlante di destra, perciò aspetta a rimuoverlo completamente.

    • Solleva il subwoofer dall'unità ottica e mettilo sopra il computer.

  10. Rimuovi le due viti Phillips da 8,4 mm che fissano la staffa del cavo della fotocamera al case superiore. La vite di destra potrebbe rimanere bloccata dal cavo della fotocamera.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 8,4 mm che fissano la staffa del cavo della fotocamera al case superiore.

    • La vite di destra potrebbe rimanere bloccata dal cavo della fotocamera.

    • Solleva dal case superiore la staffa del cavo della fotocamera.

  11. Rimuovi le tre vite a croce Phillips da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore. Solleva l'unità ottica dal suo bordo di destra e tirala via dal computer.
    • Rimuovi le tre vite a croce Phillips da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

    • Solleva l'unità ottica dal suo bordo di destra e tirala via dal computer.

  12. Remove the optical drive cable by pulling it straight away from the optical drive.
    • Remove the optical drive cable by pulling it straight away from the optical drive.

    • This connector is particularly deep, so be sure to pull away from the drive at the center of the connector.

    • If you have a CD or any other object jammed in your optical drive, we have an optical drive repair guide.

  13. Remove the two black Phillips #0 screws securing the small metal mounting bracket. Transfer this bracket to your new optical drive or hard drive enclosure.
    • Remove the two black Phillips #0 screws securing the small metal mounting bracket. Transfer this bracket to your new optical drive or hard drive enclosure.

  14. Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case. Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case.
    • Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case.

  15. Verifica che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case. Posiziona il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case. Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premi con l'altra il disco rigido nei connettori del case.
    • Verifica che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case.

    • Posiziona il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case.

    • Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premi con l'altra il disco rigido nei connettori del case.

  16. Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case. Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.
    • Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.

  17. Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1. Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1.
    • Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1.

  18. Collega la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce Phillips #0.
    • Collega la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce Phillips #0.

    • Ricollega tutti i cavi rimossi dall'unità ottica originale nel case dell'alloggiamento ottico.

  19. Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB per Unità Ottica SATA. Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene. Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.
    • Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB per Unità Ottica SATA.

    • Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene.

    • Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jake Devincenzi

Membro da: 18/04/2011

109.772 Reputazione

57 Guide realizzate

Please note this whole procedure can be completed without steps 4 and 5 see the OWC video guide. You should also be aware that the connector in step 5 is not just for the camerait also includes WiFi and Bluetooth - A laptop is not much use without WiFi!

This guide should be corrected as step 4 and 5 are not needed!!! I advise anyone following this guide to take a look at Other World Computing (OWC) video guide before attempting this upgrade.

Mort.

Saleem Yassin - Replica

I agree. OWC instructions are simpler.

ftt - Replica

I want to try this with a samsung 840 pro 128gb SSD.

But does it work with a 7mm drive?

Will the drive be able to move when installed?

Thanks!

Steven

Steven - Replica

I followed your guide and when I opened the MBP I do not see Bluetooth (Not Available) and WiFi (No hardware Installed). What could be wrong?

Thank you.

Costas N Panagiotarakos - Replica

I had the same issues.

I haven't got the bluetooth working.

Though I pulled out and put back in the wifi cable and that started working

avidgr8 -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 40

Ultimi 30 Giorni: 286

Tutti i Tempi: 107,365