Introduzione

L'aggiunta di un secondo disco nel computer portatile offre diversi vantaggi, fra cui velocità più elevate, maggiore spazio di archiviazione e la possibilità di installare nuovi software senza problemi. Utilizzare questa guida per eseguire l'installazione mediante il nostro case per hard drive nell'alloggiamento ottico.

  1. Rimuovere le otto viti con testa a croce da 4 mm che fissano il case inferiore al MacBook.
    • Rimuovere le otto viti con testa a croce da 4 mm che fissano il case inferiore al MacBook.

  2. La struttura del case inferiore è in alluminio con rivestimento in gomma. Durante la rimozione, non piegare eccessivamente l'alluminio, poiché eventuali deformazioni permanenti causerebbero problemi di tolleranze dopo il riassemblaggio. Sollevare leggermente il case inferiore in prossimità dell'apertura della presa d'aria. Continuare a far scorrere le dita fra i case superiore e inferiore finché quello superiore non si sgancia dalle levette di fissaggio.
    • La struttura del case inferiore è in alluminio con rivestimento in gomma. Durante la rimozione, non piegare eccessivamente l'alluminio, poiché eventuali deformazioni permanenti causerebbero problemi di tolleranze dopo il riassemblaggio.

    • Sollevare leggermente il case inferiore in prossimità dell'apertura della presa d'aria.

    • Continuare a far scorrere le dita fra i case superiore e inferiore finché quello superiore non si sgancia dalle levette di fissaggio.

    • La posizione di queste tre levette è indicata nella terza immagine.

  3. Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche. Il passaggio è facoltativo.
    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche. Il passaggio è facoltativo.

    • Mediante l'estremità piatta di un inseritore, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.

    • Potrebbe essere più semplice utilizzare le unghie per sollevare il connettore da entrambi i lati.

  4. Rimuovere le viti seguenti dal lato con unità ottica della presa posteriore:
    • Rimuovere le viti seguenti dal lato con unità ottica della presa posteriore:

    • Due viti Torx T8 da 10 mm

    • Due viti con testa a croce da 5 mm

  5. Rimuovere le viti seguenti dal lato della porta della presa d'aria posteriore:
    • Rimuovere le viti seguenti dal lato della porta della presa d'aria posteriore:

    • Due viti Torx T8 da 10 mm

    • Due viti con testa a croce da 5 mm

  6. Sollevare con attenzione la presa d'aria posteriore dal case superiore.
    • Sollevare con attenzione la presa d'aria posteriore dal case superiore.

  7. Rimuovere la vite con testa a croce da 12 mm che fissa la parte superiore dell'alloggiamento dell'altoparlante posteriore al case superiore.
    • Rimuovere la vite con testa a croce da 12 mm che fissa la parte superiore dell'alloggiamento dell'altoparlante posteriore al case superiore.

  8. Rimuovere la vite con testa a croce da 2,2 mm inserita in senso orizzontale nella parte laterale dell'unità ottica.
    • Rimuovere la vite con testa a croce da 2,2 mm inserita in senso orizzontale nella parte laterale dell'unità ottica.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  10. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dalla scheda logica.

  11. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'altoparlante posteriore dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'altoparlante posteriore dalla scheda logica.

    • Sollevare i fili sottostanti.

    • Questo connettore è molto delicato e si rompe facilmente.

  12. Ruotare con attenzione il gruppo dell'altoparlante posteriore (con cavi AirPort/Bluetooth ancora collegati) fuori dal case inferiore.
    • Ruotare con attenzione il gruppo dell'altoparlante posteriore (con cavi AirPort/Bluetooth ancora collegati) fuori dal case inferiore.

  13. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.

  14. Rimuovere la vite con testa a croce da 4,5 mm che fissa la staffa dell'unità ottica al case superiore, in prossimità della ventola.
    • Rimuovere la vite con testa a croce da 4,5 mm che fissa la staffa dell'unità ottica al case superiore, in prossimità della ventola.

  15. Rimuovere le due viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore, in prossimità della relativa apertura.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore, in prossimità della relativa apertura.

  16. Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.
    • Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.

  17. Estrarre il connettore del cavo dell'unità ottica dal corpo di quest'ultima.
    • Estrarre il connettore del cavo dell'unità ottica dal corpo di quest'ultima.

  18. Rimuovi le due viti nere a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa di montaggio in metallo. Trasferisci questa staffa alla tua nuova unità ottica o al case del disco fisso.
    • Rimuovi le due viti nere a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa di montaggio in metallo. Trasferisci questa staffa alla tua nuova unità ottica o al case del disco fisso.

  19. Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case. Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case.
    • Rimuovi il distanziale di plastica dal case del disco rigido nell'alloggiamento dell'unità ottica premendo una delle clip poste da ciascun lato e sollevandolo dal case.

  20. Verifica che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case. Posiziona il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case. Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premi con l'altra il disco rigido nei connettori del case.
    • Verifica che i connettori del disco rigido siano rivolti verso il basso prima di posizionarlo nel case.

    • Posiziona il disco rigido delicatamente nell'apposito slot del case.

    • Tenendo saldamente il case in posizione con una mano, premi con l'altra il disco rigido nei connettori del case.

  21. Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case. Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.
    • Una volta agganciato il disco rigido, reinserisci il distanziale di plastica tenendo il disco premuto contro la parte inferiore del case.

  22. Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1. Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1.
    • Fissa l'unità al case con due viti con testa a croce Phillips #1.

  23. Collega la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce Phillips #0.
    • Collega la staffa dell'unità ottica al nuovo case mediante due viti con testa a croce Phillips #0.

    • Ricollega tutti i cavi rimossi dall'unità ottica originale nel case dell'alloggiamento ottico.

  24. Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB per Unità Ottica SATA. Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene. Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.
    • Non buttare via questo disco! Puoi ancora usare l'unità ottica esternamente con l'aiuto del nostro cavo USB per Unità Ottica SATA.

    • Allinea la spina del cavo SATA con la presa sull'unità e connettila bene.

    • Collega il connettore USB al tuo portatile e la tua unità ottica è pronta all'uso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jake Devincenzi

Membro da: 18/04/2011

108.034 Reputazione

57 Guide realizzate

when i did i have a gray screen and in the middle i have a question mark in a file and it flashing

Rayan Sait - Replica

You haven't installed and software on the new hardrive. Install some using a boot disk or USB

Jesse Mora -

Hi! I have a big problem... I have MB unibody 09. After install the hdd the MB doesn't switch on, so I reinstall the dvd unit and after try sometimes the laptop starts and at the status bar appears there has no a battery and the fan works very hard.

I find an area near the switch battery ( in the mainboard), that I unplugged to install the hdd, where there is an small chip that takes a very high temperature when I plug the batery connector... So what could be the problem, and what can I do?

I followed step by step so I Don't know where can be the problem... Some help please!

Diego de Vicente Contreras - Replica

Is it possible to remove the optical drive and connect a sata extension cable where it was connected to the motherboard? The sata extension cable would stick out thru the cd entry. this way one could had a sata port to connect external hard drives faster than by the usb 2.0 ports! I don't understand much about electronics so I'm sorry if it's a stupid question.

adridiaspereira - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 83

Ultimi 30 Giorni: 393

Tutti i Tempi: 72,989