Introduzione

Rimozione del display per accedere alla maggior parte dei componenti interni dell'iMac.

  1. Allenta le due viti con testa a croce Phillips che fissano lo sportello di accesso all'iMac. Entrambe le viti restano all'interno dello sportello di accesso.
    • Allenta le due viti con testa a croce Phillips che fissano lo sportello di accesso all'iMac.

    • Entrambe le viti restano all'interno dello sportello di accesso.

    • Rimuovi lo sportello di accesso.

    • Prima di iniziare la riparazione, scollega l'alimentazione del computer e tieni premuto il pulsante di accensione per 20-30 secondi per scaricare i condensatori interni.

  2. Rimuovere le viti seguenti lungo il bordo inferiore dell'iMac:
    • Rimuovere le viti seguenti lungo il bordo inferiore dell'iMac:

    • Tre viti Torx T8 da 6 mm

    • Una vite Torx T8 da 8 mm (lato destro dello slot RAM nel modello 2105)

  3. Riposizionare l'iMac in posizione diritta, sulla staffa. Inserire una scheda di plastica nell'angolo della fessura di ventilazione accanto alla parte superiore del case posteriore. Premere la scheda verso la parte superiore dell'iMac per sganciare la chiusura della mascherina anteriore.
    • Riposizionare l'iMac in posizione diritta, sulla staffa.

    • Inserire una scheda di plastica nell'angolo della fessura di ventilazione accanto alla parte superiore del case posteriore.

    • Premere la scheda verso la parte superiore dell'iMac per sganciare la chiusura della mascherina anteriore.

    • Rimuovere la mascherina anteriore dal case posteriore.

    • Ripetere la procedura per l'altro lato della mascherina anteriore.

    • Potrebbe essere necessario applicare vari strati di nastro isolante sulla parte superiore della scheda di accesso, per agevolare lo sgancio delle chiusure.

    • Se la mascherina non si sgancia, provare a sollevare leggermente il bordo inferiore della mascherina anteriore dal case posteriore (l'operazione viene spiegata nei passaggi successivi) e ripetere la procedura di sgancio della chiusura.

  4. Poggiare l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. Per sollevare la mascherina anteriore dall'iMac, eseguire queste operazioni contemporaneamente:
    • Poggiare l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • Per sollevare la mascherina anteriore dall'iMac, eseguire queste operazioni contemporaneamente:

    • Premere con i pollici le alette della memoria RAM e tenere l'iMac verso il basso.

    • Tirare con gli indici il piccolo ponte sulla mascherina anteriore verso di sé.

    • Tirare la mascherina anteriore verso l'alto con gli indici.

    • Dopo che il piccolo ponte ha liberato le alette della memoria RAM, sollevare la mascherina anteriore dal bordo inferiore, quanto basta a liberare il bordo inferiore del case posteriore.

  5. Sollevare la mascherina anteriore dal case posteriore e ruotarla per rimuoverla dal bordo inferiore dell'iMac. Attenzione: i cavi del microfono e della fotocamera sono ancora collegati al bordo superiore. Sollevare la mascherina anteriore dal case posteriore e ruotarla per rimuoverla dal bordo inferiore dell'iMac. Attenzione: i cavi del microfono e della fotocamera sono ancora collegati al bordo superiore.
    • Sollevare la mascherina anteriore dal case posteriore e ruotarla per rimuoverla dal bordo inferiore dell'iMac. Attenzione: i cavi del microfono e della fotocamera sono ancora collegati al bordo superiore.

  6. Se occorre, rimuovere il nastro che copre il connettore del cavo del microfono.
    • Se occorre, rimuovere il nastro che copre il connettore del cavo del microfono.

    • Il connettore del microfono si trova vicino alla parte interna del bordo superiore dell'iMac.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  8. Scollegare il cavo del microfono. Scollegare il cavo della fotocamera estraendone il connettore dal connettore femmina sulla scheda della fotocamera. I due connettori del cavo della fotocamera sono delicati e si piegano facilmente. Rimuoverli con attenzione.
    • Scollegare il cavo del microfono.

    • Scollegare il cavo della fotocamera estraendone il connettore dal connettore femmina sulla scheda della fotocamera.

    • I due connettori del cavo della fotocamera sono delicati e si piegano facilmente. Rimuoverli con attenzione.

  9. Sollevare la schermatura EMI dal case posteriore.
    • Sollevare la schermatura EMI dal case posteriore.

    • Occorre sollevare la schermatura solo da tre lati. Non rimuoverla del tutto dal display.

    • Nel caso in cui la schermatura EMI si strappasse, ripararla con un pezzo di nastro di alluminio.

  10. Fissare la schermatura EMI sulla superficie del display con del nastro per tenerla da parte.
    • Fissare la schermatura EMI sulla superficie del display con del nastro per tenerla da parte.

  11. Rimuovere le due viti Torx T6 da 5 mm che fissano il connettore del cavo dati del display alla scheda logica. Estrarre il connettore del cavo dati del display dalla scheda logica tramite la linguetta d'estrazione nera.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 5 mm che fissano il connettore del cavo dati del display alla scheda logica.

    • Estrarre il connettore del cavo dati del display dalla scheda logica tramite la linguetta d'estrazione nera.

  12. Sollevare nuovamente il nastro EMI dai due bordi verticali del display.
    • Sollevare nuovamente il nastro EMI dai due bordi verticali del display.

    • Durante il riassemblaggio, è consigliabile utilizzare varie piccole strisce di nastro per mantenere la schermatura EMI fra i bordi sinistro e destro del display e lontano dall'area di lavorazione, prima di posizionare il display nel case posteriore dell'iMac.

  13. Lasciare pendere la schermatura EMI inferiore dal display. Rimuovere le quattro viti Torx T10 da 7,5 mm che fissano il display al case posteriore.
    • Lasciare pendere la schermatura EMI inferiore dal display.

    • Rimuovere le quattro viti Torx T10 da 7,5 mm che fissano il display al case posteriore.

    • Le viti si trovano in fondo ai fori, pertanto è consigliabile rimuoverle con un cacciavite magnetico sottile. La maggior parte dei portapunta sono troppo corti per raggiungere queste viti.

  14. Sollevare il bordo inferiore del display e ruotarlo verso il bordo superiore dell'iMac.
    • Sollevare il bordo inferiore del display e ruotarlo verso il bordo superiore dell'iMac.

    • Non sollevarlo eccessivamente, poiché i cavi dell'inverter sono ancora collegati.

  15. Scollegare entrambi i cavi dell'inverter dall'apposita scheda. Questi connettori sono inseriti nei rispettivi connettori femmina in posizione molto ristretta. Può essere utile premere con le unghie o con la punta di un inseritore le linguette presenti sui lati dei connettori, al fine di rimuoverli dai connettori femmina. Un paio di pinze emostatiche piccole è l'ideale per questa operazione.
    • Scollegare entrambi i cavi dell'inverter dall'apposita scheda.

    • Questi connettori sono inseriti nei rispettivi connettori femmina in posizione molto ristretta. Può essere utile premere con le unghie o con la punta di un inseritore le linguette presenti sui lati dei connettori, al fine di rimuoverli dai connettori femmina. Un paio di pinze emostatiche piccole è l'ideale per questa operazione.

  16. Scollegare i due cavi dell'inverter presso il bordo superiore dell'inverter spesso, mediante il metodo spiegato nel passaggio precedente.
    • Scollegare i due cavi dell'inverter presso il bordo superiore dell'inverter spesso, mediante il metodo spiegato nel passaggio precedente.

  17. Ruotare il display finché non è quasi perpendicolare al case posteriore e sollevarlo per rimuovere la schermatura EMI fissata sul bordo superiore.
    • Ruotare il display finché non è quasi perpendicolare al case posteriore e sollevarlo per rimuovere la schermatura EMI fissata sul bordo superiore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 7

Ultimi 30 Giorni: 33

Tutti i Tempi: 27,541