Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Prerequisiti interni

  1. Rimuovere le tre viti seguenti:
    • Rimuovere le tre viti seguenti:

    • Una vite Torx T8 da 5 mm o vite esagonale da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    • Una vite Torx T6 da 16,2 mm

    • Un distanziatore Torx T6 da 26 mm

  2. Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica. Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.
    • Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.

  3. Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  4. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.

  5. Per avere spazio a sufficienza per la rimozione del disco rigido, occorre rimuovere leggermente la scheda logica. A tale scopo, occorre inserire due aste cilindriche nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare gravemente la scheda logica. Inserire un attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini nei due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione.
    • Per avere spazio a sufficienza per la rimozione del disco rigido, occorre rimuovere leggermente la scheda logica. A tale scopo, occorre inserire due aste cilindriche nei fori evidenziati in rosso.

    • Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare gravemente la scheda logica.

    • Inserire un attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini nei due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione.

    • Se non si dispone dell'apposito attrezzo per la rimozione della scheda logica, è possibile utilizzare due attrezzi dal diametro massimo di 2,5 mm. Inserirne uno in ciascuno dei fori evidenziati.

    • Tirare con attenzione l'attrezzo verso la scheda I/O. La scheda logica e il gruppo della scheda I/O dovrebbero scorrere leggermente fuori dal case esterno.

    • Interrompere l'operazione quando la scheda I/O è visibilmente separata dal case esterno. Rimuovere l'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini.

  6. Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola leggermente dal case esterno. Estrarre il gruppo scheda logica/scheda I/O dal case esterno per un massimo di 5 mm. Estrarlo ulteriormente potrebbe danneggiare il connettore del sensore infrarossi (evidenziato in rosso nella terza immagine). Estrarre il gruppo scheda logica/scheda I/O dal case esterno per un massimo di 5 mm. Estrarlo ulteriormente potrebbe danneggiare il connettore del sensore infrarossi (evidenziato in rosso nella terza immagine).
    • Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola leggermente dal case esterno.

    • Estrarre il gruppo scheda logica/scheda I/O dal case esterno per un massimo di 5 mm. Estrarlo ulteriormente potrebbe danneggiare il connettore del sensore infrarossi (evidenziato in rosso nella terza immagine).

  7. Sollevare il disco rigido dal bordo più vicino alla scheda logica e rimuoverlo dal Mac mini, facendo attenzione a non incastrare il connettore della memoria RAM e i cavi. Durante la reinstallazione del disco rigido, verificare che i due terminali Torx T8 sull'altra estremità siano inseriti nei rispettivi anelli di tenuta in gomma evidenziati in rosso nella seconda immagine, prima di far scorrere la scheda logica nuovamente in posizione.
    • Sollevare il disco rigido dal bordo più vicino alla scheda logica e rimuoverlo dal Mac mini, facendo attenzione a non incastrare il connettore della memoria RAM e i cavi.

    • Durante la reinstallazione del disco rigido, verificare che i due terminali Torx T8 sull'altra estremità siano inseriti nei rispettivi anelli di tenuta in gomma evidenziati in rosso nella seconda immagine, prima di far scorrere la scheda logica nuovamente in posizione.

Conclusione

81%

Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 2

Tutti i Tempi: 1,824