Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire il cavo piatto e corto che collega l'unità ottica alla scheda logica.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate. Usa l'estremità di uno spudger per rimuovere il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate.

    • Può essere utile far leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per farlo "camminare" fuori dal suo zoccolo.

  4. Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.
    • Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  6. Scollegare il connettore del cavo della fotocamera dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore del cavo della fotocamera dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Non sollevare dal cavo, poiché potrebbe scollegarsi dalla scheda logica. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

  7. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.

  8. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

  9. Rimuovere le due viti seguenti: Una vite con testa a croce da 8,6 mm
    • Rimuovere le due viti seguenti:

    • Una vite con testa a croce da 8,6 mm

    • Una vite con testa a croce da 3,9 mm

    • Ruotare con attenzione l'alloggiamento della scheda AirPort/Bluetooth (con relativi cavi ancora collegati) fuori dal case inferiore.

  10. Rimuovere le tre viti Torx T6 da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.
    • Rimuovere le tre viti Torx T6 da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

  11. Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.
    • Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.

  12. Estrarre il cavo dell'unità ottica da quest'ultima. Tirare il connettore dai bordi, ma non dal cavo stesso.
    • Estrarre il cavo dell'unità ottica da quest'ultima.

    • Tirare il connettore dai bordi, ma non dal cavo stesso.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #0 nere che fissano la piccola staffa metallica. Trasferisci questa staffa alla tua nuova unità ottica o al case dell'hard drive.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 9

Ultimi 30 Giorni: 36

Tutti i Tempi: 15,088