Introduzione

Usa questa guida per sostituire completamente il disco rigido. Per completare il lavoro, è necessario utilizzare il mastice per incollare i vecchi sensori termici al nuovo disco rigido.

  1. Posizionare i pollici negli incavi tagliati nel coperchio inferiore. Ruotare il coperchio inferiore in senso antiorario finché il puntino bianco dipinto su di esso non è allineato con il cerchio in rilievo sul case esterno.
    • Posizionare i pollici negli incavi tagliati nel coperchio inferiore.

    • Rimuovere coperchio inferiore e conservarlo altrove.

  3. Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.

  4. Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.
    • Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.

  5. Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore.
    • Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore.

    • Tirare con attenzione i cavi della ventola verso l'alto, per sollevare il connettore dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Rimuovere la ventola.

  6. Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.
    • Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.

  7. Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.
    • Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.

    • Ruotare la mascherina fuori dal case esterno e rimuoverla dal Mac mini.

  8. Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:
    • Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:

    • Due viti Torx T8 da 6,6 mm

    • Due viti Torx T8 da 5 mm o viti esagonali da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    Sfoglia il Nostro Negozio
  10. Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM. Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna direttamente dalla montatura rotonda nel case esterno.
    • Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM.

    • Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna direttamente dalla montatura rotonda nel case esterno.

    • Non rimuovere ancora la piastra dell'antenna, poiché è ancora collegata alla scheda AirPort/Bluetooth.

  11. Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dalla scheda AirPort/Bluetooth.
    • Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dalla scheda AirPort/Bluetooth.

  12. Rimuovere l'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovere l'antenna dal Mac mini.

  13. Rimuovere le tre viti seguenti:
    • Rimuovere le tre viti seguenti:

    • Una vite Torx T8 da 5 mm o vite esagonale da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    • Una vite Torx T6 da 16,2 mm

    • Un distanziatore Torx T6 da 26 mm

  14. Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica. Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.
    • Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.

  15. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.

  16. Per avere spazio a sufficienza per la rimozione del disco rigido, occorre rimuovere leggermente la scheda logica. A tale scopo, occorre inserire due aste cilindriche nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare gravemente la scheda logica. Inserire un attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini nei due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione.
    • Per avere spazio a sufficienza per la rimozione del disco rigido, occorre rimuovere leggermente la scheda logica. A tale scopo, occorre inserire due aste cilindriche nei fori evidenziati in rosso.

    • Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare gravemente la scheda logica.

    • Inserire un attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini nei due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione.

    • Se non si dispone dell'apposito attrezzo per la rimozione della scheda logica, è possibile utilizzare due attrezzi dal diametro massimo di 2,5 mm. Inserirne uno in ciascuno dei fori evidenziati.

    • Tirare con attenzione l'attrezzo verso la scheda I/O. La scheda logica e il gruppo della scheda I/O dovrebbero scorrere leggermente fuori dal case esterno.

    • Interrompere l'operazione quando la scheda I/O è visibilmente separata dal case esterno. Rimuovere l'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini.

  17. Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola leggermente dal case esterno. Estrarre il gruppo scheda logica/scheda I/O dal case esterno per un massimo di 5 mm. Estrarlo ulteriormente potrebbe danneggiare il connettore del sensore infrarossi (evidenziato in rosso nella terza immagine). Estrarre il gruppo scheda logica/scheda I/O dal case esterno per un massimo di 5 mm. Estrarlo ulteriormente potrebbe danneggiare il connettore del sensore infrarossi (evidenziato in rosso nella terza immagine).
    • Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola leggermente dal case esterno.

    • Estrarre il gruppo scheda logica/scheda I/O dal case esterno per un massimo di 5 mm. Estrarlo ulteriormente potrebbe danneggiare il connettore del sensore infrarossi (evidenziato in rosso nella terza immagine).

  18. Sollevare il disco rigido dal bordo più vicino alla scheda logica e rimuoverlo dal Mac mini, facendo attenzione a non incastrare il connettore della memoria RAM e i cavi. Durante la reinstallazione del disco rigido, verificare che i due terminali Torx T8 sull'altra estremità siano inseriti nei rispettivi anelli di tenuta in gomma evidenziati in rosso nella seconda immagine, prima di far scorrere la scheda logica nuovamente in posizione.
    • Sollevare il disco rigido dal bordo più vicino alla scheda logica e rimuoverlo dal Mac mini, facendo attenzione a non incastrare il connettore della memoria RAM e i cavi.

    • Durante la reinstallazione del disco rigido, verificare che i due terminali Torx T8 sull'altra estremità siano inseriti nei rispettivi anelli di tenuta in gomma evidenziati in rosso nella seconda immagine, prima di far scorrere la scheda logica nuovamente in posizione.

  19. Rimuovere la striscia di nastro che copre il connettore del disco rigido.
    • Rimuovere la striscia di nastro che copre il connettore del disco rigido.

  20. Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.
    • Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.

  21. Rimuovere il pezzetto di nastro che copre il sensore termico facendolo aderire sul bordo del disco rigido.
    • Rimuovere il pezzetto di nastro che copre il sensore termico facendolo aderire sul bordo del disco rigido.

  22. Sollevare con attenzione il sensore termico dall'estremità del disco rigido.
    • Sollevare con attenzione il sensore termico dall'estremità del disco rigido.

  23. Rimuovere le due viti Torx T8 da 6,2 mm dall'altro lato del disco rigido.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 da 6,2 mm dall'altro lato del disco rigido.

  24. Rimuovere con attenzione la copertura del disco rigido.
    • Rimuovere con attenzione la copertura del disco rigido.

    • Resta il disco rigido.

    • Se stai installando un nuovo disco fisso, abbiamo una guida di installazione OS X per aiutarti a tornare rapidamente al lavoro.

Conclusione

81%

Inizia a tradurre ›

These instructions and a little common sense can also be used to replace the lower hard drive in the server version of the Mac Mini. Luckily that was the drive that had failed in my case. Replacing the upper drive looks like a tougher proposition.

Bozo Z Clown - Replica

Fantastic guide, thank you very much Mr. Bookholt!

As with the above commenter, I accidentally mistook the fan's standoff for a screw and removed it while removing the fan. Also the top right fan screw's standoff came out along with it. I edited the guide with a note on this.

While replacing the antenna, it wasn't immediately clear why the screws weren't lining up, until I realized that two of the screws were in the (otherwise free-floating but for the back grommets) hard drive, I also added a note on that.

Jon Bailey - Replica

STEP 15: If you don't have the time to purchase the Mac Mini Logic Board Removal Tool, the round stock on a large binder clip is PERFECT for the job. It requires a little bending and cutting but it worked perfectly!!

And as jon jon stated, it works like a lever - not a pull. You can feel it kind of click in to the lever points below.

Bravo to ifixit.com for the easy to follow instruction!!

blavin - Replica

Hey, what about the 2nd harddrive? how does that come out?

This was a superb guide. Thank you very, very much.

Tyrone Steele - Replica

Ok, just did here. 1 tera HD working fine. Thanks iFixit, for repacking my tools because the Brazilian mail lost them. So, for those who want to do the same, just have in mind that not ALL things happen just like the how-to. I have to figure out What to do with the logic board removal tool... And, no, I did not fuss with those initial thermal stuff, because they are impossible to unplug. I only fuss with the HD thermal.

giorio - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 45

Ultimi 7 Giorni: 365

Ultimi 30 Giorni: 1,769

Tutti i Tempi: 418,029