Introduzione

Usa questa guida per sostituire la scheda madre del tuo Huawei P10 Lite.

  1. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

      • Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.

  2. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.

    • Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.

    • Svita le due viti Phillips #00.

    • Svita le quattro viti Phillips #000.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

      • In fase di riassemblaggio, applica dell'adesivo dove è necessario.

    • Prima di fare qualsiasi cosa, rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #000.

    • Usa delle pinzette per rimuovere i due schermi metallici che coprono i cavi flessibili sulla scheda madre.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale.

    • Disconnetti il cavo flessibile della batteria con uno spudger.

    • Con delle pinzette, stacca il cavo di antenna dalla sua presa.

    • Scollega il cavo flessibile del jack cuffie con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Usa un plettro di apertura per staccare la scheda madre quanto basta per avere una buona presa con le dita.

    • Entrambe le fotocamere sono ancora collegate alla scheda madre. Stai attento a non danneggiarle mentre rimuovi la scheda stessa.

    • Togli la scheda madre.

      • Se vuoi sostituire la scheda madre, devi scollegare entrambe le fotocamere e trasferirle sulla scheda di ricambio.

    • Nella parte posteriore della scheda madre ci sono dei pad termici (masse rosa gommose) per la dissipazione del calore. Se questi pad termici si rompono o sembrano rinsecchiti, puoi sostituirli con pad nuovi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Quando rimonterai il telefono, applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

23.183 Reputazione

113 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.513 Guide realizzate

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 77

Ultimi 30 Giorni: 371

Tutti i Tempi: 3,505