Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il display dello smartphone Huawei P10 Lite.

Per proteggere i tuoi occhi dalle schegge di vetro e avere una presa migliore per aprire il telefono, puoi applicare del nastro adesivo sullo schermo.

In fase di rimontaggio, applica del nuovo adesivo dove è necessario.

  1. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

      • Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.

  2. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.

    • Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.

    • Svita le due viti Phillips #00.

    • Svita le quattro viti Phillips #000.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

      • In fase di riassemblaggio, applica dell'adesivo dove è necessario.

    • Rimuovi la vite Phillips #00.

    • Rimuovi lo schermo metallico che copre il cavo flessibile della batteria.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della batteria.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • Inserisci uno spudger tra la batteria e il telaio centrale per creare una fessura.

      • Stai attento a non forare o piegare la batteria.

    • Inserisci un plettro di apertura oppure usa lo spudger nella fessura per tagliare l'adesivo sotto la batteria.

      • Ci sono dei cavi flessibili che passano sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli con i tuoi attrezzi.

    • Usa uno spudger per tagliare il resto dell'adesivo e staccare la batteria dal telefono.

    • Rimuovi la batteria.

    • Rimuovi la vite Phillips #00.

    • Rimuovi la linguetta di blocco metallica.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra il display e il telaio centrale.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura vicino all'altro.

    • Fai scorrere uno degli strumenti di apertura attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

    • Dopo aver passato il plettro di apertura lungo tutti i bordi del telefono, torcilo quando è nella parte superiore del telefono per separare il display dal telaio centrale.

    • Afferra il telefono nella parte superiore e separa il display dal telaio mentre guidi il cavo flessibile attraverso la fessura.

    • Quando rimonterai il telefono, sostituisci la vecchia colla con nastro biadesivo o strisce pretagliate di foglio adesivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

23.254 Reputazione

113 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.528 Guide realizzate

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 76

Ultimi 7 Giorni: 389

Ultimi 30 Giorni: 1,797

Tutti i Tempi: 20,759