Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria del tuo smartphone Huawei Mate 9. In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

Prima di tutto spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.
  • Prima di tutto spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

Aggiungi Commento

Svita le due viti sul bordo inferiore con un cacciavite Torx T2.
  • Svita le due viti sul bordo inferiore con un cacciavite Torx T2.

  • Inserisci uno strumento di apertura in plastica fra il display e il case. Apri lo smartphone sollevando delicatamente il display con tutti i suoi componenti fuori dal case.

    • Non aprire ancora completamente il telefono. Il cavo del lettore impronte digitali è ancora connesso al case posteriore.

Aggiungi Commento

  • Apri il telefono verso destra.

  • Disconnetti il cavo del sensore impronte digitali con uno spudger.

Aggiungi Commento

  • Stacca con cautela la striscia adesiva di plastica che fissa i due cavi alla batteria.

  • Rimuovi l'indicatore danneggiamento liquidi e la vite Phillips #00 sottostante che tiene la piccola piastra metallica in posizione.

  • Togli la piastra metallica.

Aggiungi Commento

  • Con uno spudger disconnetti i cavi di interconnessione, della batteria e del display.

Aggiungi Commento

  • Stacca la striscia adesiva che si trova sotto la batteria tirando sulla linguetta mantenuta a un angolo ridotto.

    • È probabile che la striscia si rompa. In tal caso afferrala, avvolgila un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare.

Aggiungi Commento

  • Se la batteria a questo punto non è libera, usa una scheda di plastica per infilarti sotto la parte inferiore della batteria, per staccare l'adesivo residuo.

  • Rimuovi la batteria.

    • In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

Vorsicht bei diesem Schritt!

Der Akku ist in der unteren Hälfte mit sehr gut klebendem Tape gesichert! Ein massives Hebeln zerstört den Akku (Akku knickt und Zellen bekommen einen Kurzschluss)!

Hebelt ihn wie auf dem Bild, oben etwas hoch damit ihr mit einer alten EC oder Kreditkarte o.ä. unter den Akku kommt und damit das Tape langsam wegdrücken könnt.

Tobias Hannemann - Replica

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

54%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.492 Guide realizzate

Danke für die detaillierte ANleitung, konnte meinen Akku wechseln und nun ist mein Handy wieder wie neu.

francisco.perez - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 84

Ultimi 30 Giorni: 453

Tutti i Tempi: 3,064