Introduzione

Le fibre delle nostre maglie preferite, giorno dopo giorno e lavaggio dopo lavaggio, tendono a formare inestetici pelucchi e pallini. Oltre ad essere poco belli a vedersi, i pelucchi possono far sì che il capo si sfilacci ulteriormente. Rimuovendo i pelucchi potete prolungare la durata della vostra maglia Patagonia preferita. E sappiamo tutti che le maglie più vecchie sono anche le più comode!

Parti

Nessuna parte richiesta.

Distendere la maglia sul tavolo. Individuare l'area della maglia con i pelucchi, che sarà coperta da lanugine.
  • Distendere la maglia sul tavolo. Individuare l'area della maglia con i pelucchi, che sarà coperta da lanugine.

  • Prendere la "sweater stone" o pietra pomice.

    • Se per caso non ci si ricorda come rimuovere i pelucchi, guardare sul retro della confezione, dove spesso viene riportato un disegno schematico.

Aggiungi Commento

Passare delicatamente la pietra pomice seguendo la trama della maglia.
  • Passare delicatamente la pietra pomice seguendo la trama della maglia.

  • Mentre si utilizza la pietra pomice si sentirà un odore strano; è del tutto normale, e lo produce la pietra stessa man mano che si sbriciola. Si potranno anche osservare piccolissimi frammenti che si staccano dalla pietra mentre questa rimuove i pelucchi. Una volta terminato il lavoro, sfregare la superficie della pietra per rimuovere i frammenti.

Aggiungi Commento

  • Arrivati in fondo alla maglia, sollevare la pietra pomice.

    • Per evitare che rimanga impigliata nelle fibre, sollevare sempre la pietra pomice prima di cambiare direzione.

  • Spazzolare quindi nel senso contrario, seguendo sempre la trama della maglia.

Aggiungi Commento

  • Continuare a spazzolare la maglia fino a rimuovere tutti i pelucchi.

  • Pulire la pietra pomice strofinandola con le mani per togliere la lanugine.

Aggiungi Commento

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

79.187 Reputazione

134 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.510 Guide realizzate

I also have used a disposable razor to shave pills and fuzz off of Patagonia sweaters and capilene - it worked really well. Just lightly run it down the sweater. If any fuzz is persistent, do the same but perpendicular to the first direction you used. It made my sweater and capilene pants look like new again!

AE3 - Replica

Great post, and I want to recommend you a page of Fabric pilling test, which may help you a lot.

Cynthy Lee - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 17

Ultimi 7 Giorni: 92

Ultimi 30 Giorni: 296

Tutti i Tempi: 15,513