Introduzione

Questa guida ti mostrerà come sostituire la scheda madre di un Google Pixel. Se hai problemi con la funzionalità generale del tuo telefono e non sei in grado di diagnosticare la causa principale, valuta la possibilità di sostituire la scheda madre del tuo dispositivo.

  1. Spegni il dispositivo.
    • Spegni il dispositivo.

    • Prepara un iOpener per riscaldare i bordi del display e ammorbidire l'adesivo sottostante. In alternativa, puoi utilizzare una pistola termica o un asciugacapelli.

    • Le superfici vicino all'altoparlante e al microfono (rispettivamente superiore e inferiore) hanno sezioni adesive più grandi. Queste aree potrebbero richiedere un'esposizione al calore leggermente più lunga. Il display dovrebbe essere riscaldato fino a quando non è leggermente troppo caldo da toccare, per circa due minuti.

  2. Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel. Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED. (Le cornici indicano questa distanza sul davanti.) L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.
    • Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel.

    • Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED. (Le cornici indicano questa distanza sul davanti.)

    • L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.

    • Una una ventosa per alzare il display e creare un sottile spazio tra il display e lo chassis del telefono.

    • Se il vetro è rotto, applica del nastro adesivo per favorire l'adesione della ventosa ed evitare la dispersione di frammenti di vetro.

    • Potrebbe essere necessario applicare più calore se lo schermo non viene via. Non essere impaziente, ci vuole tempo. Una volta che puoi inserire delicatamente uno strumento nella fessura, vai al passaggio successivo.

  3. Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display. Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca. Non cercare di sollevare lo schermo o far leva sotto di esso con il plettro. Limitati a far scorrere lo strumento in modo da tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display.

    • Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca.

    • Non cercare di sollevare lo schermo o far leva sotto di esso con il plettro. Limitati a far scorrere lo strumento in modo da tagliare l'adesivo.

    • Il pannello del display è estremamente fragile. Se prevedi di riutilizzare il display, assicurati di inserire lo strumento solo il giusto necessario per separare l'adesivo. Inserire lo strumento troppo in profondità può danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.

  4. Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.
    • Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo.

    • Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.

  5. Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo. Non dimenticare che c'è adesivo appiccicoso ovunque, quindi considera di lasciare un plettro di apertura tra lo schermo e il display, per evitare di spargere la sporcizia! Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.
    • Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo.

    • Non dimenticare che c'è adesivo appiccicoso ovunque, quindi considera di lasciare un plettro di apertura tra lo schermo e il display, per evitare di spargere la sporcizia!

    • Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.

  6. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.

  7. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.

    • Questo è solo un pezzo di metallo e dovrebbe venir via molto facilmente (il cavo viene rimosso nel passaggio successivo).

  8. Utilizza uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display, liberando il display.
    • Utilizza uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display, liberando il display.

    • Durante il riassemblaggio, infila delicatamente un lato e fallo scattare in posizione, poi passa all'altro.

    • Non forzare questo tipo di connettore in posizione, poiché potrebbero verificarsi danni (dovrai sentire un leggero scatto, ma se in seguito lo forzerai troppo danneggerai permanentemente il tuo connettore).

  9. Rimuovi il display.
    • Rimuovi il display.

    • Molti display sostitutivi non sono dotati di una griglia per gli altoparlanti. Se il tuo non ce l'ha assicurati di trasferire la griglia dal vecchio display al nuovo.

    • Durante il riassemblaggio, prendi una pausa per testare il funzionamento del nuovo componente e sostituire l'adesivo dello schermo.

  10. Usa cacciaviti Torx T5 per rimuovere le nove viti 3.5mm che fissano il telaio centrale
    • Usa cacciaviti Torx T5 per rimuovere le nove viti 3.5mm che fissano il telaio centrale

  11. Il telaio centrale è tenuto fermo da cinque clips. Per sbloccare le clips, applicare una pressione verso l'interno con uno strumento di appertura come mostrato nei passi sucessivi
    • Il telaio centrale è tenuto fermo da cinque clips. Per sbloccare le clips, applicare una pressione verso l'interno con uno strumento di appertura come mostrato nei passi sucessivi

  12. Inserisci uno strumento di apertura nell'incavo posizionato in basso a destra sull'angolo del telefono.
    • Inserisci uno strumento di apertura nell'incavo posizionato in basso a destra sull'angolo del telefono.

  13. Fate scorrere lo strumento di apertura su entrambi i lati del dispositivo nel piccolo spazio tra il telaio centrale e la scocca posteriore per sbloccare le clips che tengono fermo il tutto. Nota che le clips non vengono sbloccate dall'attrezzo che scorre tra di esse, ma bensì dalla forza verso l'interno che esso crea quando entra tra gli spazzi tra le clips. Se le clips non dovessero sbloccarsi, provate a premere con le dita sui lati dove state cercando di aprire, o usando un attrezzo più grosso come uno spudger.
    • Fate scorrere lo strumento di apertura su entrambi i lati del dispositivo nel piccolo spazio tra il telaio centrale e la scocca posteriore per sbloccare le clips che tengono fermo il tutto.

    • Nota che le clips non vengono sbloccate dall'attrezzo che scorre tra di esse, ma bensì dalla forza verso l'interno che esso crea quando entra tra gli spazzi tra le clips.

    • Se le clips non dovessero sbloccarsi, provate a premere con le dita sui lati dove state cercando di aprire, o usando un attrezzo più grosso come uno spudger.

    • Non tentate di rimuovere già il telaio centrale! C'è ancora un cavo piatto fragile sotto, che collega il connettore dell'altoparlante alla scheda madre.

  14. Usa uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore collegato al cavo dell'altoparlante, disconnettendolo così dalla scheda madre. Rimuovete il telaio centrale dal resto del dispositivo.
    • Usa uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore collegato al cavo dell'altoparlante, disconnettendolo così dalla scheda madre.

    • Rimuovete il telaio centrale dal resto del dispositivo.

    • Nel riassemblaggio, riattaccate il cavo dell'altoparlante e inserite prima la parte superiore del telaio centrale e solo sucessivamente riattaccate il tutto.

  15. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Use a SIM ejection tool to remove the SIM card tray located at the top left of the device. Use a SIM ejection tool to remove the SIM card tray located at the top left of the device.
    • Use a SIM ejection tool to remove the SIM card tray located at the top left of the device.

    Using a spudger, disconnect the battery ribbon cable from the motherboard.
    • Using a spudger, disconnect the battery ribbon cable from the motherboard.

    Use tweezers to lift up the adhesive strip at the top of the battery, and peel it back to expose the connector underneath.
    • Use tweezers to lift up the adhesive strip at the top of the battery, and peel it back to expose the connector underneath.

    Use a spudger to disconnect the  charging port ribbon cable from the motherboard.
    • Use a spudger to disconnect the charging port ribbon cable from the motherboard.

    Use a spudger to disconnect the thin, black ribbon cable connecting the power and volume buttons to the motherboard.
    • Use a spudger to disconnect the thin, black ribbon cable connecting the power and volume buttons to the motherboard.

    Use a spudger to pry up the black and white coaxial cables attached to the upper right and left-hand sides of the motherboard. Coaxial cable connectors and sockets are fragile. To avoid damaging the connectors, be sure to gently pry them straight up with your spudger.
    • Use a spudger to pry up the black and white coaxial cables attached to the upper right and left-hand sides of the motherboard.

    • Coaxial cable connectors and sockets are fragile. To avoid damaging the connectors, be sure to gently pry them straight up with your spudger.

    • To reconnect these cables, use tweezers to position each one carefully over its socket on the board, and then press it straight down until it snaps into place.

    Remove the two silver 2.5 mm T5 screws holding the motherboard in place. Remove the two silver 2.5 mm T5 screws holding the motherboard in place.
    • Remove the two silver 2.5 mm T5 screws holding the motherboard in place.

    Use tweezers to carefully lift the top (the camera side) of the motherboard out of the device.
    • Use tweezers to carefully lift the top (the camera side) of the motherboard out of the device.

    • Don't try to fully remove the motherboard yet—there is a fragile cable on the backside that is still connected to the fingerprint sensor.

    While holding the motherboard up with tweezers, use a spudger to disconnect the fingerprint sensor cable from the motherboard.
    • While holding the motherboard up with tweezers, use a spudger to disconnect the fingerprint sensor cable from the motherboard.

    • Remove the motherboard completely from the device.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: potresti dover trasferire i componenti rimanenti o rimuovere i supporti adesivi dalla nuova parte prima dell'installazione.

Per riassemblare il dispositivo, segui i passaggi precedenti in ordine inverso.

La riparazione non è andata come previsto? Rivolgiti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

en it

35%

Inizia a tradurre ›

Team

Cal Poly, Team S23-G1, Livingston Spring 2017 Membro di Cal Poly, Team S23-G1, Livingston Spring 2017

CPSU-LIVINGSTON-S17S23G1

4 Membri

13 Guide realizzate

Un commento

Where do you buy a new motherboard?

Travis Smith - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 35

Ultimi 30 Giorni: 167

Tutti i Tempi: 28,123