Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

  1. Prima di tutto spegni il telefono. Rimuovi il vassoio delle schede SD e SIM.
    • Prima di tutto spegni il telefono.

    • Rimuovi il vassoio delle schede SD e SIM.

  2. Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da ciascun lato della porta USB-C.
    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da ciascun lato della porta USB-C.

  3. Poi prendi un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal case posteriore. Non separare completamente le parti perché sono ancora collegate dal cavo del sensore di impronte digitali.
    • Poi prendi un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal case posteriore.

    • Non separare completamente le parti perché sono ancora collegate dal cavo del sensore di impronte digitali.

  4. Dopo aver alzato il case posteriore, apri il telefono a metà per accedere ai cavi flessibili. Con uno spudger stacca il cavo flessibile del sensore impronte digitali e quello dei pulsanti laterali. Rimuovi il case posteriore.
    • Dopo aver alzato il case posteriore, apri il telefono a metà per accedere ai cavi flessibili.

    • Con uno spudger stacca il cavo flessibile del sensore impronte digitali e quello dei pulsanti laterali.

    • Rimuovi il case posteriore.

  5. Rimuovi lo sticker posizionato alla sommità della vite sinistra sopra la batteria. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le piastre metalliche.
    • Rimuovi lo sticker posizionato alla sommità della vite sinistra sopra la batteria.

    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le piastre metalliche.

  6. Entrambe le piastre metalliche hanno dei piccoli ganci. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia le piastre facendole scorrere con cautela verso l'alto. Entrambe le piastre metalliche hanno dei piccoli ganci. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia le piastre facendole scorrere con cautela verso l'alto.
    • Entrambe le piastre metalliche hanno dei piccoli ganci. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia le piastre facendole scorrere con cautela verso l'alto.

  7. Usa uno spudger per staccare il cavo flessibile dello schermo. Quindi stacca il cavo flessibile della scheda madre e il cavo flessibile della batteria. Quindi stacca il cavo flessibile della scheda madre e il cavo flessibile della batteria.
    • Usa uno spudger per staccare il cavo flessibile dello schermo.

    • Quindi stacca il cavo flessibile della scheda madre e il cavo flessibile della batteria.

  8. Entrambe le linguette delle strisce adesive sono posizionate nella parte superiore della batteria. Usa delle pinzette per staccare l'estremità della linguetta nera quanto basta per afferrarla con le dita.
    • Entrambe le linguette delle strisce adesive sono posizionate nella parte superiore della batteria.

    • Usa delle pinzette per staccare l'estremità della linguetta nera quanto basta per afferrarla con le dita.

    • Tira la prima striscia adesiva con un movimento lento e costante.

    • Tirare in modo irregolare può portare la striscia adesiva a spiegazzarsi e rompersi.

  9. Allenta l'estremità dell'altra striscia adesiva con delle pinzette e tirala verso l'esterno. Se necessario, usa di nuovo l'iOpener per ammorbidire un po' la colla. Allenta l'estremità dell'altra striscia adesiva con delle pinzette e tirala verso l'esterno. Se necessario, usa di nuovo l'iOpener per ammorbidire un po' la colla.
    • Allenta l'estremità dell'altra striscia adesiva con delle pinzette e tirala verso l'esterno. Se necessario, usa di nuovo l'iOpener per ammorbidire un po' la colla.

    • Infila uno spudger sotto la batteria.

    • Se sei riuscito a tirar via le strisce adesive, è facile sollevare la batteria. Altrimenti usa ancora una volta l'iOpener per ammorbidire ogni residuo di adesivo. Sotto la batteria non ci sono cavi che possono danneggiarsi.

    • Rimuovi la batteria.

  10. Usa delle pinzette per rimuovere lo sticker posizionato sulla testa della vite vicino al cavo dell'antenna. Stacca il cavo dell'antenna e liberalo dalla staffa sulla piastra superiore che copre il cavo flessibile principale. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00.
    • Usa delle pinzette per rimuovere lo sticker posizionato sulla testa della vite vicino al cavo dell'antenna.

    • Stacca il cavo dell'antenna e liberalo dalla staffa sulla piastra superiore che copre il cavo flessibile principale.

    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00.

  11. La piastra che copre il cavo flessibile della scheda madre ha dei piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra muovendola delicatamente verso l'alto. Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile della scheda madre e rimuovilo. Scollega il cavo flessibile dell'altoparlante.
    • La piastra che copre il cavo flessibile della scheda madre ha dei piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra muovendola delicatamente verso l'alto.

    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile della scheda madre e rimuovilo.

    • Scollega il cavo flessibile dell'altoparlante.

  12. Usa uno spudger per scollegare il connettore flessibile del jack cuffie. Rimuovi il jack cuffie.
    • Usa uno spudger per scollegare il connettore flessibile del jack cuffie.

    • Rimuovi il jack cuffie.

    • Fai attenzione i contatti interni e nell'area inferiore del jack cuffie. Si possono danneggiare facilmente.

  13. Usa uno spudger per sollevare la scheda secondaria. Solleva l'altoparlante staccandolo dal telaio centrale. Sotto l'altoparlante c'è della colla, quindi potrebbe opporre un po' di resistenza.
    • Usa uno spudger per sollevare la scheda secondaria.

    • Solleva l'altoparlante staccandolo dal telaio centrale. Sotto l'altoparlante c'è della colla, quindi potrebbe opporre un po' di resistenza.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica nuovamente dell'adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

83.831 Reputazione

358 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.619 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 217