Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Guida prerequisita per la disconnessione della batteria

  1. Prima di iniziare, spegni il telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il telefono.

    • Disponi un iOpener riscaldato sul retro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

  2. Fissa una ventosa sulla parte inferiore della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo. Solleva il pannello posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la cover e la scocca. Inserisci nella fessura un plettro di apertura.
    • Fissa una ventosa sulla parte inferiore della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Solleva il pannello posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la cover e la scocca.

    • Inserisci nella fessura un plettro di apertura.

    • Se hai dei problemi a eseguire questa operazione, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore sinistro.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro per tagliare l'adesivo. Lascia in posizione dei plettri di apertura per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia in posizione dei plettri di apertura per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  4. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Nei passi immediatamente successivi, mentre tagli attorno alla fotocamera posteriore usa solo l'estremità del plettro di apertura per evitare di graffiare l'obiettivo o danneggiare la fotocamera. Inizia a far scorrere la punta del plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato del telefono per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Nei passi immediatamente successivi, mentre tagli attorno alla fotocamera posteriore usa solo l'estremità del plettro di apertura per evitare di graffiare l'obiettivo o danneggiare la fotocamera.

    • Inizia a far scorrere la punta del plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nella sua posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  5. OPEN ALL THE TABS

    RAM Upgrade Kits for Mac

    Acquista Kit

    Enough RAM
    For All The Tabs

    Acquista Kit
  6. Se l'adesivo diventa duro da tagliare, probabilmente si è raffreddato troppo. Usa il tuo iOpener per riscaldarlo nuovamente. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.
    • Se l'adesivo diventa duro da tagliare, probabilmente si è raffreddato troppo. Usa il tuo iOpener per riscaldarlo nuovamente.

    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  7. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.

  8. Solleva e rimuovi la cover posteriore. Dopo aver rimontato la cover posteriore, applica una pressione forte e costante sul telefono, ad esempio disponendolo sotto una pila di libri pesanti, per diversi minuti per favorire un buon incollaggio.
    • Solleva e rimuovi la cover posteriore.

    • Dopo aver rimontato la cover posteriore, applica una pressione forte e costante sul telefono, ad esempio disponendolo sotto una pila di libri pesanti, per diversi minuti per favorire un buon incollaggio.

  9. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza la striscia adesiva dalla scheda madre e dalla batteria e rimuovila. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza la striscia adesiva dalla scheda madre e dalla batteria e rimuovila. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza la striscia adesiva dalla scheda madre e dalla batteria e rimuovila.
    • Usa delle pinzette per staccare con delicatezza la striscia adesiva dalla scheda madre e dalla batteria e rimuovila.

  10. Usa delle pinzette per staccare la striscia adesiva nera del connettore della batteria e ripiegalo in modo che non dia fastidio. Usa delle pinzette per staccare la striscia adesiva nera del connettore della batteria e ripiegalo in modo che non dia fastidio.
    • Usa delle pinzette per staccare la striscia adesiva nera del connettore della batteria e ripiegalo in modo che non dia fastidio.

  11. Usa uno spudger per far leva sul connettore della batteria e disconnetterlo. Usa uno spudger per far leva sul connettore della batteria e disconnetterlo.
    • Usa uno spudger per far leva sul connettore della batteria e disconnetterlo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

68.980 Reputazione

312 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

130 Membri

12.451 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 8