Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Time Machine è uno strumento per il recupero dei dati integrato in MacOS che è utile per eseguire il back up e il ripristino dei dati importanti. Questa guida ti mostrerà come attivare Time Machine e salvare un back up del tuo computer Mac su un dispositivo di memorizzazione esterno. Per seguire questa guida, ti servirà un dispositivo di memorizzazione esterno, possibilmente uno con più spazio di quello usato nel Mac al momento della procedura.

Time Machine è stato introdotto per la prima volta in MacOS 10.5 Leopard nel 2007 ed è stato incluso in ogni versione successiva del sistema. Questa guida ti mostrerà la procedura di back up usando MacOS 10.14 Mojave, ma la procedura è simile in tutte le altre versioni del sistema.

  1. Apri il menu delle preferenze di Time Machine, posizionato sul bordo inferiore del tuo pannello delle preferenze di sistema. Apri il menu delle preferenze di Time Machine, posizionato sul bordo inferiore del tuo pannello delle preferenze di sistema.
    • Apri il menu delle preferenze di Time Machine, posizionato sul bordo inferiore del tuo pannello delle preferenze di sistema.

    hi..can i back up data using a new SSD that later will replace the old one ? or i should use other external HD.

    cause on other explanation “how to use internet Recovery to install macOs to a new SSD” it was mentioned that it should be formatted before i can install…

    Achmad Iwan - Replica

  2. Prima di selezionare un disco per il back up, usa il menu Opzioni per escludere lee cartelle che non vuoi includere nel back up. Usa i tasti + e - per aggiungere o rimuovere le cartelle dalla lista di esclusione.
    • Prima di selezionare un disco per il back up, usa il menu Opzioni per escludere lee cartelle che non vuoi includere nel back up.

    • Usa i tasti + e - per aggiungere o rimuovere le cartelle dalla lista di esclusione.

    • Il menu delle opzioni ospita anche altre impostazioni:

    • Se il tuo dispositivo è un portatile, puoi selezionare la prima opzione per permettere di eseguire il back up anche usando la batteria (scollegato dalla corrente).

    • Seleziona la seconda opzione se vuoi ricevere una notifica ogni volta che Time Machine elimina un back up per liberare spazio.

  3. Se il tuo dispositivo di archiviazione esterna non è già collegato al computer, collegalo ora. Clicca il tasto Seleziona disco per il back up e seleziona il tuo dispositivo esterno.
    • Se il tuo dispositivo di archiviazione esterna non è già collegato al computer, collegalo ora.

    • Clicca il tasto Seleziona disco per il back up e seleziona il tuo dispositivo esterno.

    • La finestra di selezione dovrebbe elencare ogni dispositivo di archiviazione collegato al computer. Se non trovi quello che vuoi usare, assicurati che sia elencato in Finder, e prova a scollegarlo e ricollegarlo.

    • A meno che il dispositivo che hai selezionato non sia già usato come back up di Time Machine, lo strumento eliminerà ogni dato presente prima di eseguire il primo back up.

  4. Se vuoi che Time Machine esegua in automatico il back up in futuro, seleziona l'opzione sul lato sinistro del pannello delle impostazioni chiamata Back Up Automatico.
    • Se vuoi che Time Machine esegua in automatico il back up in futuro, seleziona l'opzione sul lato sinistro del pannello delle impostazioni chiamata Back Up Automatico.

    • Se il dispositivo è già configurato per Time Machine, Questa opzione potrebbe essere già selezionata una volta scelto dalla lista dei dispositivi.

    • Se selezioni Back Up Automatico, Time Machine eseguirà il back up ogni ora, e manterrà i back up come di seguito:

    • Orario per 24 ore

    • Giornaliero per un mese

    • Settimanale per tutti i mesi precedenti

  5. Per iniziare manualmente il back up, seleziona prima l'opzione Mostra Time Machine nella barra del menu. Quindi seleziona la nuova icona di Time Machine nella barra del menu e seleziona Esegui Back Up Ora.
    • Per iniziare manualmente il back up, seleziona prima l'opzione Mostra Time Machine nella barra del menu.

    • Quindi seleziona la nuova icona di Time Machine nella barra del menu e seleziona Esegui Back Up Ora.

  6. Prima di iniziare il back up, Time Machine configurerà il dispositivo che hai selezionato (se necessario) e preparerà i dati sul tuo disco principale per il back up. Puoi controllare il progresso del back up neel pannello delle preferenze di Time Machine nelle preferenze di sistema. Puoi continuare ad usare il tuo computer mentre esegue il back up. Il back up continuerà anche se chiudi la finestra delle preferenze di Time Machine.
    • Prima di iniziare il back up, Time Machine configurerà il dispositivo che hai selezionato (se necessario) e preparerà i dati sul tuo disco principale per il back up.

    • Puoi controllare il progresso del back up neel pannello delle preferenze di Time Machine nelle preferenze di sistema.

    • Puoi continuare ad usare il tuo computer mentre esegue il back up. Il back up continuerà anche se chiudi la finestra delle preferenze di Time Machine.

    • Il primo back up può impiegare parecchio tempo, a seconda di quanti dati decidi di escludere e la velocità del tuo dispositivo per il back up. I back up seguenti saranno più corti.

    • Quando il back sarà completato, una notifica Backup Completato apparirà nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Conclusione

Una volta terminato il back up, sei a posto! Riposa sonni tranquilli sapendo di avere una protezione, nel caso in cui ti serva.

100%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

44.250 Reputazione

91 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

15.007 Guide realizzate

Hi, will the Time Machine also backup the MacOS?

Alex Yap - Replica

Bonjour, j’ai un disque dur occupé à hauteur de 247Go et la sauvegarde Time Machine s’est arrêtée à 40Go environ sans qu’il y ait de notifications dans le coin droit comme indiqué…

J’ai l’impression qu’il en manque donc comment être sûr que cela a bien fonctionné ?

Victor Cabrera - Replica

TimeMachine will not backup the OS. You restore a TimeMachine backup to a drive AFTER installing a MacOS on the new drive. If you want to Restore an OLDER … (non-current) version of MacOS (like Mojave) you need to create a make a MacOS USB Installer ThumbDrive while the OS is still current.

Jason Ball - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 148

Ultimi 30 Giorni: 680

Tutti i Tempi: 18,682