Introduzione

Questa guida utilizza una batteria da 9 Volt e un multimetro digitale per testare la funzionalità degli altoparlanti e dei cavi.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Test Altoparlante Numero 1: Connetti una batteria a 9 Volt ai cavi dell'altoparlante, positivo al positivo e negativo al negativo. Se viene generato un impulso nell'altoparlante, significa che funziona ancora correttamente.
    • Test Altoparlante Numero 1: Connetti una batteria a 9 Volt ai cavi dell'altoparlante, positivo al positivo e negativo al negativo.

    • Se viene generato un impulso nell'altoparlante, significa che funziona ancora correttamente.

    • Questa stessa pratica si applica anche all'altoparlante tweeter.

    • Non tenere la batteria a 9 Volt connessa all'altoparlante troppo a lungo o potrebbe danneggiarlo.

  2. Test Altoparlante Numero 2: questa opzione richiede l'uso di un multimetro digitale con un'impostazione di continuità.
    • Test Altoparlante Numero 2: questa opzione richiede l'uso di un multimetro digitale con un'impostazione di continuità.

    • Questa impostazione solitamente si trova sotto l'impostazione della resistenza ma può avere una propria impostazione come mostrato in figura.

  3. Questo passaggio è utile per testare la continuità dei cavi stessi e delle  estremità di un cavo singolo.
    • Questo passaggio è utile per testare la continuità dei cavi stessi e delle estremità di un cavo singolo.

    • Connetti entrambi i cavi ai puntali positivo e negativo del multimetro. Se il circuito non è interrotto si sentirà un suono continuo provenire dal multimetro e/o non si leggerà più "OL" sullo schermo .

  4. Connetti i terminali dell'altoparlante ai puntali positivo e negativo del multimetro. Se il circuito non è interrotto si sentirà un suono continuo provenire dal multimetro e sullo schermo non si leggerà più "OL".
    • Connetti i terminali dell'altoparlante ai puntali positivo e negativo del multimetro. Se il circuito non è interrotto si sentirà un suono continuo provenire dal multimetro e sullo schermo non si leggerà più "OL".

  5. Test del condensatore: questo richiederà un multimetro digitale con un'opzione di test della capacità elettrica. Connetti il puntale positivo alla gamba positiva del condensatore (facilmente identificabile da una striscia bianca con il segno - in corrispondenza di essa) ed il puntale positivo alla gamba positiva. Se il condensatore è funzionante, il multimetro darà una lettura simile alla capacità indicata sull'involucro del condensatore.
    • Test del condensatore: questo richiederà un multimetro digitale con un'opzione di test della capacità elettrica.

    • Connetti il puntale positivo alla gamba positiva del condensatore (facilmente identificabile da una striscia bianca con il segno - in corrispondenza di essa) ed il puntale positivo alla gamba positiva. Se il condensatore è funzionante, il multimetro darà una lettura simile alla capacità indicata sull'involucro del condensatore.

    • NOTA: Se la capacità letta dal multimetro dovesse essere minore del 5% di quella indicata, il condensatore è da sostituire.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dallas

Membro da: 10/10/2016

718 Reputazione

3 Guide realizzate

Team

IUPUI, Team 3-2, Baechle Fall 2016 Membro di IUPUI, Team 3-2, Baechle Fall 2016

IUPUI-BAECHLE-F16S3G2

4 Membri

10 Guide realizzate

3 Commenti

Would you carry out the same procedure for Beat Solo headphones? The right side works ok, there is no sound from the left side. There is continuity throughout the left circuit.

Roy Saxby - Replica

Would this be the same procedure for Beat Solo headphones? There is no sound from the left earpiece but sound from the right side. There is continuity throughout the left side circuit. The connecting cable is also fully serviceable.

Roy Saxby - Replica

what if your speaker is from the late 1920s and has 4 wires?

John Henry - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 99

Ultimi 7 Giorni: 849

Ultimi 30 Giorni: 4,112

Tutti i Tempi: 142,908