Introduzione

Ridai la vita al tuo iPhone 6 con una nuova batteria: è un'operazione facile e porta grandi vantaggi! Se la tua batteria è gonfia, prendi le opportune precauzioni.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo del pannello frontale: questo per evitare danni ai cavi del display. Se invece non hai problemi a supportare con cura il display mentre estrai la batteria dell'iPhone, puoi saltare la rimozione del display e andare direttamente ai passi sulla rimozione della batteria.

Per ottimizzare le prestazioni dopo aver ultimato la procedura indicata in questa guida, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e lasciala caricare per almeno altre due ore. Quindi utilizza il tuo iPhone fino a quando si spegne a causa della batteria scarica e poi ricaricalo ininterrottamente fino al 100%.

Puoi usare questa guida anche per sostituire le seguenti parti:

Panoramica Video

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  15. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  16. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  17. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  20. Stacca l'estremità della prima striscia adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della batteria. Usa le dita oppure delle pinzette a punte arrotondate e presta una particolare attenzione quando lavori vicino alla batteria: una batteria al litio-ioni perforata può portare alla fuoruscita di sostanze chimiche pericolose e provocare un incendio.
    • Stacca l'estremità della prima striscia adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Usa le dita oppure delle pinzette a punte arrotondate e presta una particolare attenzione quando lavori vicino alla batteria: una batteria al litio-ioni perforata può portare alla fuoruscita di sostanze chimiche pericolose e provocare un incendio.

    • Se lo preferisci, prima di continuare puoi rimuovere le due viti Phillips di fissaggio del motore di vibrazione e sollevare questo componente per avere più spazio per l'estrazione delle strisce adesive della batteria.

  21. Cerca di tenere le strisce distese e senza piegature durante questa procedura; le strisce arricciate si uniscono insieme e si rompono invece di venire fuori senza intoppi. Tira lentamente la striscia adesiva in direzione opposta alla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone. Per evitare di strappare la striscia adesiva, stai attento a non strisciarla contro il vibratore o altri componenti vicino alla batteria.
    • Cerca di tenere le strisce distese e senza piegature durante questa procedura; le strisce arricciate si uniscono insieme e si rompono invece di venire fuori senza intoppi.

    • Tira lentamente la striscia adesiva in direzione opposta alla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.

    • Per evitare di strappare la striscia adesiva, stai attento a non strisciarla contro il vibratore o altri componenti vicino alla batteria.

    • Tira senza strappi, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scorre fuori da sotto la batteria. Per risultati ideali, tira la striscia a un angolo inferiore ai 60°.

    • La striscia si allungherà diverse volte oltre la sua lunghezza originale. Continua a tirare e riafferra la striscia più vicino alla batteria se necessario.

    • Se la striscia si rompe, cerca delicatamente di recuperarla con le tue pinzette (senza danneggiare la batteria) e continua a tirare. Se la striscia si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con i passi successivi.

  22. Ripeti l'operazione per la seconda striscia. Tieni premuta la batteria mentre rimuovi la seconda striscia, altrimenti la batteria potrebbe volare via mentre si separa dal case. Se hai rimosso con successo entrambe le strisce adesive, salta i due passi successivi.
    • Ripeti l'operazione per la seconda striscia.

    • Tieni premuta la batteria mentre rimuovi la seconda striscia, altrimenti la batteria potrebbe volare via mentre si separa dal case.

    • Se hai rimosso con successo entrambe le strisce adesive, salta i due passi successivi.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  23. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria rimane ancorata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sopra la batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria rimane ancorata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sopra la batteria.

    • Il surriscaldamento dell'iPhone può provocare l'incendio della batteria.

  24. Gira di nuovo l'iPhone e inserisci un filo interdentale o un o spago sottile e robusto  sotto la batteria. Poi muovili avanti e indietro, come fossero un seghetto, per separare l'adesivo. Un'alternativa più robusta del filo interdentale è una corda da chitarra non ritorta, come la Mi cantino di un set da 12 corde.
    • Gira di nuovo l'iPhone e inserisci un filo interdentale o un o spago sottile e robusto sotto la batteria. Poi muovili avanti e indietro, come fossero un seghetto, per separare l'adesivo.

    • Un'alternativa più robusta del filo interdentale è una corda da chitarra non ritorta, come la Mi cantino di un set da 12 corde.

    • In alternativa, puoi inserire una scheda di plastica tra la batteria e il case posteriore.

    • Non inserire la tua scheda nell'area tra il pulsante del volume giù (-) e il lato superiore della batteria, altrimenti potresti danneggiare il sottostante cavo di controllo del volume.

    • Non far leva contro la scheda logica per non danneggiare il telefono.

    • Tieni la scheda in piano per quanto possibile per evitare di piegare la batteria, che altrimenti potrebbe danneggiarsi provocando il rilascio di sostanze chimiche pericolose oppure potrebbe prendere fuoco. Non usare alcuno strumento appuntito per estrarre la batteria.

    • Spingi la scheda sempre più sotto fino a rompere tutto l'adesivo sotto la batteria.

  25. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se la batteria comprata è stata spedita in una busta di plastica, rimuovi quest'ultima tirandola dalla parte opposta del cavo a nastro.

    • Se la tua nuova batteria non ha l'adesivo preinstallato, segui questa guida per rimpiazzare le strisce adesive.

    • Effettua un hard reset dopo il rimontaggio. Questo può prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Ok so battery extraction went a little bad and ended up cutting into old battery. When I pulled it out it was smoking a little. Got new battery put in and everything back screwed. It's charging up now (I'm assuming the battery is shipped dead) so heres hoping I didn't kill my phone.

roiegat - Replica

Is it absolutely necessary to do step 11-15

Or is it possible to lean the front panel up while still connected and only removing the battery screws and the battery

eldan - Replica

I strongly recommend following ALL of the steps as shown. The cables are extremely fragile and can tear easily. It will only add about 5 minutes or so to the project, but could save hours and dollars. Also, take your time removing the battery adhesive strips. If they break off underneath the battery, they are a bear to get out.

Coach Bob -

I definitely skipped ahead and left these attached. I just held the screen up and only laid it down to apply the adhesive to the new battery.

leon -

I stuck the screen on to an iPhone box (just like in the photo) and did not have to remove the display cables.

BUT, you need to be very careful -- especially if the white strips break on you. If you need to use the plastic card and/or heat to remove the battery, I recommend disconnecting the display.

Carlos -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 522

Ultimi 7 Giorni: 3,576

Ultimi 30 Giorni: 17,212

Tutti i Tempi: 2,160,647