Introduzione

I condensatori sono componenti elettronici che si trovano in quasi tutti i dispositivi che contengono un circuito stampato. I condensatori di grandi dimensioni possono immagazzinare abbastanza carica per causare lesioni, quindi devono essere scaricati correttamente.

Mentre iFixit attualmente non vende uno strumento di scarico del condensatore, è possibile creare facilmente il proprio.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. I condensatori sono disponibili in varie forme e dimensioni, ma i grandi condensatori cilindrici di solito sono quelli che immagazzinano abbastanza energia da essere potenzialmente pericolosi. I condensatori elettrolitici in alluminio e tantalio possono contenere tanto in un volume relativamente piccolo. Sono adatti alle applicazioni ad alta tensione a causa della loro tensione massima relativamente alta. I condensatori elettrolitici in alluminio, i più comunemente usati per l'alta tensione, di solito sembrano delle piccole lattine, con entrambi i cavi che si estendono dal basso.
    • I condensatori sono disponibili in varie forme e dimensioni, ma i grandi condensatori cilindrici di solito sono quelli che immagazzinano abbastanza energia da essere potenzialmente pericolosi.

    • I condensatori elettrolitici in alluminio e tantalio possono contenere tanto in un volume relativamente piccolo. Sono adatti alle applicazioni ad alta tensione a causa della loro tensione massima relativamente alta.

    • I condensatori elettrolitici in alluminio, i più comunemente usati per l'alta tensione, di solito sembrano delle piccole lattine, con entrambi i cavi che si estendono dal basso.

  2. Identifica tutti i condensatori nel tuo dispositivo. Localizza il catodo del condensatore trovando il lato del condensatore contrassegnato con un simbolo "-" (meno). Questo lato corrisponderà al piombo negativo, o catodo.
    • Identifica tutti i condensatori nel tuo dispositivo.

    • Localizza il catodo del condensatore trovando il lato del condensatore contrassegnato con un simbolo "-" (meno). Questo lato corrisponderà al piombo negativo, o catodo.

  3. Capovolgi il circuito per accedere ai cavi del condensatore. Evita di toccare qualsiasi metallo quando maneggi dispositivi elettronici. Prima di essere scaricate in sicurezza, le schede dei circuiti possono contenere energia in eccesso che può essere pericolosa.
    • Capovolgi il circuito per accedere ai cavi del condensatore.

    • Evita di toccare qualsiasi metallo quando maneggi dispositivi elettronici. Prima di essere scaricate in sicurezza, le schede dei circuiti possono contenere energia in eccesso che può essere pericolosa.

  4. Tocca con la punta nera, o negativa, della penna di scarico il catodo del condensatore. Questo è il cavo che hai precedentemente identificato con il simbolo meno sul lato del condensatore.
    • Tocca con la punta nera, o negativa, della penna di scarico il catodo del condensatore.

    • Questo è il cavo che hai precedentemente identificato con il simbolo meno sul lato del condensatore.

    • Toccare con la punta rossa, o positiva, della penna di scarico l'altro cavo, l'anodo del condensatore.

    • NON collegare i morsetti positivi e negativi del condensatore con dei cavi standard, cacciaviti o chiavi in quanto ciò danneggerà il condensatore e potrebbe causare danni fisici all'utente.

  5. Guarda l'indicatore LED sul tuo strumento di scarico. Se c'è ancora carica nel condensatore, il LED dovrebbe illuminarsi di rosso fino a quando il condensatore non è completamente scaricato. Una volta che la luce non è più accesa, il condensatore è completamente scarico e sicuro da gestire.
    • Guarda l'indicatore LED sul tuo strumento di scarico. Se c'è ancora carica nel condensatore, il LED dovrebbe illuminarsi di rosso fino a quando il condensatore non è completamente scaricato.

    • Una volta che la luce non è più accesa, il condensatore è completamente scarico e sicuro da gestire.

Conclusione

Il vostro condensatore è ora sicuro da maneggiare, senza shock!

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Corey Brown

Membro da: 24/06/2016

7.451 Reputazione

11 Guide realizzate

Un commento

Thanks a lot for the cool tips

prince - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 79

Ultimi 30 Giorni: 397

Tutti i Tempi: 39,083