Introduzione

Hai mai avuto quel problema in cui devi tenere il telefono in una certa precisa posizione per poter ascoltare il suono in cuffia? Hai mai pensato di avere un filo allentato o un jack difettoso? Questa guida ti aiuterà a sostituire quel jack rotto in modo da poter riascoltare tranquillamente i tuoi brani.

  1. Metti insieme tutti gli strumenti e i ricambi e tienili pronti all'uso.
    • Metti insieme tutti gli strumenti e i ricambi e tienili pronti all'uso.

  2. Usa delle pinze spelacavi per tagliare il jack rotto delle cuffie. Fai attenzione quando usi la spelacavi. Gestiscila come faresti con le forbici. Tieni l'estremità di taglio lontana dal tuo corpo.
    • Usa delle pinze spelacavi per tagliare il jack rotto delle cuffie.

    • Fai attenzione quando usi la spelacavi. Gestiscila come faresti con le forbici. Tieni l'estremità di taglio lontana dal tuo corpo.

  3. Smonta il nuovo jack per le cuffie. Misura la lunghezza interna del nuovo jack per cuffie.
    • Smonta il nuovo jack per le cuffie.

    • Misura la lunghezza interna del nuovo jack per cuffie.

    • Aggiungi 1-1,5 cm alla lunghezza misurata e segna la nuova lunghezza sul vecchio cavo delle cuffie.

    • Fissa le spelacavi intorno al filo dove si trova il segno. Premi abbastanza forte per tagliare l'isolamento ma non il filo. Tira (spella) l'isolamento dal segno fino all'estremità tagliata.

  4. Inserisci il cavo esposto attraverso le guaine in metallo e plastica del jack, come mostrato.
    • Inserisci il cavo esposto attraverso le guaine in metallo e plastica del jack, come mostrato.

  5. Separa i fili per colore. Assicurati che non si tocchino.
    • Separa i fili per colore. Assicurati che non si tocchino.

  6. Posiziona il jack nella "terza mano". Salda il cavetto di terra al terminale inferiore. Guarda questa fantastica guida su Come saldare e dissaldare connessioni elettriche.
  7. Salda il filo verde al terminale sinistro. Salda il filo verde al terminale sinistro.
    • Salda il filo verde al terminale sinistro.

  8. Salda il filo rosso al terminale destro. Il saldatore è molto caldo. Può provocare gravi ustioni se viene a contatto con la pelle. Il saldatore è molto caldo. Può provocare gravi ustioni se viene a contatto con la pelle.
    • Salda il filo rosso al terminale destro.

    • Il saldatore è molto caldo. Può provocare gravi ustioni se viene a contatto con la pelle.

  9. Spingi la guaina di plastica sul jack per coprire i punti di saldatura. Se lo desideri, applica del nastro isolante. Spingi la guaina di metallo sopra a quella di plastica e collegala al jack.
    • Spingi la guaina di plastica sul jack per coprire i punti di saldatura.

    • Se lo desideri, applica del nastro isolante.

    • Spingi la guaina di metallo sopra a quella di plastica e collegala al jack.

  10. Testa le cuffie collegandole ad un computer o dispositivo di riproduzione musicale.
    • Testa le cuffie collegandole ad un computer o dispositivo di riproduzione musicale.

    • Se viene emesso un suono adeguato da entrambi gli altoparlanti, il jack per cuffie è stato riparato correttamente. In caso contrario, togli le guaine di metallo e plastica e verifica se i punti di saldatura sono ancora collegati e non si è rotto nulla.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

andrew

Membro da: 18/03/2015

859 Reputazione

1 Guida realizzata

11 Commenti

Usage correction: that's not the jack. That's the plug you're fixing. Jack refers to the receptacle (female) into which one inserts the plug (male.)

linuxusergroup - Replica

British say plug rest say jack

Narendra - Replica

Or even jack plug. Then the female receptacle becomes the socket. Got to love the Brits!

David James - Replica

For inventing the language?

Bryan Janes -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 74

Ultimi 7 Giorni: 573

Ultimi 30 Giorni: 2,709

Tutti i Tempi: 185,885