Introduzione

Conservazione non corretta, esposizione al calore e gatti possono causare deformazioni del vinile. Il vinile deformato può portare a una resa acustica traballante della tua canzone preferita. Fortunatamente, i dischi deformati spesso possono essere riparati, in modo da poter tornare a girare a ritmo in poco tempo. Avrete bisogno di due fogli di vetro più grandi del vostro album, ma abbastanza piccoli da poter essere messi in forno. Vetri più pesanti e spessi tendono a funzionare meglio.

Una volta terminata la riparazione, assicurati di conservare il vinile in modo corretto, in verticale e al riparo dal calore, per evitare future deformazioni.

Strumenti

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Tira fuori il disco dalla sua custodia, e assicurati che sia bello pulito. Se il tuo LP è sporco, dovresti pulirlo prima di iniziare. Metti il disco pulito al centro di uno dei pannelli di vetro.
    • Tira fuori il disco dalla sua custodia, e assicurati che sia bello pulito.

    • Se il tuo LP è sporco, dovresti pulirlo prima di iniziare.

    • Metti il disco pulito al centro di uno dei pannelli di vetro.

  2. Posiziona delicatamente il secondo pannello di vetro sopra al disco. Posiziona delicatamente il secondo pannello di vetro sopra al disco.
    • Posiziona delicatamente il secondo pannello di vetro sopra al disco.

  3. Preriscalda il forno per portarlo a 80 °C. Preriscalda il forno per portarlo a 80 °C. Preriscalda il forno per portarlo a 80 °C.
    • Preriscalda il forno per portarlo a 80 °C.

  4. Il vetro può frantumarsi quando subisce uno shock termico. Assicurati che il vetro sia a temperatura ambiente o leggermente caldo prima di metterlo in forno, in modo che non passi da molto freddo a caldo troppo velocemente. Inforna il tuo disco, incastrato tra i due pannelli di vetro. Rimani lì e tienilo d'occhio. Se senti un odore strano o rumori strani, togli il disco dal forno.
    • Il vetro può frantumarsi quando subisce uno shock termico. Assicurati che il vetro sia a temperatura ambiente o leggermente caldo prima di metterlo in forno, in modo che non passi da molto freddo a caldo troppo velocemente.

    • Inforna il tuo disco, incastrato tra i due pannelli di vetro.

    • Rimani lì e tienilo d'occhio. Se senti un odore strano o rumori strani, togli il disco dal forno.

    • Riscalda il disco in forno per 2 o 3 minuti.

    • Lasciare il disco nel forno più a lungo può fondere il disco.

  5. Usando i guanti da forno, estrai il gruppo vetri-disco dal forno.
    • Usando i guanti da forno, estrai il gruppo vetri-disco dal forno.

    • Ricorda che il vetro può frantumarsi con lo shock termico. Non appoggiare il vetro caldo su un piano di lavoro freddo in granito o piastrelle, altrimenti potrebbe frantumarsi!

    • Posiziona il vetro su un tavolo o un banco a temperatura ambiente. Per proteggere la superficie, metti il vetro su una presina o un asciugamano.

  6. Appesantisci il vetro con libri pesanti o un altro oggetto piatto e pesante. Lascia il disco sotto il peso del vetro e dei libri fino a quando non si raffredda completamente. Quando il disco è freddo, estrailo dai pannelli di vetro.
    • Appesantisci il vetro con libri pesanti o un altro oggetto piatto e pesante.

    • Lascia il disco sotto il peso del vetro e dei libri fino a quando non si raffredda completamente.

    • Quando il disco è freddo, estrailo dai pannelli di vetro.

Conclusione

Prova il tuo vinile. Se il suono è ancora distorto, puoi ripetere il processo riscaldando il disco appena un po' più a lungo e zavorrandolo con un oggetto più pesante.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

86.709 Reputazione

132 Guide realizzate

12 Commenti

just the same process to fix the graphic card of a macbook pro :-D

(Y) great!

Johan Miller - Replica

Try this: Get two 1/2" x 12" x 12" polished marble floor tiles. Bathe (the tiles) in hot tap water until heated through. Place record in poly sleeve between the two tiles. Place weights on top - the more the better. Wait for tiles to cool. Repeat as necessary.

BooFaar - Replica

BTW - Be sure to dry the tiles after heating.

BooFaar - Replica

When I was a kid, I watched my Mom fix a warped record one time by putting it between the plates of glass and setting it in direct sunlight for about 10 minutes. That worked as well.

OriginalSpins - Replica

Would sheets of stainless steel work? I don't have access to glass sheets.

Carlos Sanchez - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 47

Ultimi 7 Giorni: 369

Ultimi 30 Giorni: 2,033

Tutti i Tempi: 128,999