Introduzione

I tasti appiccicosi sono un problema comune per i pc portatili, di solito dovuto al versamento di liquidi o al deposito di cibo o altre sostanze appiccicose sulla tastiera. Fortunatamente, grazie a questa guida, la riparazione sarà facile.

  1. Prima di iniziare, assicurati di spegnere completamente il tuo computer.
    • Prima di iniziare, assicurati di spegnere completamente il tuo computer.

    • Clicca sulla mela nell' angolo in alto a sinistra dello schermo del tuo computer. Apparirà un menù a tendina.

    • Clicca su "Spegni".

  2. Immergi un cotton fioc nell'alcol isopropilico e passalo attorno ad ogni tasto appiccicoso. Assicurati che il cotton fioc sia umido, ma non troppo impregnato. Potresti avere bisogno di più cotton fioc, perché si sporcano subito.
    • Immergi un cotton fioc nell'alcol isopropilico e passalo attorno ad ogni tasto appiccicoso.

    • Assicurati che il cotton fioc sia umido, ma non troppo impregnato.

    • Potresti avere bisogno di più cotton fioc, perché si sporcano subito.

  3. Usa uno stuzzicadenti per rimuovere briciole e detriti da sotto i tasti.
    • Usa uno stuzzicadenti per rimuovere briciole e detriti da sotto i tasti.

  4. Ora prova i tuoi tasti; se sono ancora appiccicosi, continua con lo step 5.
    • Ora prova i tuoi tasti; se sono ancora appiccicosi, continua con lo step 5.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  6. Usa uno spudger o un attrezzo di apertura in plastica per alzare i tasti appiccicosi. Inserisci la leva sotto il lato di un tasto. Solleva.
    • Usa uno spudger o un attrezzo di apertura in plastica per alzare i tasti appiccicosi.

    • Inserisci la leva sotto il lato di un tasto.

    • Solleva.

    • Usa le dita per rimuovere il tasto.

    • Per evitare di danneggiare il tuo computer, usa uno spudger o un attrezzo di apertura in plastica al posto del coltello da burro utilizzato in figura.

  7. Se durante la rimozione del tasto una delle 2 parti in plastica esce dalla tastiera, non ti preoccupare. Questi elementi sono chiamati supporti dei tasti e sono molto semplici da rimettere in sede. Se una delle 2 parti del supporto è ancora nella tastiera, rimuovilo, così avrai entrambi i pezzi in mano.
    • Se durante la rimozione del tasto una delle 2 parti in plastica esce dalla tastiera, non ti preoccupare. Questi elementi sono chiamati supporti dei tasti e sono molto semplici da rimettere in sede.

    • Se una delle 2 parti del supporto è ancora nella tastiera, rimuovilo, così avrai entrambi i pezzi in mano.

    • Guarda la seconda figura e allinea i 2 pezzi. Poi premili uno contro l' altro. Dovresti sentire un leggero click.

    • Con lo stesso allineamento della seconda figura, metti il supporto nella cavità della tastiera da dove lo hai estratto e premi per rimetterlo in sede.

  8. Metti sapone ed acqua tiepida in una tazza. Dopo aver rimosso i tasti, mettili in acqua e sapone.
    • Metti sapone ed acqua tiepida in una tazza.

    • Dopo aver rimosso i tasti, mettili in acqua e sapone.

    • Lascia i tasti immersi per 10 minuti.

  9. Pulisci la tua tastiera con un cotton fioc inumidito con alcol isopropilico.
    • Pulisci la tua tastiera con un cotton fioc inumidito con alcol isopropilico.

  10. Passaggio opzionale: se i tuoi tasti sono particolarmente appiccicosi, usa alcool isopropilico e un cotton fioc per pulire il retro dei tasti. Asciuga i tasti completamente con della carta.
    • Passaggio opzionale: se i tuoi tasti sono particolarmente appiccicosi, usa alcool isopropilico e un cotton fioc per pulire il retro dei tasti.

    • Asciuga i tasti completamente con della carta.

  11. Rimetti i tasti in sede: Prima di tutto, allinea i tasti con la sede e premili in posizione.
    • Rimetti i tasti in sede:

    • Prima di tutto, allinea i tasti con la sede e premili in posizione.

    • Poi muovi il dito da un lato all'altro finché sentirai un doppio click.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Lilly Paul

Membro da: 24/02/2015

2.180 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 24-6, Green Winter 2015 Membro di Cal Poly, Team 24-6, Green Winter 2015

CPSU-GREEN-W15S24G6

4 Membri

11 Guide realizzate

YOU ROCK THANK YOU

(I'm going to type "S" a few times to demonstrate how well this helped me!

SSSSSsssssssssssssSSSSSSSSSSSSSSSsssssSSS

Victoria Patterson - Replica

Ugh it frustrates me that the author doesn't comprehensibly guide you through the complexities of taking keys off and on your keyboard. They are delicate and fit together elegantly. You should really elaborate before going and telling people to yank their keys off.

Aeron Ebbs - Replica

I disagree. He specified what to use, how to put them back on, etc. It's clear and precise!

Anyway I'm going to try this tonight so we'll see how it goes!

kaymay -

Actually it’s really not clear. If the key carriers come off and you don’t see how they were originally in the keyboard then there’s a huge amount of possible combinations as to which way around they could go. The author actually says “refer to the second picture to see how they go together” and then FORGOT TO UPLOAD THAT PICTURE ! You may have been lucky, but as many times as I’ve done this, it’s still a nightmare to figure out exactly which way around and which way up these little pieces go together. You may be lucky and get it right, or you may get it wrong but it’s still “good enough” or you may get it wrong and the key will never quite work the same again and you’ll end up taking it to a shop to replace the whole %#*@ keyboard for some ridiculous price because the author didn’t proof-read this article better and actually include the pictures that he said to refer to !

David Lyonz -

Great help - thx!

Kate - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 497

Ultimi 7 Giorni: 2,859

Ultimi 30 Giorni: 13,747

Tutti i Tempi: 436,948