Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Contrariamente alla credenza popolare, lavare la tua giacca non la logora, anzi, ne prolunga la vita. Lavare e asciugare il piumino è facile; bastano pochi semplici accorgimenti per mantenere il piumino bello e soffice. Segui questi passaggi per una giacca calda e pulita nella tua prossima avventura.

Ti consigliamo di utilizzare un piumino a basso contenuto di sostanze chimiche e il più ecologico possibile, come Granger's (linkato nella sezione strumenti di seguito).

Strumenti

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Stendi la giacca e chiudi tutte le cerniere. Se la tua giacca ha un nastro a strappo, chiudilo. Non dimenticare di controllare le tasche per eventuali tesori o lettere d'amore che potresti aver dimenticato.
    • Stendi la giacca e chiudi tutte le cerniere.

    • Se la tua giacca ha un nastro a strappo, chiudilo.

    • Non dimenticare di controllare le tasche per eventuali tesori o lettere d'amore che potresti aver dimenticato.

    • Metti la giacca in lavatrice.

  2. Aggiungi un prodotto studiato appositamente per i capi in piuma. Ogni marca di questo detergente liquido è diversa, quindi dovrai leggere l'etichetta sulla tua bottiglia per sapere quanto aggiungerne. Ogni marca di questo detergente liquido è diversa, quindi dovrai leggere l'etichetta sulla tua bottiglia per sapere quanto aggiungerne.
    • Aggiungi un prodotto studiato appositamente per i capi in piuma.

    • Ogni marca di questo detergente liquido è diversa, quindi dovrai leggere l'etichetta sulla tua bottiglia per sapere quanto aggiungerne.

  3. Imposta la dimensione del carico della lavatrice su piccolo. Imposta la temperatura dell'acqua della lavatrice su fredda/fredda. Avvia la lavatrice con un ciclo di lavaggio delicato o normale.
    • Imposta la dimensione del carico della lavatrice su piccolo.

    • Imposta la temperatura dell'acqua della lavatrice su fredda/fredda.

    • Avvia la lavatrice con un ciclo di lavaggio delicato o normale.

  4. Lascia la giacca in lavatrice e avvia il ciclo di risciacquo una seconda volta.
    • Lascia la giacca in lavatrice e avvia il ciclo di risciacquo una seconda volta.

  5. Togli la giacca dalla lavatrice e mettila nell'asciugatrice. Se non hai un'asciugatrice o desideri seguire un percorso più rispettoso dell'ambiente, stendi la giacca e asciugala all'aria. Aggiungi un paio di palline da tennis nell'asciugatrice.
    • Togli la giacca dalla lavatrice e mettila nell'asciugatrice.

    • Se non hai un'asciugatrice o desideri seguire un percorso più rispettoso dell'ambiente, stendi la giacca e asciugala all'aria.

    • Aggiungi un paio di palline da tennis nell'asciugatrice.

    • Le palline da tennis rimbalzeranno mentre l'asciugatrice ruota, evitando che il piumino si aggreghi.

  6. Imposta l'asciugatrice su una temperatura bassa con un normale ciclo di asciugatura. Avvia l'asciugatrice.
    • Imposta l'asciugatrice su una temperatura bassa con un normale ciclo di asciugatura.

    • Avvia l'asciugatrice.

    • Potrebbe essere necessario più di un ciclo dell'asciugatrice per asciugare completamente la giacca. In tal caso, lascia la temperatura sul livello basso e asciuga per un secondo ciclo.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

85.850 Reputazione

132 Guide realizzate

The NikWax wash stuff says to use a front loading washer. Is that really necessary? Or are they just messing with me. =)

jotepka - Replica

Front loading washers are gentler on clothes than top loaders so less chance of damaging relatively delicate down jackets.

Pete -

Inexpensive and warm down jackets have long since become part of our wardrobe. And almost every jacket has a warning label prohibiting wash and dry it at home.But enterprising housewives long found a way to wash down jackets at home. It turns out that it is not so difficult if you know some tricks. Here you will find tips how to wash down jacket in the washing machine and by hand https://pinkycloud.com/how-to-wash-a-dow....

It is also very important to know how to store down jackets, it very much depends on how long you will wear it http://triplefatgoose.com/blog/how-to-ta... Here are details and even more

Dana Lawler - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 31

Ultimi 7 Giorni: 220

Ultimi 30 Giorni: 1,230

Tutti i Tempi: 88,201